Allora ragazzi forse sembrerà un domanda stupida ma colto dal dubbio chiedo:-
ho montato la leovince dedicata all' XR 650 e aprendo la scatola ho trovato vari fondelli intercambiabili, subito ho tolto quello già montato e montato il fondello piu' largo, che fra le altre cose fa un bordello spaventoso!. Stante quanto detto, ho fatto un cazzata o no? Ovvero chi mi sa dire qualcosa in merito, quale dei fondelli forniti in dotazione và meglio?
Grazie :-[ :-[
Io montavo quello corto ma che all'esterno sembrava l'omologato........con il becco.........al minimo,come diceva il Tacco,sembrava il rumore del TT,ma quando si accellera fa un bordello esagerato........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Con l'originale la moto si rifiutava di andare in moto........... :D :D :D :D :D
Quoto il Kap anche io lo stesso fondello basta non aprire :P
Io invece come compromesso per il rumore ho montato quello corto ma piatto verso l'esterno e la rete frangifiamma americana...e come resa nn dovrei perdere tanto...
come arthex e il kap per me fa troppo bordello....
Come resa non perdi ma il rumore fa schifo.........sembra una moto vecchia...... :( :( :(
eh lo so non è il massimo ma dovendoci andare a lavorare tutti i giorni d'estate non potevo rischiare troppo...
Poi esteticamente sta meglio perchè sembra l'open ma la prova paletta :stop: la supera lo stesso..
anch'io ci andavo a lavorare..........basta NON aprire...... ;D
Dopo 4/5 multe (se ti va bene) vedrai che ce la farai............ :bins:
Grazie a tutti per le informazioni, un dì mi mettero' a provarli tutti e poi decidero'.
Anche se.......ho visto che i diametri dei fondelli non hanno vie di mezzo, o troppo o troppo poco, mi sa che provero' a farne uno! ;)
Io sono per il troppo! ( anche se a dir la verità un po' di timore da quando giro con l'akra ce l'ho :D)
bene ragazzi, ho provato i vari fondelli e comunque fanno troppo bordello, quindi ho rimesso su quello che viene fornito gia montato dalla "leovince" quello omologato, ovvero un tubo lungo tutto forato e come compromesso non è male.-
impressioni personali;
difetti: quando si ha una marcia alta e si da gas per riprendere velocita senza cambiare, la moto strattona e fatica a riprendersi, mentre con i fondelli aperti si riprende in un lampo.-
vantagio: si guadagna sull'allungo.-
e comunque ci sono le vitine e prima di partire per "l'ALGERIA" gli metto quello aperto!!!!!!!!!!!!!!!! aperto!!!!!!!!! aperto!!!!!!!!!!!!
ciao ragassi
Quello lungo però costringe i fumi a fare una s molto forzata prima di uscire....
Poi il rumore sembra quello di un dominator originale...troppo poco...
si lo so ma non ho alternative per girare quì dalle nostre parti, vorrei evitare che mi rompano la scatole per una cavolata.-
Piu avanti, dato che ora sto finendo il paracoppa mi mettero a rifare il fondello cercando di modificare lunghezza e diametro del tubo.
Piccolo OT a tema:
Con quello aperto, si può saldare tipo una X per fare in modo che la prova paletta risulti idonea???
Si può fare si....
io per ovviare al problema ho monaìtato la retina frangifiamma insieme al finto db-killer corto.
buon effetto estetico( sembra l'open a prima vista) rumorosità accettabile e la paletta non entra...