Ciao, ho un XR 650 R motard a cui all'anteriore chi ce l'aveva prima di me ha montato una pinza brembo 4 pompanti.
sinceramente sono rimasto un po' deluso dalla frenata, me l'aspettavo di gran lunga maggiore.
oggi ho smontato le pastiglie per prendere la sagoma per andare a ordinarle (in quanto senza sagoma non sapevano cosa darmi) e queste qua finite sono delle brembo blu.
oggi ho preso le brembo rosse (le sinterizzate) che mi han garantito siano migliori. qualcuno di voi le ha provate? come vi siete trovati?
ho letto un po' di discussioni qua e là sul forum e ho letto che con la pompa radiale è tutta un'altra musica. se la frenata ancora nn mi soddisfa pensavo a provare con la pompa radiale.
qualcuno di voi l'ha abbinata alla brembo 4 pompanti? come va? e soprattutto quale dimensione della pompa devo prendere?
grazie a tutti, ciao.
:)
è la morte sua. vai tranquillo
ovvero? scusa non ho capito... ???
nessun problema a montare una pompa radiale 16x18 radiale con una pinza brembo 4 pistoncini
Con la pinza 4P è obbligatoria una pompa radiale ..... altrimenti godi solo a metà. :P :P
Anch'io ho sempre usato Brembo rosse sul BRP, gran pastiglie. ;)
Razzo
RickyX favoleggia le brembo Grigie
io uso da sempre le AP Racing supersport
Ognuno c'ha le sue .... :D :D
Razzo
ottimo, domani le metto su e inizio a rodarle.. :)
la differenza con una pompa radiale è davvero notevole? nella guida cosa ti cambia la radiale? diventa + modulabile la frenata? avete consigli sulle marche di pompe radiali?
grazie dei consigli raga!!
Io ho scoperto l'america con le brembo RS, cioè quelle grigie... durano poco se si usa bene il freno (sono durate quattro pistate) ma in strada garantiscono una frenata idonea (nè troppo nè troppo poco) anche con una discreta durata...
Inoltre, non vorrei fare quello che va per forza controcorrente, ma io con la pompa originale enduro (pistone diametro 13) e la beringer 4P mi trovo veramente benissimo! La corsa non è per niente esagerata, anzi mi pare giusta per riuscire a modulare anche nell'uso off!
Piuttosto, io mi lamento del posteriore! il freno post non frena veramente una ceppa!!! ;D
se posso dire la mia che ho il 600... pompa raiale brembo 16x18 tubo in teflon originale xr 600 e pinza brembo 4p su disco da 320mm... frena da pauraaaa consigliatissimo!!!! e sono passato dalla pompa assiale alla radiale.... e nella versione 2012 monto il tubo in treccia...
ciaoo ;)
Claudio, la differenza è che la pinza 4P Beringer è fatta appositamente per funzionare con pompe a portata bassa.. ma le pinze 4P Brembo no, ecco perchè ti trovi bene, e un'altro con pompa Brembo potrebbe riscontrare una corsa della leva troppo lunga..
Citazione di: Sebring il Novembre 25, 2011, 00:13:02 AM
Inoltre, non vorrei fare quello che va per forza controcorrente, ma io con la pompa originale enduro (pistone diametro 13) e la beringer 4P mi trovo veramente benissimo! La corsa non è per niente esagerata, anzi mi pare giusta per riuscire a modulare anche nell'uso off!
Piuttosto, io mi lamento del posteriore! il freno post non frena veramente una ceppa!!! ;D
Webbo, questa non la sapevo...! :D Io ne facevo solamente un discorso di diametro dei pistoni della pinza, evidentemente quelli della beringer sono più piccoli!
Alura basta, ritiro quello che ho detto... o meglio, rimane applicabile solo alla beringer!
Per le pastiglie però confermo...!
oggi ho messo su le brembo rosse e la frenata sta già migliorando!! grazie dei consigli!!