prima di farlo è necessario lavare internamente l'impianto ? se si, con cosa ? solvente molto volatile ?
Ho sempre saputo che la base chimica è la stessa quindi l'impianto non necessita di lavaggio.
Honda-Razzo.
io l'ho lasciato sgocciolare 5 minuti e basta... magari ho errato ma problemi non ne ho avuti.... :)
Nel cambio io ho "lavato l'impianto" con dot5.1...in pratica ho lasciato sgocciolare il dot4 e poi rifornito di dot5.1, svuotato il dot5.1 e rimesso il dot5.1 nuovamente.
Ma non so se sia il metodo esatto!
;) :D :D
Io l'ho lasciato sgocciolare e poi con la siringona dalla pinza ho riempito
tutto l'impianto nada problemi
Ciao,credo non ci siano problemi di compatibilità tra i due liquidi,anch'io fatto sgocciolare l'uno e poi messo l'altro,finora mai problemi,anche se sinceramente nell'utilizzo stradale tirato non ho mai notato differenza tra il dot 4 e il 5.1,in certi strade liguri forse l'impianto è più sollecitato che in pista,perchè sei sempre col freno in mano (staccate brevi ma tante e ravvicinate) quindi poco tempo per raffreddare l'impianto,ciao ciao
Non serve fare alcun lavaggio, le basi sono compatibili, io ho messo il 5.1 della motorex ed è specificato sulla confezione la compatibilità con il dot 4...Il problema sussiste con il dot 5 che è a base siliconica...e se magna e guarnission... :P
oro benon ;)
devo montare tubo in treccia dietro e pinza dal pieno davanti, così lo cambio su entrambi i circuiti.
O.T.
Webbo dato che ho imparato a frenare anche con quello
cortesemente mi daresti le misure esatte del tubo freno post.
Grazie
devo misurarlo, ma la cosa importante nel tubo è l'inclinazione dei raccordi
ma che avrebbe di diverso dal tuo tubo originale ? ::)
io il mio l'ha fatto il dopolavorista di Varese..
E' quello originale in gomma e non vorrei frenare ed andare dritto :P
Mi serviva solo la misura senza raccordi per ordinarlo non posso smontare
e se poi non arriva devo rimontare tutto >:(
la misura la prendo appena possibile
Ok grazie ;D
altrimenti prendi uno spago o un filo, parti da un'estremità, ti fai tutto il profilo centrale, misuri lo spago, vai da un motoricambista e ti prendi i bracking già fatti ;) entro due ore a partire da adesso hai il tubo in treccia!
Citazione di: SMR73 il Giugno 15, 2010, 14:08:36 PM
differenza tra il dot 4 e il 5.1,in certi strade liguri forse l'impianto è più sollecitato che in pista,perchè sei sempre col freno in mano (staccate brevi ma tante e ravvicinate) quindi poco tempo per raffreddare l'impianto,ciao ciao
giù dalla scoglina te ne accorgi ;)
il tubo che ti serve è 58cm