Ho usato il tasto ricerca ma non ho trovato nessun topic che mi possa aiutare.
Il mio problemino è che col gioco registrato a dovere a freddo, quando il motore si scalda aumenta di molto il gioco della leva... in pratica mi trovo un terzo della corsa della leva di lasco.
Se regolo il gioco con motore caldo, a freddo la frizione è impiccata :(
Inoltre, in generale la frizione non è molto modulabile, stacca decisa.
I dischi sono a posto e in ottimo stato, niente cotture o biscottature e neanche deformazioni visibili.
HELP !!!
Si starà mica rompendo il cavo ?
Razzo
strano fohoso, di solito succede il contrario, cioè a caldo il gioco si riduce.. perchè i dischi guarniti si gonfiano
Infatti, è questa la cosa strana ma... succede ! :angry2:
Il cavo è a posto e d'altra parte sarebbe stato ancora più strano che un cavo che si sta per rompere si allungasse sistematicamente di 5/6 mm col motore caldo :o
Ieri sera ho cambiato l'olio, stasera se mi riesce ci faccio una sgommatina e provo a vedere se è cambiato qualcosa, hai visto mai ?
Poi vi dico :)
Dopo aver cambiato l'olio il problema è praticamente scomparso. Misteri della fede ...
Io ho un' XR600, a me capita la stessa cosa, a caldo perdo circa metà corsa della leva, pensavo fosse normale.
Per curiosità che olio avevi e adesso che olio hai messo ?
Grazie.
Ciao.
Ho messo il motul 7100 20-50 :) prima avevo un olio mi pare della Q8 :ahh:
20/50? Non è un pochino troppo duro????
Sono riuscito a sparare due cavolate in un rigo :-[ la gradazione è 10-50 e la sigla del motul è 5100 e non 7100. Sorry :(