;) che bella sorpresa ci sono 8 pagine su motociclismo fuoristrada, uscito oggi a milano ( numero di febbraio )
Qualche anticipazione per gli sfigati che lo trovano in edicola non prima del 20 ? ::)
Honda-Razzo.
:ahh:non pensate che scrivono di modelli nuovi ...............ma una " guida all usato su 650r e/sm
Bene .... chi si occupa della scansone dell'articolo ?? ::)
Honda-Razzo.
speriamo almeno che scrivano i prezzi giusti visto che ormai l`xr e` diventata un culto......... :)
Eh si ... un CUL-to- :D :D
Honda-Razzo.
:D :D :D noi scriviamo e facciamo, quelli copiano, loro guadagnano.... E IO CONSUMO LE BIELLE QUI..... :D :D :D :D :D.
xche`non gli mandi una e-mail e glielo dici........ :D :D :D ;)
Questo è l'ultimo passo prima di finire su MOTOCICLISMO D'EPOCA ;D
...o su motociclismo fuori-mercato... :D
Acquistato questa mattina... ;)
Più che altro mi sermbra una intervista al Sig.Dall'Ara, con tanto di domande e risposte, poi alcune foto delle nostre amate XR e un riassunto dei cambiamenti anno per anno del 650... :)
Citazione di: MarcoVR il Gennaio 18, 2009, 17:44:55 PM
e un riassunto dei cambiamenti anno per anno del 650... :)
praticamente solo l'aggiunta dell'avviamento elettrico fatto da lui............. ;D ;D ;D ;D
Si Kap, e del restyling delle grafiche!! :D
...a si e' vero......... :D :D :D :D
;)
...invece mi sembra importante sottolineare che hanno citato PARECCHIE volte la migliore fonte italiana (europea?) relativa all'XR ovvero XR-ITALIA :P
Che redazione poco simpatica.... :angry2:
Fatto sta che è stata decretata la morte ufficiale anche su rivista ad ampia tiratura; "dal 1 gennaio 2009 l'xr non è più omologabile ecc ecc". Lo sapevamo tutti ma è un po' triste da leggere così come intristisce il trafiletto sul "buco" di mercato lasciato da una moto che avrebbe potuto essere rivista con il nuovo motore del TRX700 iniezione ecc ecc.
Un'altra piccola delusione la ho avuta leggendo l'articolo su Campbell, icona dell'Xr600 e 650.
Domanda: quale è stata la moto da te preferita durante la tua carriera?
Risposta: CRF450X è meglio di tutte quelle chiaviche di vecchi catorci tipo 600 e 650 che ho guidato!
Ovviamente non ha detto proprio così ma una risposta così professionalmente priva di cuore non me la aspettavo. (col beneficio di credere che l'itervista fosse seria e non una chiaccherata di 5 minuti strappata al volo)
Morale della favola?
E' giunto il momento di ricomprare l'XR.
Tacco. ;)
Citazione di: Kap il Gennaio 16, 2009, 01:23:22 AM
xche`non gli mandi una e-mail e glielo dici........ :D :D :D ;)
si, e dovrei aggiungere anche che prima di scrivere troiate sull'avviamento elettrico abbiano almeno la coscienza di informarsi :D :D :D :D :D :D
Adesso non ho l'articolo sottomano, ma magari il tacco potrebbe confermare... Nell'elenco dei cambiamenti anno per anno del 650, dicono che dal 2005, l'XR viene prodotta con solo un'omologazione: o enduro o motard!!!
Ma non era dal 2003??? :hmmm:
Che io sappia dal 2004.
Honda-Razzo.
Si scusa Razzo, mi son spiegato male io: con quel 2003, intendevo l'ultimo anno di doppia omologazione... ;)
Ah, il lunedì bisogna che rilegga bene i post che scrivo!!! :lol2:
Citazione di: tacco il Gennaio 18, 2009, 20:04:49 PM
.
Un'altra piccola delusione la ho avuta leggendo l'articolo su Campbell, icona dell'Xr600 e 650.
Domanda: quale è stata la moto da te preferita durante la tua carriera?
Risposta: CRF450X è meglio di tutte quelle chiaviche di vecchi catorci tipo 600 e 650 che ho guidato!
Tacco. ;)
Vabbe' dai, sara prezzolato da qualcuno........... ;)
L'ho sfogliato alla svelta, c'erano anche foto dell'avviamento elettrico...se qualcuno che ce l'ha ha il buon cuore di renderlo informatico... ::)
bhè, hanno parlato anche della modifica alla frizione :)
Premetto che non ho letto il pezzo ma mi sa che domani andrò a comprarmi 'sto giornale per curiosare...
Per adesso sono convinto e contento di aver impegnato dei dindi per comprare una moto cazzuta e robusta come l'XR... E ci terrei a precisare che le esigenze di un pilota professionista è facile che non coincidano con quelle della massa, anzi, mi meraviglierei se fosse proprio così... Il manico non apprezza l'XR 650??? chissenefrega, non c'è bisogno della conferma di nessuno per convincerci della scelta [giusta, almeno per me] che abbiamo fatto... Ci vado in strada, ci vado in pista, ci vado in off e riesco pure ad avvicinarmi al mio limite... cosa volere di più???
Non è questo il punto Sebring....la cosa che fa amarezza è che Campbell è "diventato un grande" anche grazie al 650 :hmmm:
Della serie "sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato fino a ieri" >:(
(http://dirtbike.off-road.com/dirtbike/data/articlestandard/dirtbike/522005/265741/1.jpg)
Barte, era mia intenzione pesare opportunamente il parere di uno che con le moto ci corre, cosa che io (e probabilmente altri di voi) non faccio... Nel senso che per me il pensiero può benissimo essere opposto al suo... Ad ogni modo capisco cosa intendi, ed effettivamente è abbastanza "deludente"... Ma non è che per caso si riferiva ad altri "catorci"??? :P :P :P
Citazione di: Barte il Gennaio 19, 2009, 22:58:28 PM
Non è questo il punto Sebring....la cosa che fa amarezza è che Campbell è "diventato un grande" anche grazie al 650 :hmmm:
Della serie "sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato fino a ieri" >:(
(http://dirtbike.off-road.com/dirtbike/data/articlestandard/dirtbike/522005/265741/1.jpg)
...bella la foto del porco con il doppio scarico!
...l'intervista e la recensione mi sono sembrate strane...la prima sembrava veramente fatta in 1 minuto di chiaccherata fuori onda mentre la "guida all'usato" mi sapeva più di una chiaccherata al bar con dall'ara.
Rispetto alle altre guide (drz ecc) il 650 esce come la moto perfetta che non ha mai avuto problemi (a parte la "famosa" partita di raggi SM difettosi ??? ).
Se è vero è strabiliante.
E' una moto talmente fatta bene e talmente versatile che l'hanno fatta uscire di produzione dopo 8 anni senza mai cambiare un bullone. Strano assai.
Sarà micca che il telaio ha una data di scadenza "sostituire entro il 2010" come i tubi di gomma del gas? :-[
Un saluto a tutti e soprattutto al mitico Jonny e alla sua fichissima CRF450X.
Tacco.
Barte, avra' anche gareggiato con il 650.........ma non e' detto che ne sia stato contento....... ;D ;D ;D ;D
ah se non ci fossimo noi che ci capiamo qualcosa... :D :D :D :D
Allora poteva anche correre con una di quelle repliche cinesi :eviltongue:
All'epoca c'erano??
:-[
Beh il Sig. Campbell, ha iniziato da piccolo con un XR70, in giovane età.... Poi ha gareggiato con l'XR600 per poi passare al 650...
Penso che l'XR nella sua vita sia stata più che presente, dopo se lui non vuolo contraccambiare l'amore per questa moto sono affari suoi, non sa cosa si perde!!! ;D
Un mio vecchio amico, John Rambo, avrebbe sicuramente qualcosad a dire al buon vecchio Campbell.... ::)
Per il resto se l'articolo lo facevano con dei copia incolla dal nostro sito forse veniva fuori qualcosa di veramente serio... :D
Citazione di: tacco il Gennaio 18, 2009, 20:04:49 PM
...una moto che avrebbe potuto essere rivista con il nuovo motore del TRX700 iniezione ecc ecc.
già..... sarebbe una moto davvero paurosa..... :o :o
Scusatemi un attimo ma Cambell non ha mai detto di essersi trovato male su XR600 e XR650 :-[ alla domanda quale e stata la tua moto preferita tra quelle guidate in carriera lui ha semplicemente risposto Honda CRF450X :) e come si fa a dargli torto? va bene che a vinto tanto con LXR va bene che in questo sito amiamo LXR ma il CRF450X forse e un po meglio come motore e ciclistica delle nostre amate XR no? ::)
gianca charly
Citazione di: andreagiraldi il Gennaio 20, 2009, 11:44:08 AM
già..... sarebbe una moto davvero paurosa..... :o :o
Posiedo il suddetto quad ;) per la tipologia del mezzo non so paragonarlo per potenza al motore dell' XR650.
L' erogazione é molto lineare e pulita e la cilindrata effettica é di 680cc
Come quad non é specialistico (non ha i differenziali), ma ha cmq un cambio a 3 marcie sequenziale che permette di avere il freno motore(cosa fondamentale).
Posso dire con certezza che é il "solito" buon prodotto Honda semplice, mai troppo specialistico e durativo nel tempo.
Se decidessero di mettere questo motore sull' XR650 di certo togliere l' iniezione. Su un quad per la sua tipologia va benissimo, ma su un motard lo deprime (vedi KTM serie 690).
Citazione di: gianca charly il Gennaio 20, 2009, 12:31:38 PM
Scusatemi un attimo ma Cambell non ha mai detto di essersi trovato male su XR600 e XR650...
Gianca noi non abbiamo mai detto questo... :P Siamo solo amareggiati, perchè ci aspettavamo che lui dicesse
Honda XR :D
Citazione di: gianca charly il Gennaio 20, 2009, 12:31:38 PM
Scusatemi un attimo ma Cambell non ha mai detto di essersi trovato male su XR600 e XR650 :-[ alla domanda quale e stata la tua moto preferita tra quelle guidate in carriera lui ha semplicemente risposto Honda CRF450X :) e come si fa a dargli torto? va bene che a vinto tanto con LXR va bene che in questo sito amiamo LXR ma il CRF450X forse e un po meglio come motore e ciclistica delle nostre amate XR no? ::)
gianca charly
Concordo con Gianca.
Prima di tutto Cambell è ufficiale Honda e per motivi commerciali non può dire che un modello "vecchio" sia migliore di quello nuovo.
Poi il CRF450X è effettivamente migliore come guidabilità, del resto il mondo va avanti, e a Johnny poco importa se deve cambiare un motore a gara mentre l'XR va avanti una stagione. Non credo che se li paghi lui i motori...
Citazione di: uncleroby il Gennaio 20, 2009, 15:00:27 PM
Concordo con Gianca.
Prima di tutto Cambell è ufficiale Honda e per motivi commerciali non può dire che un modello "vecchio" sia migliore di quello nuovo.
Ecco il motivo della sua risposta in primo luogo...la realtà poi nn si legge sui giornali...
Cambiando discorso e tornando a motociclismo fuoristrada e una vita che dicono che vogliono fare una comparativa con i vecchi mono raffreddati ad aria 8) oppure delle prove specifiche per un determinato modello tipo XR-TT-KLX-DR ecc. :) almeno cosi mi era sembrato di leggere tempo fa... :)
Anche perche il giornale e molto letto da gente che ama le moto a 360 gradi ;)
gianca charly
L'ho comprato poco fà, corro a leggerlo!! :ciclo:
Scansionate gente ... scansionate ... :P
Honda-Razzo.
mo' mi fucilano..........
(http://img48.imageshack.us/img48/9859/fuoris01ef7.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/4611/fuoris02cz2.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/7735/fuoris03vr3.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/3396/fuoris04cv5.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/1166/fuoris05dl4.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/8691/fuoris06ny6.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/9406/fuoris08xn3.jpg)
(http://img220.imageshack.us/img220/7527/fuoris09mb9.jpg)
(http://img84.imageshack.us/img84/5732/fuoris10gq0.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/4211/fuoris11nv5.jpg)
(http://img218.imageshack.us/img218/5892/fuoris12pi1.jpg)
:applausi: :applausi: :applausi:
Honda-Razzo.
Ebbravo tacco! :yezz:
Ottimo!
Grazie Tacco!
Tacco porca pupazza..........potevi fare delle macro??
ci mettevi meno e uscivano a colori............ ;D ;D ;D ;D ;D
:)
tcco ha enologizzato scanner e rivista... :D :D :D
tacco se verrai alla mangiata del newbucum saro' lieto di offrirti da bere !!!! bravissimo !! queste cose fanno sempre piacere !!!!
Nel 2001 viene introdotta la versione supermotard, realizzata da dall'ara con la migliore componentistica dell'epoca ...... e freni Discacciati.
:seifuori:
:megalol:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 22, 2009, 09:45:55 AM
...con la migliore componentistica dell'epoca ...... e freni Discacciati.
HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA-------------HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA!!! ;D
Ps...i trattini sono quando ho ripreso fiato... :D
Questo è quello che racconta Dallara credo...
La realtà è che i dischi discacciati non erano un gran che e i nottolini prendevano presto gioco.
non erano discacciati.... i dischi motard anteriori erano di una ditta spagnola... l'ho detto che era meglio se l'articolo lo scrivevamo noi.... :D :D :D :D
giornalismo senza informazione anzi, il messaggio è scordatevi l'xr e cmpreate CRF >:(
noi amiamo l'off e relative moto,pero' una cosa ci distingue,amiamo l'xr !!
certo di moto c'e' ne sono tante ma noi amiamo l'xr,meglio se usata di qualche anno(io personalmente ho preso un 2005,ma avrei preferito una piu' vecchia un 600 !!),opportunamente sistemata,quella e' la ns xr poi ci sono quelli a cui non interessa che moto hanno sotto il sed.....,basta che vada !! l'xrista doc e' cosi',ama l'xr ,il suo rombo,le sue forme ecc.ecc.(basta salamelecchi !!).
Aggiungo il link a colori :
http://img11.imageshack.us/my.php?image=xr650sg5.pdf
Honda-Razzo.
Potresti rimettere il file pdf, che non si scarica?
Grazie.
:)
Si scarica ... ;)
Honda-Razzo.
sisi, funzia.......... :)
Ma quindi si sa quel faro quanto costa??
Lo monta Bracco ... costa una follia.
Honda-Razzo.