Avendo acquistato da poco una una xr con piccoli problemi al suddetto carburatore mi sono messo alle ricerca di info su come "tunarlo" a dovere, ho trovato alcune cose interessanti che potrebbero servirci.
per prima cosa avendo la vite gas inraggiungibile senza smontare mezza moto, ho pensato di acquistare questa vite remota chiamata R&D flex jet remote access fuel.
http://www.r1dean.com/cart/index.php?main_page=product_info&products_id=57 (http://www.r1dean.com/cart/index.php?main_page=product_info&products_id=57)
Non avendo trovato nessun commento a riguardo sul forum cerchero' di fare un recensione ad installazione ultimata.
Inoltre ho trovato alcune modifiche da apportare alla pompa di ripresa per i nostri motoroni, non so se o quanto possano giovare a noi, aspetto commenti a riguardo dai piu' esperti.
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:0a4_ebG3TYQJ:ktmclubitalia.it/Forum/viewtopic.php%3Ff%3D28%26t%3D10346+&cd=7&hl=en&ct=clnk
E qui di seguito metto alcuni link al quanto interessanti!
http://www.thumperfaq.com/jetting.htm
http://www.factorypro.com/tech/tech_tuning_procedures/tuning_FCR_Burns,Pat.html
Molto interessante, Willydog!
Ciao
Ho trovato un FCR 41 usato , che era su un CR450 del 2004.
Sapreste dirmi, vedendo le foto, se è montabile senza adattatori sull' XR650?
E a livello di getti, dovrebbe andare bene o potrebbe essere totalmente sballato, considerando dove era montato?
(ma è giusto misurare cosi il diametro del venturi?)
(http://labestiafalco.altervista.org/e.jpeg)
(http://labestiafalco.altervista.org/WhatsApp_Image_2018-05-10_at_14.01.43.jpeg)
(http://labestiafalco.altervista.org/WhatsApp_Image_2018-05-10_at_14.01.43__2_.jpeg)
(http://labestiafalco.altervista.org/d.jpeg)
Monto anche io questo carburatore.
Lo puoi mettere su senza problemi, lato testa entra perfettamente, mentre lato aspirazione, essendo l'FCR più corto del carburatore originale, devi farti fare un raccordo dal tornitore.
Per quanto concerne getti e spillo, non credo che la carburazione del crf sia simile a quella dell'Xr. Nel mio caso ho acquistato getti max, getti min e spillo da Frankmxparts, prendendo spunto dal database carburazioni che trovi sul forum (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0). Ovvio che poi ho dovuto affinare, le carburazioni variano da moto a moto.
Cmq se il prezzo è buono prendilo subito, è una spesa che vale la pena fare ;)
come prezzo verrebbe 215€ incluse s.s.
Ma quindi mi confermi che si tratta un Keihin FCR 41, o è altra roba?
per la boccola di adattamento non ci sono problemi, a lavoro abbiamo il tornio.
Avendo io serbatoio originale, devo fare qualcosa per farlo entrare? O ci passa
Diciamo che come prezzo ci può stare se è ben messo e nn ha bisogno del kit revisione. Cmq puoi trovare anche qualcosa di più economico, mi capita spesso di vedere annunci anche a 100-150€. Fai tu le valutazioni
Ti confermo che trattasi di un Keihin FCR 41 MX
Lo monto con serbatoio BL e cmq ho dovuto leggermente adattarlo. Ho letto che si può montare anche con il serbatoio originale, ma quest'ultimo va scaldato e deformato poi nn so dirti altro.
P.S. considera che il crf ha il comando avviamento a caldo al manubrio, nelle foto che hai postato manca, sull'XR, visto che abbiamo già la leva dell'alzavolvole, generalmente lo si sostituisce con un pomello rosso molto simile se non identico all'aria a freddo. Questo per dirti che è un'altra spesa da sostenere
col serbatoio originale mi sembra di ricordare che non si monta, i cavi escono proprio verso la parete del serbatoio. con l'Acerbis invece no problem.
Sì, ti confermo che col serbatoio originale avrai interferenza.
Dovrai scaldare il serbatoio e deformarlo fino a farci stare il carburatore... ;)