Dalle fiamme risorgerà!!! :diavolo2:
Ho concluso la scorsa stagione così...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/photo.jpg)
volevo fare dei lavoretti di aggiornamento, i lavori dovranno essere, purtroppo, maggiori...
Sto anche studiando di rivedere l'estetica, ma non temete le fiamme continueranno ad esserci.
:o...che bella botta!!
i tre elementi promettono bene ;)
le fiamme le hai passate sul casco??.......... ;D ;D ;D
Se la fai come quella dell ultima foto non e niente male :)
Bello il manubrio da moto stradale :P :D
gianca charly
Ma pensi di modificare anche il telaio?!?! :D :D :D
Ma che botta e botta???
Ragazzi quelli sono i famosi SEMIMANUBRI da motard, che fanno quadagnare 0,75km/h sul dritto! ah che incompetenti :)
Scherzi a parte, Buon lavoro! e mi raccomando, non bruciarla per farla risorgere... :D
Pierpaolo :)
beh se e' solo il manubrio non e' poi una tragedia..... ;)
Ti trovi bene con il manubrio del Fifty? :D
Citazione di: rickyx il Febbraio 14, 2009, 16:20:07 PM
beh se e' solo il manubrio non e' poi una tragedia..... ;)
non proprio, mi ha strappato il fermo della leva alzavalvole... la vite perno della pedana sinistra e acciaccato il radiatore... tutte cose rimediabili e mentre ci sono faccio qualche modifichilla...
:) se non fai l'elenco dei dani uno mica puo' pensare che hai strappato il telaio.... :D :D :D dai forza, meno birre e piu' lavoro, che i risultati non tardano...
Ecco i primi lavori...
Tra i danni che ho dovuto riparare c'erano le pedane... purtroppo quella sinistra, quando son caduto, ha strappato la vite che fa da posizionamento, ovviamente si è tranciata a filo con il telaio e il filetto è rimasto dentro...
Per fortuna mio papà mi è corso in aiuto con un consiglio semplice e molto efficace, è bastato usare un cacciaspine e un martello, picchiettando dolcemente sulla superficie nel senso di svitamento, piano piano si è mosso fino a sporgere abbastanza per essere preso con delle pinze
(http://www.glamlab.it/marco/moto/vite.jpg)
Ho quindi sostituito le pedane, per ovvi motivi, potete vedere come erano ridotte quelle originali...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/pedane.jpg)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/pedana.jpg)
e per ora ho installato i tubi in silicone al posto di quelli originali
(http://www.glamlab.it/marco/moto/tubi.jpg)
Ma le hai piegate entrambe le pedane? ???
in che pista eri?
dove l'hai pescata la foto dell'XR "sella zebrata"?? 8)
dai che rimetti tutto a posto e verrà più bella di prima ;)
Citazione di: Mastho il Febbraio 22, 2009, 02:39:27 AM
dove l'hai pescata la foto dell'XR "sella zebrata"?? 8)
Magari la honda facesse un xr così..................... purtroppo quello che dici tu è un crf :(
Citazione di: fede954 il Febbraio 22, 2009, 03:51:53 AM
Magari la honda facesse un xr così..................... purtroppo quello che dici tu è un crf :(
in effetti le modifiche saraberro dovute essere un po' troppe.. ;D tipo il telaio! :P non mi ero soffermato troppo ad osservare ::)
Citazione di: Barte il Febbraio 22, 2009, 02:02:38 AM
Ma le hai piegate entrambe le pedane? ???
e sì, mica cado sempre dalla stessa parte
sono un professionista io :P :P :P
per Mastho: è un CRF fatto da Troy Lee Design, lo dovresti trovare sul suo sito, la sella comunque non è zebrata, penso sia solo un effetto della luce sul materiale che hanno usato per rivestire la sella.
La pista dove ho chiuso la stagione era Ottobiano.
Domanda per tutti: visto che cadendo ho rotto anche il comando originale frizione+alzavavole, volevo sostituirlo... con che cosa? online ho trovato solo roba dai 40 euro in sù, qualcuno ha consigli?
a meno euri c'è la frizione idraulica cinese:
(http://img522.imageshack.us/img522/1/dscn1876t.th.jpg) (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dscn1876t.jpg)
Sembra che non faccio nulla, ma intanto i lavori sono andati avanti e spero di concluderli presto.
Siamo a buon punto con la forcella del VOR
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0775.JPG)
Nel frattempo ho rimosso il mono originale...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0776.JPG)
per montarci invece questo...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0777.JPG)
Prosegue l'allegerimento, per primo il telaietto posteriore
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0781.JPG)
e poi la fiancatina lato filtro, anche perché serve che sia diversa...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0779.JPG)
:P
Si rivede il mono Double System (RC-30 docet) ::)
Buon lavoro ;)
Quel mono deve essere propio un bell'attrezzo...chissà se funziona bene anche per l'enduro.. ::)
Buona fortuna con gli esami di riparazione :P
Citazione di: Bracco il Giugno 03, 2009, 17:09:47 PM
Si rivede il mono Double System (RC-30 docet) ::)
Buon lavoro ;)
Certo perché lui vorrebbe vincere, ma lo batterò :P
:) :) :) bella li'!!!! :) :) :)
Buon lavoro...........
Io ho passato tutto l'inverno nelle tue condizioni ;D
Che gli fai al telaietto? Secondo me non pesa già una cippa.. ???
Intanto gli ha segato via gli attacchi del telaietto portatarga..........
L'ho visto subito perchè l'ho dovuto fare anch'io per montare il codino crf ::)
... e gli ho tolto il traversino a metà :P adesso è ridotto all'osso, meno di così non può pesare.
Il traversino tolto è una parte importante che io avrei lasciato, è quello che da rigidezza a tutto il telaietto, ora hai solo il ponte reggisella che per forma e saldature non da alla struttura la compattezza di prima. Nel punto delle saldature del ponte si riceve una spinta verticale divergente, il traversino non andava rimosso.
Contiamo che peso 60kg, contiamo che non faccio enduro, ma la uso solo in pista.
Prima di tagliare poi ho verificato bene. Il mio peso grava molto vicino all'attacco sul telaio e viene scaricato dalle due diagonali, quel traversino dava solo rigidezza torsionale e per la guida in pista sul telaietto reggi sella non è fondamentale.
Vai tranquillo ;)
ma non facevi prima a farti un CR......... :( :(
Metà degli utenti del forum avrebbero fatto prima a prendersi un'altra moto :D
No gli altri la usano per strada...... >:(
Sò ragazzi lasciali divertire ;D
Senza le piastre e senza mono-ammortizzatore... :o
Bravo: attendiamo gli sviluppi...
Citazione di: Kap il Giugno 04, 2009, 15:22:21 PM
ma non facevi prima a farti un CR......... :( :(
eh bravo....con l'xr ti diverti lo stesso e giri molti anni senza rifare il motore...
Infatti, proprio per questo ho scelto di tenermi l'xr :P
Intanto i lavori proseguono e sono quasi al buono finalmente! magari il prossimo week end riesco a scendere in pista.
Adesso sotto la sella è così:
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0822.JPG)
Questo è il nuovo condotto che porta alla scatola filtro
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0823.JPG)
Siccome la piastra inferiore VOR non ha il fermo di fine sterzo ho fatto fare dei braccialetti molto semplici
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0824.JPG)
Visto il tema estetico che ben conoscete, questa sarà la nuova boccetta di recupero oli
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0826.JPG)
Visto che nell'ultima caduta avevo rotto il supporto della leva alzavalvole, ho messo il comando universale della domino
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0828.JPG)
Per ora il risultato è questo, come vedete ho messo un manubrio Renthal da 28 e un parafango posteriore in plastica universale, che andrò a modificare con una linea più moderna
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0830.JPG)
Non tagliarlo così corto come il pezzo di scotch più che hai messo più in alto ! :o
Honda-Razzo.
Grande Putro!! Gloria all'XR!!! Anche vederla così è bellissima, tutto quel metallo in vista...
Un saluto, Brauser
bella pero' cosi' nuda e cruda............sopratutto senza il malloppo d'avanti........ :ok:
azzz... il condotto di aspirazione non e' proprio il massimo... il tubo cosi' fatto, disturba tantissimo il flusso...
Citazione di: Cako il Febbraio 23, 2009, 16:09:26 PM
a meno euri c'è la frizione idraulica cinese:
(http://img522.imageshack.us/img522/1/dscn1876t.th.jpg) (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dscn1876t.jpg)
interessante la frizione idraulica, ma non trovo il link ....
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28754.0
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 14, 2009, 02:11:00 AM
Non tagliarlo così corto come il pezzo di scotch più che hai messo più in alto ! :o
Honda-Razzo.
sì sì, tranquillo ho fatto delle prove in photoshop, la taglio come quella più lunga ;)
A vederla così non mi dispiace neanche a me, sembra una moto da dirt track ed è molto più leggera!
Per ricky: i flussi su tubi così grandi se ne impipano delle pieghe, soprattutto con il tiro che ha il carburatore :P
Citazione di: putro il Giugno 15, 2009, 10:47:29 AM
i flussi su tubi così grandi se ne impipano delle pieghe, soprattutto con il tiro che ha il carburatore :P
Qui devo dissentire, soprattutto con carburatori dalle dimensioni generose che già si autocreano turbolenze da soli bisogna fare in modo di offrire una aspirazione più stabile e lineare possibile cercando di eliminare tutte le turbolenze possibili, te lo garantisco. Poi se uno vuole andare di fino raccorda l aspirazione carburatore-testata con stucco metallico e la resa di un flusso più rettilineo è assolutamente tangibile ;)
Che poi il motore vada bene lo stesso è un altro discorso, ma la differenza con un lavoro fatto ad hoc e con attenzione ai piccoli partcolari è innegabile
No non ci siamo capiti, il mio carburatore se ne impipa dei tubi all'aspirazione... infatti parte meglio di prima :-*
Intanto i lavori sono ultimati, questo sabato andrò a Moncalieri a provarla!
Per ora però voi guardatevi solo il codino com'è venuto.
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0834.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0833.JPG)
Il codino in se non sembra male ma è imposibile giudicare senza vederlo sulla moto ;)
Oggi siamo andati in pista il collaudo è stato positivo!
Tutto sembra funzionare a dovere soprattutto il mono... spettacolare!
Al ritorno l'ho pesata... indovinate un po'? a pieno carico (quindi tutti i liquidi)
126kg!!!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:
:beffe: E allora Piero?! chi è il migliore? chi è?!
M a s s a c r a t o! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0844.JPG)
Con tutti i liquidi intendi anche con serbatoio carburante pieno?
Salut
:D le bilance di varese dicono sempre la verita'!!! ma piero si e' ritirato..... :( :( :(
Sì 126 Kg in ordine di marcia.
Come si è ritirato???? >:( nel senso che non ha più un XR o che ha smesso con le moto?
Intanto eccovi una foto intera, adesso lavorerò sulla grafica e per togliergli ancora qualche chiletto... perché ho scoperto che l'aprilia 450 in ordine di marcia pesa 124 Kg e se riesco mi piacerebbe eguagliarla.
(http://www.glamlab.it/moto/IMGP0853.JPG)
Mmmmmm ... quel parafango posteriore .... :-X :-X :-X
Parlo solo di estetica ovviamente. ;)
Honda-Razzo.
leva il cavalletto! con le viti magari mezzo chiletto ci esce. Due dischi a margherita? quanto peseranno di meno? o di più se son più spessi di quelli che hai....
prendi il flessibile e fai saltare i supporti del passacatena....
I braccialetti dei paramani sostituiscili con fascette....
leve in carbonio....
la piastra che tiene il manubrio con il trapano falla diventare un colabrodo....
se vuoi fare il tamarro tutte le viti in ergal che puoi.....
e magari più di un chilo queste cose pesano.....
Citazione di: putro il Giugno 22, 2009, 18:10:00 PM
Sì 126 Kg in ordine di marcia.
Come si è ritirato???? >:( nel senso che non ha più un XR o che ha smesso con le moto?
Intanto eccovi una foto intera, adesso lavorerò sulla grafica e per togliergli ancora qualche chiletto... perché ho scoperto che l'aprilia 450 in ordine di marcia pesa 124 Kg e se riesco mi piacerebbe eguagliarla.
mi sa che per fare di meglio devi iniziare a limare il carter motore :P
bella, complimenti :ok:
Effettivamente il cavalletto è proprio in più in questo caso. ;)
Honda-Razzo.
124?
..basta poco...
(http://img196.imageshack.us/img196/4230/img7710ns8.jpg)
ok e da montata?! ;D :D
che roba! potrebbe limare ancora qualche etto....il copri pompa freno post e la leva del freno (post). per non parlare del faro....
di chi è? Non lo rascia lo scarico? parrebbe arrivare fin troppo vicino sotto la pedana.....
Bella, ma non mi fiderei mai a guidarla...
Comunque, sicuramente levo il cavalletto, ma prima mi accatto uno centrale per sollevarla.
Poi mi dedicherei alla viteria.
Se mi entra un lavoretto, cambierò anche le ruote.
E poi potrei rifare delle stafette ora in acciaio in alluminio...
Un paio di chili direi che sono a portata.
Se monti i tubeless butti giù ancora un bel pò !! ;)
Honda-Razzo.
già che ci sei cambia pure il codino ;D
Senza le camere d'aria togli ben più di 1Kg :)
metti un filtro a cono! così levi pure la scatola e quel tubo che pare più un serpente a molla di quelle scatolette che quando le apri ti caghi addosso.... ;D
Il codino con quelle linee così curve mi ricorda molto i codini delle moto da cross anni '80 :)
I cerchi CarbonMatrix in carbonchio di Alpina raggi e "limi" altro peso (con quello che costano :-X):
http://www.alpinaraggi.it/prodotti.php#
;)
1- il codino è in effetti di derivazione old cross, ma così tagliato mi piace molto e con capisco le vostre remore estetiche :hmmm: è palese che non ci capite nulla di estetica... non vi piacciono le flame!!
2- il filtro non pesa nulla, ho già rifatto la scatola. Telaietto+scatola filtro+filtro pesano 1,2kg... provate un po' a pesare quelli originali? di più non si può
3- se cambio ruote metto le marchesini oro, sono stupende!!
a sto punto fai prima a metterti a dieta!
P.S. a me il codino piace un casino ;) fa molto cr 500
il codino con la sua gobbetta stacca troppo tra sella e codino..a me nn piace...
però la moto è la tua..
a me piace tutta! complimenti.
P.s. se cambi cerchi...fammi sapere!
ciao
fabbri
Anche se non capite nulla di estetica vi faccio vedere :P le nuove grafiche che sto studiando... così vi educo un po' :P :P
non so quale scegliere
(http://www.glamlab.it/marco/moto/grafica1.jpg)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/grafica2.jpg)
Entrambe molto fascinose. Forse la seconda la preferisco... ::) :P
Con la coscia ed il culo più slim preferisco la seconda opzione :D
prima busta, quelle con la buzzicona gialla non mi piacciono, vanno bene per un camion :D
Ahimè quoto belze...
Vai con la prima, la seconda mi sà un pò da "camionista" (senza offesa ;)).
Salut
a me piacciono quelle eterosessuali
:D :D :D :D :D
Citazione di: Bracco il Giugno 24, 2009, 19:53:36 PM
la seconda mi sà un pò da "camionista" (senza offesa ;)).
Salut
le tue sono un pò da "gaypride" , chissà perchè non le hai ancora postate....
Se le fai una liposuzione alla gheisha o come si scrive.....e poi raga il primo font per i numeri l'ha scaramellato! ce l'han tutti, il secondo è molto bello.
quoto pieropotenza
P.S. non ce l'ho con te bracco ma visti i personaggi che in questi giorni si stanno radunando a genova sono diventato omofobico, mi sono pure dovuto tagliare i baffi dopo che tre froci mi hanno offerto da bere mentre lavoravo.....
Si però da bere non l'hai rifiutato eh!! [gnegnegnero] culo che non sei altro!! :D :D
Citazione di: franzer il Giugno 24, 2009, 21:03:48 PM
le tue sono un pò da "gaypride" , chissà perchè non le hai ancora postate....
....
P.S. non ce l'ho con te bracco ma visti i personaggi che in questi giorni si stanno radunando a genova sono diventato omofobico, mi sono pure dovuto tagliare i baffi dopo che tre froci mi hanno offerto da bere mentre lavoravo.....
Infatti la citazione "da camionista" è nata il venerdì prima del meeting.
Arrivate le grafiche all'ultimo momento, scartate e montate alla meno peggio, tanto che mi sono meravigliato di non aver fatto danni, un attimo prima della partenza ritardata, quanto bastava per essere puntuale con il nubifragio di 70 Km, arriva la mia dolce metà che, alla vista della moto sentenzia:
"Io non lo sò cosa ti dice il cervello (che per è già un successo, visto che ne ammette la presenza), ma dove vai con queste scritte, MI SEMBRI UN CAMIONISTA!"
E con la sua benedizione mi sono allegramente recato al meeting
Salut
PS Tanto anche senza baffi..................................... ti offriranno sempre qualcosa (e non parlo solo di birra ;D :D ;D :D ;D )
Voi sapete che poi io faccio sempre il contrario di quello che mi consigliate...
Ho provato una variante
(http://www.glamlab.it/marco/moto/grafica3.jpg)
Premetto che non sono un amante delle grafiche ma queste le approvo al 100% .... e non le trovo da cammionista.
Belle!
:)
che belle ste grafiche complimenti!!! ;) ;) ;)
Citazione di: putro il Giugno 25, 2009, 09:27:24 AM
Voi sapete che poi io faccio sempre il contrario di quello che mi consigliate...
Bellissime queste!!! Sono davvero perfette io non avrei dubbi e le farei esattamente così! :sisiehm:
Ta Dan, ho finito la moto, è RISORTA! :diavolo2:
a dire il vero mi sono già sdraiato due settimane fa in pista, ma adesso ha le grafiche nuove e un nuovo tubo di aspirazione ;)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0978.jpg)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP0979.jpg)
GIUDA FAUS!!! :) :) :) :) :)
e quando la potremo vedere girare in pista?!
E a questo punto a settembre, la prossima settimana vado in vacanza e l'ultima uscita l'ho fatta lo scorso sabato.
Così avrò anche le slick, perché per ora giravo con le stradali, ma devo colmare il gap :P
Non mi convince il parafango posteriore..è un pò come vedere un CR500 attaccato ad un CRF :P
Io monterei i copristeli..oltre che per estetica in pista il brecciolino potrebbe segnarteli ;)
io accorcerei il terminale.......per il resto oTTimo lavoro........ :ok:
Pregi e/o difetti del nuovo filtro ::)?
Difetti nessuno, se non l'estetica visto che è costruito a mano...
Pregi: leggerezza, filtra ;)
Sempre meglio, bravo putro! :)
Ma quanto pesa ora la moto?
bella davvero, ma veramente, trova il sistema di accorciare il terminale se no devi viaggiare col cartello dei carichi sporgenti!!! :D :D
Peso attuale del mezzo in ordine di marcia 126Kg ;)
I copristeli li devo accattare e li accatterò
Il terminale lo accorcerò? non so in effetti sarebbe più bello più corto e verso l'alto, ma devo far fare un bel lavoro, io da solo non penso di esserne in grado... e da chi vado?
Citazione di: putro il Agosto 13, 2009, 13:59:49 PM
Il terminale lo accorcerò? non so in effetti sarebbe più bello più corto e verso l'alto, ma devo far fare un bel lavoro, io da solo non penso di esserne in grado... e da chi vado?
io lascere perdere. Se no fai prima ad allungare il codone....
E se, invece di accorciarlo, lo cambi con uno più corto? Tipo con un Leovince Open?....naturalmente soldi permettendo...
Citazione di: putro il Giugno 21, 2009, 04:39:00 AM
Al ritorno l'ho pesata... indovinate un po'? a pieno carico (quindi tutti i liquidi)
126kg!!!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:
:beffe: E allora Piero?! chi è il migliore? chi è?!
M a s s a c r a t o! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;D ;D :D ;D :D
Complimenti, ottimo lavoro!
Ma in versione street-legal, fanali, freccie e specchietti come la mettiamo? :D
OOOOOOH che piacere avere il tuo commento!
fanali frecce ecc... lo so, ma ormai non mi interessa più portarla su strada, diciamo che te la do vinta dai ::)
Citazione di: putro il Novembre 20, 2009, 14:09:19 PM
....fanali frecce ecc... lo so, ma ormai non mi interessa più portarla su strada, diciamo che te la do vinta dai ::)
No, no, sarà difficile anche solo eguagliarti. ;)
Però considera che la sto appena montando, posso sempre non mettere le ruote per scendere di peso. :D
dove hai trovato quel codino posteriore????
e le grafiche a chi le hai fatte fare..
Citazione di: RC30 il Novembre 20, 2009, 15:01:21 PM
No, no, sarà difficile anche solo eguagliarti. ;)
Però considera che la sto appena montando, posso sempre non mettere le ruote per scendere di peso. :D
che malati per il peso... vi capisco... vi capisco... :D
GRANDISSIMIIIII!!!!
Citazione di: ferrro il Novembre 26, 2009, 20:03:25 PM
dove hai trovato quel codino posteriore????
e le grafiche a chi le hai fatte fare..
Le grafiche le ho disegnate io e le ho fatte stampare da uno che le stampa per un team di motard qui a torino.
Il codino è uno universale molto tondo che però ho tagliato pesantemente
Riattivo la discussione visto che sono in arrivo novità per l'anno prossimo...
Come avrete letto dalla mia richiesto di aiuto nella sezione tecnica, ho smontato il motore, non è stato difficile e il perno del forcellone si è sfilato bene... forse perché non facendo enduro non si è ossidato come ad altri.
Ho trovato però sia il perno che le varie viti con tracce di patina bianca e incrostazioni varie....
lo stato della moto ad oggi è questo:
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP3988.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP3990.JPG)
Ma il mio motore ha voluto andare in gita e così proprio oggi l'ho accompagnato in una colonia...
eccolo in auto comodo comodo...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP3992.JPG)
ed eccolo all'arrivo all'ingresso della colonia... o dovrei dire clinica? e di chi sarà quel losco piede?
il bidello? il dottore? chissà :P
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMGP3993.JPG)
quel pavimento lo conosco.. ;D
lo dovrebbe pulire più spesso però :D
Mi sembra di conoscere quel pavimento.... ;D ;D ;D ;D
Abbiamo capito.... un altro ogm ;D
Stage 1 o 2?
stage che stage... :)
Voglio condividere con voi la mia pena... ho ritirato il motore bello e modificato... l'ho montato su... poi ho deciso di riabilitare la moto per la circolazione su strada per riuscire a fare il rodaggio... oggi il meccanico (a cui ho dato il compito di ultimare il lavoro per ragioni di tempo) è riuscito a fatica a farla partire e mi ha telefonato dicendomi che fa un rumoraccio non tanto bello... sono andato lì per sincerarmi della situazione e non siamo riusciti a farla partire... domani mattina armato di stivale proverò di nuovo... non vedevo l'ora di provare il nuovo motore... ho già sentito Ricky che mi assicura il massimo dell'assistenza... però ragazzi che pena... già mi vedevo sulla moto e invece non so neanche quando potrò metterci su le chiappe :( :-\
comprendo,non posso fare altro che dirti di sopportare .................dopo sara' piu' bello !!!!!!!!!!!!!
Secondo me, e ripeto secondo me, portare da un meccanico un motore fatto da un altro per il montaggio nel telaio non è il massimo della vita, a meno che non sia tuo fratello. 8)
A buon intenditor poche parole. ;)
Salut
No, no, il motore sul telaio e i collegamenti li ho fatti tutti io, il meccanico mi ha solo messo la parte elettrica che io avevo levato in blocco e soprattutto avevo levato parecchi supporti e venduto tutto... insomma un bel casino.
Quindi il motore non è stato né aperto né modificato.
In ultimo è uno dei miei più cari amici e non penso proprio che mi abbia sabotato il motore.
Meglio così ;)
Salut
Ho portato la moto da Ricky, abbiamo smontato il motore e trovato l'arcano...
il pistone entra in leggero conflitto con le valvole di scarico solo a caldo.
brrrr.. stage 2 ? con che pistone ?
stage 2 con pistone JE, parrebbe essere un caso frequente... però come si diceva con Riccardo il problema potrebbe anche essere la somma delle tolleranze dei vari pezzi sostituiti: biella, alberi a camme, pistone, guarnizioni, la spianata della testa... e magari arrivi a quei pochi centesimi di interferenza che a caldo originano il difetto; perché a freddo con il pistone al punto morto superiore le valvole si aprono di 5-6 mm prima di toccarlo.
Adesso non mi resta che attendere l'esito del dottore... :-X
Sui siti americani mi ero letto qualcosina a riguardo, sembra che montando lo stage 2 si siano verificati di questi problemi, infatti, tutti coloro i quali hanno effettuato questi lavori, hanno alzato di qualcosa la battuta delle valvole lavorando la testa...Lo stesso lavoro lo ha fatto anche xrmanu....Parlato anche cn ricky di questo ma all'epoca mi aveva assicurato che con catena distribuzione did e le molle del kit kibblevalvle, il problema non si sarebbe presentato...Sulla mia infatti non ho avuto di questi problemi..
io invece ricordavo che il problema era con chi aveva aumentato il diametro delle valvole di aspirazione di 1mm
Onestamente io quest'anno con lo stage 2 sento le valvole nettamente più rumorose, ticchettano sia a motore freddo che caldo, ho provato a registrarle, quelle di scarico erano leggermente puntate ma il problema persiste......
Spero non si tratti dello stesso problema :-X
Attendo consultazione del buon rickyx al meeting di verona....
ma solo una biella falicon..nulla e?
Citazione di: rainbowsix il Maggio 31, 2011, 21:45:51 PM
ma solo una biella falicon..nulla e?
:o C'è scritto tutto 2 risposte + sopra...
Citazione di: Webmaster il Maggio 31, 2011, 15:01:26 PM
io invece ricordavo che il problema era con chi aveva aumentato il diametro delle valvole di aspirazione di 1mm
Mi sto documentando... ;D ;D quello che ho letto finora è che la cosa è già successa negli USA e SEMBRA che il problema sia dovuto alla catena di distribuzione OEM troppo debole per sopportare le sollecitazioni dello Stage 2..
Citazione di: beppoxr65o il Giugno 01, 2011, 09:21:42 AM
Mi sto documentando... ;D ;D quello che ho letto finora è che la cosa è già successa negli USA e SEMBRA che il problema sia dovuto alla catena di distribuzione OEM troppo debole per sopportare le sollecitazioni dello Stage 2..
Non capisco quale problema potrebbe causare la catena di distribuzione cambiando l'albero a camme. :-[
Piuttosto il problema di un interferenza si potrebbe porre solo se l'albero a camme aumenta l'apertura delle valvole con delle camme "più spesse" ovvero la biella (se aftermarket) è leggermente più lunga.
Altri problemi non ci possono essere. In finale anche con l'originale e lo Stage 1 le valvole debbono potersi aprire completamente con il pisto al PMS senza che questi interferiscano tra loro.
Ed in effetti non ci sono stai questi problemi.
Aspettiamo cosa ci dice il "dottore" dell'XR. ;)
Salut
e se il cammes più spinto, aumentasse la velocità lineare delle valvole e il tutto unito a piattelli pesanti e molle valvola stanche, "lanciasse" le valvole oltre la loro corsa, perdendo il contatto con i bilancieri ?
Può essere benissimo!!! Qualche anno fa nel granturismo per regolamento era imposta un' alzata massima di valvole; morale della favola, gli alberi a cammes venivano riprofilati in modo che "lanciassero" le valvole ad alti rpm per aumentarne l' apertura
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=409774&highlight=tenere&page=230
Qui stanno parlando del problema, lo sto leggendo un pò alla volta...Potrebbe essere d'aiuto.. ::)
Citazione di: Webmaster il Giugno 01, 2011, 12:03:54 PM
e se il cammes più spinto, aumentasse la velocità lineare delle valvole e il tutto unito a piattelli pesanti e molle valvola stanche, "lanciasse" le valvole oltre la loro corsa, perdendo il contatto con i bilancieri ?
Sarebbe un bel problema perchè con l'aumentare dei giri aumenterebbe anche il fenomeno col rischio di fracassare tutto :-X
Secondo RickyX il problema di interferenza è proprio minimo, gli ho riportato la moto e abbiamo aperto il motore lì.
In effetti ci sono dei leggeri segnetti ai lati delle sedi valvole ricavate sul pistone.
Sembra che lavorando il pistone in modo da allargare la sede sia la soluzione.
Riguardo alle molle, Ricky me le aveva già cambiate mettendo le più dure.
Lo stage 2 anticipa un po' il motore, ma scusate le valvole non dovrebbero essere chiuse al momento in cui il pistone è al punto morto superiore?
Comunque a me importa solo avere la moto a posto... sono ormai 6 mesi che aspetto di poterla riusare... speriamo che la prossima settimana sia pronta e a posto :(
Vedo tutto solo ora... cosa mi sono perso tutto questo tempo???
Grande putro...!!!! :applausi: :applausi: :applausi:
Citazione di: putro il Giugno 11, 2011, 01:12:44 AM
ma scusate le valvole non dovrebbero essere chiuse al momento in cui il pistone è al punto morto superiore?
Nella fase di scarico la valvola deve rimanere aperta per permettere l'evaquazione dei gas poi mentre il pistone si avvicina al pms inizia a chiudersi e probabilmente è li che si crea l'interferenza ::)
Aspettiamo delucidazioni da rickyx.....
somma di tolleranze sia da parte di je che da parte di honda su sedi valvole.. mi stanno risolvendo il problema in officina rettifiche. niente di preoccupante, e risolvibilissimo senza nessuna conseguenza sull'affidabilita'... mi spiace per il disguido e per il tempo che perde putro..
:) Ritirata stasera la mia bella... che funziona :)
domani mattina sveglia presto per allestirla per la revisione così se riesco in giornata la porto e posso finalmente fare il rodaggio
:mavai:
Finalmente!!!
Sono tornato, finalmente.
Lo scorso anno l'ho passato a rincorrere una carburazione che sembrava impossibile, sono passato da due meccanici che mi dicevano essere impossibile, che la preparazione al motore aveva compromesso tutto e non c'era assolutamente verso...
Non riuscivo più ad accendere la moto, ero disperato.
Poi vicino a casa ho trovato un meccanico che ha il banco prova, che ha corso in salita con me (carramba!) e che di moto ne capisce veramente e il risultato lo potete vedere di seguito...
In blu i dati rilevati allo stato iniziale, in rosso quelli finali, freschi freschi di questa mattina e sono tutto dire...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/XR-Marco-(4).jpg)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/Potenza.gif)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/Coppia.gif)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/Coppia-Pot-Carb.gif)
Adesso posso dirvi che l'elaborazione di RickyX si sente, in pista i CRF450 non vanno più via
bene bene bene falli a pezzi !!!!!!!!!!!!!!! distruggi quei giovinastri che si credono meglio della gloriosa grossa big red pig !!!!!!!!!
li devi schiantare !!!!!!!!!!!!!
zzarola come ti frulla sta belva...!! :o
:cimplimenti:
Sono ignorante lo so ma.....cos'è la sonda sui collettori? È una specie di lambda per la carburazione?
Esatto, e' una sonda lambda.
Posso immaginare che ora i CRF non ti vanno più via
pero' nello stretto e come impegno fisico globale credo
sia sempre dura .... ci sono ovviamente sempre 20 kg.
di moto di differenza.
Razzo
:) :) volevo chiamarti in questi giorni per sapere come andava, vedo che va bene!! :) :)
superpower!
Complimenti ;)
Va bene, va bene! in effetti in staccata e nel voltare fatico un po', ma io non ho ancora montato le slick, continuo a usare delle stradali. Quest'anno le monto così vediamo un po'.
Con il peso non so io sono a 126 in ordine di marcia.
Abbravo!!!!! :applausi: :applausi: :applausi:
E quindi cosa hai fatto per sistemare la carburazione???? ........ vabbè, ho visto dopo l'aggiornamento che hai fatto del database carburazioni ;)
P.S.: bellissimo il filtro aria conico!!!!!!
Ci posti un foto ravvicinata della moto completa??
Ho trovato a 29 euro in offerta le plastiche posteriori del CRF 450 e così ho fatto la modifica.
In sostanza ho legato il parafango posteriore con le fiancatine, così adesso con due sole viti ad attacco rapido denudo il posteriore...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/DSCF4007.JPG)
[img ]http://www.glamlab.it/marco/moto/DSCF4008.JPG[/img]
per gli attacchi ho fatto due piastrine
(http://www.glamlab.it/marco/moto/DSCF4009.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/DSCF4010.JPG)
il risultato è questo, tutto bello solido :) ma più leggero delle plastiche originali
(http://www.glamlab.it/marco/moto/DSCF4005.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/DSCF4006.JPG)
Ho in realtà tagliato un po' le tabelle portanumero del CRF per renderle più leggere e sfuggenti ;)
Bella soluzione, mi piace!
La plastica rossa paraspruzzi però è migliorabile :P
Complimenti per il mostro!!!! 8)
Ma è il mono originale quello che monti?
Citazione di: Gogo il Maggio 24, 2012, 17:57:57 PM
Bella soluzione, mi piace!
La plastica rossa paraspruzzi però è migliorabile :P
a quanto vedo anche l'aibox è in policarbonato rosso :P
cmq lo sgancio rapido di fianchetti e parafango è molto figo!
noooo hai ceduto!
la vendi....
e con cosa la vuoi sostituire?
ciaoo ;)
eeee lo scorso anno l'ho usata pochissimo... per ora stiamo senza poi vedremo.
Mi sono dato un po' all'enduro ma uso un WR 250, più leggera per me
con le tacchettate non torni più indietro :P
ciaoo ;)