salve
ieri controllando la moto per fare manutenzione ho notato che il cerchio posteriore è più vicino al forcellone dalla parte destra che da quella sinistra
è normale?
ho misurato la distanza del perno ruota ed è uguale sia da una parte che dall' altra
vi allego foto se riuscite a notare
(http://img.tapatalk.com/d/13/06/21/9e5uvy5u.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/06/21/4yzypazy.jpg)
Penso sia tutto normale...la ruota posteriore ha un incastro obbligato ( a sx corona catena e a dx disco freno pinza ) e perciò non è possibile un montaggio errato.
PS : posso anche comprenderne l'utilità ma quella pedana passeggero è avvilente su una moto che ha corso la Dakar ;D
Hai poi risolto il problema alla frizione ?
Per allineare la ruota secondo me dovresti verificare che la corona sia perfettamente allineata col pignone e che il disco sia perfettaemente al centro dello spazio del portapinza.
Fatto questo, se la ruota risulta non equidistante dal forcellone l'unico modo credo che sia far scampanare il cerchio.
Ciao
p.s. se monti tutti pezzi originali direi che basta verificare l'allineamento del disco col portapinza
La ruota deve essere centrata rispetto il telaio ed allineata con quella davanti. I forcelloni delle moto non sono quasi mai simmetrici.
confermo, di solito lato corona è piu largo
Citazione di: UOrsini il Giugno 21, 2013, 13:16:37 PM
Penso sia tutto normale...la ruota posteriore ha un incastro obbligato ( a sx corona catena e a dx disco freno pinza ) e perciò non è possibile un montaggio errato.
PS : posso anche comprenderne l'utilità ma quella pedana passeggero è avvilente su una moto che ha corso la Dakar ;D
Hai poi risolto il problema alla frizione ?
le pedane devo toglierle purtoppo, perche nn sono funzionali ma secondo me solo per far vedere che ci sono
la Frizione nn ho risolto nulla :signur: domenica devo uscire a fare un bel giro insieme a un milanese con il KTM 400
e credo che avrò un sacco di problemi
me per eliminare le pedane basta solo toglierle oppure bisogna mettere spessori o altro??
Devi solo toglierle insieme a tutto l'archetto.
Buon divertimento per domenica ...
Il Ktm 400 è una gran bella moto ... ma l'xr non è certo l'ultima arrivata.
Ehi...allora com'è andato il giro ?
bellissimo
primo giro serio 180km
purtroppo non ho nessuna foto ma i viaggi all' avventura mi piacciono troppo
abbiamo trovato un ragazzo fuori di testa con un CRF 450 che ci ha fatto da guida sul monte Limbara ma impossibile stargli dietro
Il 400 è progettato proprio per questi giri ad ampio raggio ... e non ti preoccupare per il crf ... fare fuoristrada non deve per forza essere una gara contro il tempo o il superare ostacoli impossibili.