Noooooooooooo!!!!!!!
Allora anche il carro armato XR si rompe!!!
Ieri ero li bello contento con gli amici con grigliatona nei campi
quando, cercando di mettere in moto la mia 600 del 91, mi rimane giu' la pedalina della messa in moto........... [diavolo]
......Tragediaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Ora la moto funziona perfettamente ma devo tirare su la pedalina manualmente.....mai capitato???Si tratta di una molla
interna al carter che si e' rotta?
Con tutta probabilità hai rotto la molla (#9 nell' immagine):
Non dovrebbe essere una grossa spesa ;)
(http://houseofmotorcycles.bikebandit.com/PartsBandit/Assets/schematics/Honda/HJ360049.gif)
yes,la molla è visibile dopo aver tolto il carter frizione.comunque niente di grave,abbicura di sollevare subito la leva una volta avviata la moto.
Ti conviene sistemare la cosa al più presto: se la molla si è spezzata...dov'è andata a finire la parte rotta?
In mezzo a due ingranaggi o dentro la pompa dell'olio non sarebbe proprio il massimo, vero?
.....un mio clente,ha avuto seri danni a causa del solito moncone spezzato della molla di ritorno............pensaci !!!
..oltretutto costa poco il ricambio ed e' abbastanza semplice l'intervento.....
p.s.....ricorda di acquistare anche la guarnizione del carter e il dado della campana..........la prima e' facile che si rompa,il secondo e' consigliabile sostituirlo ad ogni smontaggio.....
GIANT......
Meno male che era una cosa da poco!!!
Oggi l'ho portata dal meccanico, che sorridendo sarcasticamente mi fa':
Ahi ahi.....qua la faccenda e' lunga,l'xr ha la molla dentro i
carter....bisogna aprire completamente il motore!
Mi sta fregando o si sta sbagliando o vi state sbagliando voi??
Spero sia la seconda,qua il portafoglio piange!!!
Cazzate, il tuo meccanico si sbaglia, la molla è nascosta sotto l'ingranaggio calettato sull'albero della messa in moto, appena sotto il coperchio carter lato frizione.
Infatti stai tranquillo,devi solo cambiare meccanico.
Concludendo, l'importante è trovare tutti e due i pezzi della molla, se quello piccolo se ne va a spasso per il motore, allora si che arrivano le rogne.
OK tutto a posto....o quasi!
Il meccanico ha smontato il carterino lato frizione e ha tolto la molla(prima ancora che gli dicessi io di farlo),si era sbagliato con i vecchi cr500.
Il problema e' che il pezzetto di molla rotto non lo trova,domani provera' lavando il motore internamente con il diluente a pressione......vediamo se il malefico pezzetto se ne sce allo scoperto!!!!
Grazie a tutti,ottimi consigli...
Purtroppo più sento gente in giro e più passa il tempo e più mi accorgo che la gente (nel nostro caso i meccanici sono sempre pronti a fregarci)ma credono che siamo scemi o cosa!Io avevo acquistato la mia ex moto xr600 dell'89 con la pedalina che stava giù come nel tuo caso!L'ho cambiata con le mie mani e l'aiuto di un mio amico!Tempo del lavoro 15 minuti!
E con questo chiudo il discorso!