Allora ragazzi, oggi sono andato a vedere un xr dell 88, e l'ho provata. I cavalli li ha ancora tutto, in 4 la moto si è messa di traverso ;D. L'unca cosa è che la terza in rilascio fa del rumore. Cosa ne pensate? Siccome il prezzo è relativamente basso (850 ) avevo anche pensato di prenderla, e montari il motore di un dominator recuparato allo sfascia carrozze...
Se trovi un altro motore, prendila pure così. Io sto facendo una cosa del genere. Sappi che in linea di massima il cambio del dominator dovrebbe essere un po' più fragile. Cmq non spendere più di 150/200 per il motore ;)
dove mi consigli di cercare il motore? andare in qualche negozio di accessori e moto e chiedere li o girare qualche sfascia carrozze? Che vantaggi ci sono montando il motore del dominator?
Il motore io l' ho trovato su internet, ma avevo sparso la voce anche tra demolitori, negozi, meccanici e quant' altro.
I vantaggi più tangibili del motore dominator sono la cilindrata e la possibilità di alesare la canna per montare un pistone maggiorato (nella XR '88 la canna è in alluminio con riporto al nickasil e non si tocca).
Gli svantaggi sono la testata più "tranquilla", il cambio più fragile e la presenza dell' avviamento elettrico, che costituisce un peso non indifferente.
ma cosa potebbeessere quel rumore della 3^?
É difficile da dire così...potrebbe essere l' ingranaggio fortemente usurato (e allora dovresti sentire tipo un fischio).
e come lavoro quanto può costare?
Dipende da tanti fattori, non ultima l' onestà del meccanico...non so essere più preciso perchè sono ancora in attesa di aprire il mio :-\
vediamo se qualcuno riesce a rispondere...
A me è successo di dover cambiare l'ingranaggio della 3° marcia nel dicembre 2000.Costo ingranaggio:300.000 lire + paraoli e guarnizioni,fasce,spesa pezzi:700.000 lire.Manodopera:500.000 lire precise precise,forse tante ma davvero sacrosante,un meccanico con i controcog........faceva solo queste moto da enduro e le due tempi da cross,chiudeva i motori a occhi chiusi.Di una bravura e precisione incredibili e io sono un tipo moooooooolto pignolo davvero.Comunque sia la spesa secondo me conviene affrontarla,se al motore non si fa mai mancare l'olio è davvero INDISTRUTTIBILE.
bhe, che il motore sia davvero indistruttibile, non c'è dubbio, vedendo anche tutto ciò che è scritto in questo forum, direi che il motore è la parte meno delicata della moto. L' unica cosa è che a questo punto non so se mi conviene prenderla o no, visto che oltre 850 per l'acquisto vi saranno altri 600 per la marcia, (salvo altre rogne), tot 1450. Con 1500 ne trovo sicuramnte più recenti e con meno problemi.
Certo!!!A te la scelta.
In effetti... ;)