Buongiorno a tutti,
volendo cambiare valvola galleggiante del carburatore originale dell'XR650R, mi dicono che nel kit viene fornita anche la sede valvola.
Ora, la sede valvola e' tonda, color ottone o forse ottone, ove appunto si inserisce lo spillo con la punta in gomma collegato al galleggiante.
La sede, come è fissata al corpo carburatore?
Come si deve correttamente procedere per estrarla?
Grazie a tutti,
Sunray
Una foto vale più di mille parole :
http://www.xr-italia.com/node/179
Grazie mille, W4,
tuttavia nell' articolo da Te segnalato non viene fatta menzione alla sede valvola del carburante, essa infatti, anche nel manuale d'officina è solo segnalata come "VALVE SEAT" senza aggiungere altro.
Quello che volevo sapere non è come estrarre la valvolina, quella con la punta in gomma,bensì come estrarre la sede di tale valvolina, la "VALVE SEAT" appunto.
Grazie comunque della tua gentile risposta.
Sunray
Ok , ora ho capito a cosa ti riferisci . Purtroppo non l'ho mai smontata quindi non so , magari da questa foto intuisci come è fissata :
(http://www.sudco.com/images/018-881.gif)
E' il ricambio completo Keihin , non so per quale modello però credo che non ci siano differenze sostanziali .
Ho letto che comunque alcuni tipi di Keihin non hanno quella parte removibile, e se ce l'hanno è incastrata e si potrebbe provare a scaldare il corpo del carburatore per vedere se riesci a tirarlo fuori , però non ne sono sicuro .
Ok, molte grazie della dritta, W4rrior2K!!!
A presto!
Sunray