Ciao a tutti,
da qualche tempo a questa parte ho notato che al Vapor si resetta l'ora ogni volta che spedivello per mettere in moto la moto.
L'unica modifica che ho fatto su quel circuito è stato mettere la lampadina di posizione a led.
Rispetto a prima durante le spedivellate vedo che lo schermo "lampeggia" di più (nel senso di più volte), poi quando parte la moto si accendono tutti i led neri (quelli che indicano i numeri) assieme (come se si premessero i tre tasti assieme per intenderci). Per "scantarlo" si preme MODE, ma l'ora parte da 00:00:00
Come risolvo? Grazie,
Luca
prova a creare un interruttorino che gli da la tensione solo dopo che hai messo in moto....
non vorrei che la tensione anomala all'avvio gli crei problemi
prova a cambiare la batteria interna del vapor, e fai un reset dal tasto rosso presente sotto il display nel retro per intenderci,puo' esser la batteria che non tiene e resetta comunque di continuo, anch'io ho la posizione a led, non da alcun fastidio,anzi assorbe meno....
il positivo ed il negativo prendili con un ponticello dalla popsizione, io l'ho fatto su due xr ed è tutto ok....
Ok forse è la batteria del vapor: non ci avevo pensato. Ma ogni quanto va cambiata? La mia avrà circa sei mesi, forse qualcosa in più.
La corrente la prende dalla posizione!
Appena ho due minuti ci smanetto e vi dico se riesco a risolvere. Grazie mille intanto!
Luca
dipende da quanto quel vapor è rimasto in magazzino sugli scaffali..
é sicuramente la batteria, testata esperienza giorni fà...metto in moto e rimane tutto su reset azzerato,spengo e si spegne, nemmeno l'orologio teneva la batteria, la cambio con una duracell costo 1,90 euro, e tutto ok come prima, bisogna solo ritarare l'orario ;)