Qualche info a chi si accinge a revisionare il carburatore a depressione del domi installato sulle XR600R (a collettore singolo ovviamente)
Su siti online (es motorradbay.de tedesco) si trova il kit di revisione KEYSTER giapponesi per il carbu originale XR e pezzi compatibili per quello del domi. Il domi (NX650) non è presente nell'elenco dei kit revisione keyster ma le varie parti sono comuni ad altri carburatori. I pezzi originali honda costano molto di più dei ricambi keyster.
Nello specifico:
Valvola conica cod. keyster KVN19N00
Guarnizione vaschetta cod. keyster K25
Valvola aria cod. keyster 88-H005 (la molla è diversa ma la membrana è uguale ed è identica, molla compresa, anche a quella del carbu orig. xr600r)
Kit revisione parziale carbu domi: cod keyster K-868HK (comprende la guarnizione vaschetta, alcuni oring, la vite aria con il relativo oring e rondella: gli altri pezzi non servono)
Nota: il kit KH-1194N ha anche lo spillo ma non è uguale a quello del domi quindi non serve.
I pezzi in foto li ho acquistati quindi ho potuto verificare di persona le corrispondenze: la valvola conica che viene fornita nel kit 868 è da 16 mm e non va bene...serve quella da 19 mm...
(http://img233.imageshack.us/img233/346/dscn1410g.jpg)
Posto questo riscontro dei consumi del viaggio di venerdì a bordo della mia XR600R del '91 con carburatore DOMINATOR revisionato completamente e settato come segue:
Motore originale con collettori ABP e scarico SILMOTO con DBkiller
Getto del minimo 48
Getto del massimo 155
Ranella da 0,5 sotto lo spillo conico
Vite aria svitata di 3 giri
Minimo a mano settato alto...
Andatura turistica, strada di collina, montagna, pianura (fatto passo della futa)
Percorsi 169 km
Consumo 7,24 litri di benzina
Media: 23,34 km/lt
Oltre che a migliorare fluidità e dolcezza codesto carburatore sa anche essere parsimonioso ad andatura turistica. Semplicemente FANTASTICO.
Compresa revisione sono in assoluto i 120 euro meglio spesi per l'icserre. ;D
Ciao, ma quale tipo di kit revisione serve per questa operazione? dai tuoi commenti sinceramente la cosa sembra essere a dir poco fantastica!!!!!!!!!!!!!!!
Perdonami ma non ho capito la domanda...
Ciao, chiedevo se esiste un kit completo per effettuare la revisione del carburatore domi o meno.
Ciao e buona domenica!!!!!
Non mi risulta che Keyster abbia un kit per l'NX650 Dominator...obbligo quindi risolvere il problema in modo diverso...
Ciao, se può interessare cercando ho trovato questo:
http://www.moto.it/accessori/mercato/index.html?msg=3284845
Ciao a tutti, come nn detto, ho provato a contattare il venditore ma mi ha risposto che non è disponibile il kit revisione........avevi ragione tu!!!!!!!!Bisognerà arrangiarsi diversamente.
ciao tacco..la mia con carburatore dominator tarda ad accendere e se sgaso fa un po di fumo nero..potrebbe essere la carburazione quella vitina che tu dici 3 giri?
Ciao io con lo stesso carburatore,ma con getto max 150 con rapportatura finale 15.48,non vado oltre i 19 a litro a 80 km ora,per migliorare il consumo dovrei cambiare le gomme da fuoristrada con delle stradali,ma non credo di ottenere 23 km al litro,per il calcolo consumo 8 litri partendo dal pieno poi vai in riserva,forse fai un calcolo diverso?
Io ho la guida molto dolce e consumo poco. Pelo appena il gas. Da 19 a 23 non siamo cosi' lontani...
In fuoristrada, vista la mia grande manetta, faccio comunque i 20 km/l :P
A proposito di gomme...monto le mt21...comunque i 23 li ho fatti a non piu' di 60 orari di media...
Per la cronaca ora su motorradbay.de esiste il kit keyster per carburatore domi.
http://www.motorradbay.de/nx650_dominator__br__year_88_-_94-kh-1352nr-keyster_carburetor_kits-honda-p-5389-2.html
A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua