finalmente è in garage ,ritirata stamattina ,tra oggi e domani posto anche la foto ,13000 km del 96 ,direi in buone copndizioni, esteticamente devo cambiare le due fiancatine e il decals del serbatoio, meccanica buona nel complesso ,accuso problemi alla carburazione ,vi spiego il comportamento magari mi date qualche dritta prima di portarla dal meccanico, alura: viaggiando in torno ai 80 all'ora ogni tanto sento qualche strappo tipo minivuoto come se mancasse benzina ,intorno ai 100 all'ora invece va bene ,se supero i 110 120 ,si spegne come se finisse la benzina ,dopo 30 secondi 1 colpo alla pedivella e riparte ,l ex propietario mi dice di tenere l aria a meta ,e qui gatta ci cova ,arrivato a casa ho pulito il filtro ,ma il problema rimane cosa potrebbe essere ? con l aria tutta chiusa non va propio scoppietta e si spegne , ho notato che il parafango posteriore e ingiallito tipo scarico , ma ha l 'originale anche se sulla mascherina porta faro c'è un bel decals ,arrow.,sospensioni troppo rigide ora provvederò ad ammorbidirle ed abbassare io sono un nano,per il resto e perfetta ,anche se non so perchè hanno messo la leva di decompressione verso l alto bo ,ora vedo di ripristinare tutto.
qui si freme dalla voglia di vederla!!!!!!!!! ;)
dajeee co ste fotoooo!!!!!
dal mecca fatti pulire bene il carburatore e spera che non sia lo statore!!!
siamo in attesa!!!! :) :) :)
ciaoo ;)
(http://img405.imageshack.us/img405/8666/028qr.th.jpg) (http://img405.imageshack.us/i/028qr.jpg/)
la foto e di qualità scadente appena la bestiolina sarà in quadro faccio delle belle foto e posto :P
Alzato il gomito stasera ? ;D ;D
Honda-Razzo.
Sembra veramente bella......ma c'è la nebbia a Castellamonte questa sera?
CitazioneAlzato il gomito stasera ?
hahaha pero sembra molto bella........
da quel poco che si può vedere...non sembra messa male anzi...ha ancora la corona posteriore originale..fai una foto completa da vari lati e ti diamo qualche dritta.
per il carburatore...una bella pulita e una bella regolazione, pulisci il filtro aria per bene, controlla che non manchi la restrizione sulla scatola filtro, cambia la candela DPR8EA9 NGK, e direi anche un bel cambio d'olio castrol GP 20W50 con filtro originale.la leva del decomp. l'hanno spostava verso l'alto...poichè a volte dicono che sia + comodo. Ti ha dato i pedali posteriori? Se era il primo proprietario deve averli. Gli adesivi se vuoi la sua grafica originaria...prendi gli originali...che paghi caro ma valvono molto...
Potrebbe essere la centralina...se dopo la revisione del carburatore il problema persiste.lo statore difficilmente per i modelli dal 1991 in poi da problemi.
Citazione di: dadede il Novembre 07, 2010, 22:06:11 PM
Sembra veramente bella......ma c'è la nebbia a Castellamonte questa sera?
emmm...scusatema chi è di Castellamonte??.... ::) ::) ::)
....siamo a 7 km e manco lo sapevo... ;D ;D ;D
scusate l'O.T.
Sembra ben tenuta...sembra... ;D
sono io di castellamonte ;D. no non era il primo propieterio ,oggi ho smontato il carbutatore domani lo porto a pulire e vediamo cosa succede ,ho sistemato il mono ora è morbido come piace a me ,devo scaricare le forcelle anteriori sono troppo dure ,mi preoccupa il fatto che provandole da fermo sento nel primo punto di ritorno come un leggero arresto quasi insensibile ma c'è, potrebbe esserci troppo olio ? quanti bar aria sono consigliati per le forcelle ant ? per il resto tutto ok devo solo ritoccora un pò il delaio nei soliti posti (zona dove lavorano gli stivali ) e devo fare un carter quello sulla prima parte di scarico che se vi posto cosa ci hanno messo li si condanna all'ergastolo :angry2: :angry2:,grazie per i consigli che son sempre bene accetti. per le grfiche pensavo ad una cosa molto personalizzata compro dei fogli di cristal e giù di stampante laser.
Non è che la foto ti è venuta mossa perchè avevi lasciato il motore acceso....che ti vibra troppo?!?
Ciao,
Ozzip
la pressione alle forcelle è 0 se nn ricordo male.
URL=http://img863.imageshack.us/i/0022q.jpg/](http://img863.imageshack.us/img863/8923/0022q.jpg)[/URL]
allora : carburatore pulito e ricarburato , registrazione valvole ,revisione forcella ant ,nuove pastiglie freni post ,anodizzato cerchi ,fianchetti nuovi ,paramani aggiunti ,parafango crf, in attesa decal disegnati da me , e decal classici honda , e carter paramarmitta autocostruito che monto domani ,voglio dargli un aria più attuale mantendo la linea classica
Bellissima!!!!tutta bianca..... :-* :-* :-*
Bellissimi i cerchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
moltomolto bene!!
molto bella, come piacciono a me.....
io pero' penso che...come stanno bene i paramani originali sull'xr (sia 600 che 650) non ci sta bene nessuno!!!!!!!!
molto bella lo stesso comunque, si vede che la passione esce da tutti i buchi e fori!!!!
mi piace assai!
cerca di proteggere il telaio se no la pedivella d'accensione te lo rovina ancora di più e poi ruzzaa :-\ :-\ :-\
complimenti!! :-* :-*
ciaoo ;)
bella veramente !!!!!!! complimenti !!!!!!!!!!
Personalmente avrei messo i soffietti alle forcelle rossi e il parafango anteriore repilica XR600 o, in alternativsa il CRF pre 2009... :)
Bellissimi i cerchi dorati! :ok:
oggi ho montato il carter paramarmitta 2 decals , e sono andato a fare un giretto finalmente, troppo cattiva non la gestisco per niente, quasi quasi passo a qualcosa di più morbido.
(http://img33.imageshack.us/img33/3866/001gg.jpg) (http://img33.imageshack.us/i/001gg.jpg/)
(http://img863.imageshack.us/img863/9875/006kk.jpg) (http://img863.imageshack.us/i/006kk.jpg/)
dite che riesco a scambiarla con qualche enduro 450, tipo cre ?
Ehhhhhhhhhhhhhh ????????????????????? troppo cattiva ????????????? ringrazia il cielo !!!!!!!!!
vuoi un 450 ?????? non cantare troppo le lodi dei 450 ,qua nel forum siamo affezzzzionati alle x r .
n.b. ti capisco se vuoi un 450 crf o un 450 klx r ,pero' l'xr 600 r e' un mito !!!!!!!!
hai una moto bellissima !!!!!!!!!!
guarda ,il problema è che; come faccio fuori strada io con l' xr mi faccio MALE !!!!! ;D ;D ;D, se avessi più possibilità col cavolo che la darei via , il meccanico mi ha detto che il motore c'è ancora tutto , ma non credevo fosse cosi assatanata ,è davvero tanta roba, oggi capisco che l' XR è una moto da rally ,grandi sterrati spazziosi ,o per lo meno per me ,non la tengo non riesco a farla andare dove voglio io ,non la consiglio ad un principiante , o ci si ribalta o ci scivola ad ogni curva ,emmmmòòò capisco perchè la fate tutti motard.mi son divertito per carità, ma qui se sbagli paghi . e va bè.
Perché invece pensi di fare con un crf 450 r quello che vuoi tu o farla andare dove vuoi tu? se hai già dei problemi con un xr 600???
Scusa ma forse dovresti pensare o ad un xr 400 oppure ad un crf 250 allora capirei di più la scelta di cambiarla...
Anche se la tua moto è molto bella......
e' un grosso mono ,dimensioni importanti ,non e' un 250 ,forse avresti dovuto prenderti una 400 ,se sei non molto alto come me le 600 enduro sono grandi per fare enduro vero . oramai ce l'hai tienila e falla motard ,trovati una x r 400 r usata sui 2500 euro recente del 2000-2002 .
l'xerre 600 e' perfetta per lunghi tragitti a gas spalancato .
un saluto .
Citazione di: sbirro il Marzo 27, 2011, 20:01:27 PM
Perché invece pensi di fare con un crf 450 r quello che vuoi tu o farla andare dove vuoi tu? se hai già dei problemi con un xr 600???
quoto in pieno l'amico !!!! io prima di prendere l'xr ho avuto una wr 426 e poi una wr 450 f !!! quelle erano e continuano ad essere mostri sacri nel vero senso della parola !! l'xr se è ok la riesci a gestire senza alcun problema. "" parere personale""
complimenti per la moto, bella veramente !
Farrel, gli amici del forum forse mi correggeranno, ma la cattiveria può essere addolcita con un carburatore diverso (FCR MX Kehin o carburatore del Dominator).
L'XR è, e rimane, un mito... in più la tua è molto bella.... non scoraggiarti, la quadra si trova sempre!
vendigliela a Sbirro :D :D :D
o a StefanoXR 8) 8) 8)
Citazione di: Mario Rd03 il Marzo 27, 2011, 22:11:27 PM
Farrel, gli amici del forum forse mi correggeranno, ma la cattiveria può essere addolcita con un carburatore diverso (FCR MX Kehin o carburatore del Dominator).
L'XR è, e rimane, un mito... in più la tua è molto bella.... non scoraggiarti, la quadra si trova sempre!
nu nu queste cose non mi piacciono , rimane cosi bella originale.
vediam che succede.
Citazione di: farrell il Marzo 27, 2011, 15:35:56 PM
guarda ,il problema è che; come faccio fuori strada io con l' xr mi faccio MALE !!!!!
Vediamo con cosa la vorresti rimpiazzre. ::)
Honda-Razzo.
sono d accordo sul fatto che una 450 tipo cre o ktm non è che sia meno cattiva , mi son spiegato male io evidentemente , quindi scendiamo propio a livello pratico se riesco , e ci provo facendo un confronto tra xr , e crf ,perchè crf ? perchè ne ho avuta una . ok ,la differenza che trovo e penso che lo sappiate tutti sta propio nell' elasticita del motore ,o almeno per quanto riguarda il motore della mia xr, anche se credo siano tutte uguali + o - . Quindi che cosa riscontro nella xr .... accellerazione brusca subito nelle prime 3 marce , per capirsi anche se sono in terza e apro la potenza è subuti dispinibile ,io preferisco un erogazione più controllabile propio da livello di accelleratore , qui non la trovo, mi piace uscire fluido da una curva devo scegliere io se uscire di traverso con la ruota posteriore che pattina o semplicemente uscire pulito accellerando graduatamente , trovo l avantreno molto leggero su un rettilineo dissestato ,se con la xr apro il gas , la ruata davanti saltella di qua e di la andodo a infilarsi un pò dove gli pare , se per evitare questo mi sposto in avanti ,comincio a pattinare dietro , in più stando troppo avanti gestire al meglio l anteriore mi viene difficile ,non so se riesco a spiegarmi , quindi penso che almeno per quel che mi riguarda preferisco un motore elastico, in teoria una 450 crE dovrebbe essere più elastica anche della crf stessa , avendo il cambio leggermente diverso ,se non mi hanno detto una ca....ta.mi spiace venderla la xr , e ripeto , ne farei veramente a meno ,1 perchè mi piace 2 è bello avere un pezzo di storia in garage ,io la terrei in salotto se potessi, come tutte le moto , a me va bene fare anche cambio non ci voglio guadagnare non mi interessa l' importante e che trovi una moto in ordine come la mia , che prendi accendi e vai , logicamente targata a norma con i codici stradali tutto qui, scusate lo spiegone sicuramente anche fatto male ,ma spero comprensibile.
perchè non ci monti una bella forcella rovesciata tipo "" showa 47"" !! almeno cosi risolveresti i problemi del'avantreno.
Capisco il tipo di brutalità che la rende poco gestibile, per questo io a breve monterò un carburatore della mikuni da 40 a depressione, alcuni utenti dicono che dopo averlo montato la manopola diventa molto morbidà e l'erogazione più lineare, già con questo dovresti risolvere un pò, per il resto anche io, come molti, monto una showa da 47, la stabilità è sensibilmete migliorata.
Purtroppo queste sensazioni le ho provate per ora solo su asfalto :-\ , su sterro ti dirò