ciao,
per una mera questione estetica (è pesantemente scolorito anche se dalla foto non si vede bene) ho deciso di sostituire il serbatoio con un'altro originale...
(http://oi58.tinypic.com/jkwrh0.jpg)
la mia domanda è, mi conviene andare a smontare i 2 rubinetti per pulire la retina (o filtro) interna od è meglio lasciare il mondo in pace così com'è? :P
se devo smontarlo, devo fare particolare attenzione a qualcosa in specifico?
la mia paura riguarda principalmente il "rubinetto secondario" e la sua eventuale tenuta in caso di smontaggio :-\
i rubinetti sono una brutta bestia. si possono sicuramente smontare anche completamente, ma se ti si rompe un anellino o una guarnizione li butti, non ci sono ricambi. detto questo, hai la scelta...
A memoria mi pare di ricordare che il secondo rubinetto non ha nemmeno una retina.
Razzo
Ok,
do una "shakerata" con un po' di benzina dentro e monto tutto così com'è :P
grazie a tutti per l'aiuto
Per il secondo rubinetto non saprei però per quello originale dovrebbero esserci le guarnizioni di ricambio.
(http://img286.imagevenue.com/loc417/th_709100233_01E795DF_zpscfdbf5e5_122_417lo.jpg) (http://img286.imagevenue.com/img.php?image=709100233_01E795DF_zpscfdbf5e5_122_417lo.jpg)
Queste sono quelle interne (Il webbo, se non sbaglio, aveva già trovato questa info).
Invece il codice Honda dell'or che và tra serbatoio e rubinetto dovrebbe essere questo: 16997467000
:)
Citazione di: gpsmax il Aprile 28, 2014, 00:24:01 AM
i rubinetti sono una brutta bestia. si possono sicuramente smontare anche completamente, ma se ti si rompe un anellino o una guarnizione li butti, non ci sono ricambi. detto questo, hai la scelta...
benebene, anzi meglio. non avevo controllato, ho parlato senza collegare il cervello alla tastiera ;D
è che spesso, quando un rubinetto perde o ha altri casini, 99 su 100 non basta cambiare le guarnizioni perché è rigato il corpo o ha altri problemi.
deve essere comunque una roba che varia a seconda del tipo di rubinetto, ad esempio per il mio 250 non ci sono... forse il 650 è più recente, e Honda si è messa una mano sulla coscienza. oppure, cambia il tipo di valvola, e gli o-ring si usurano più in fretta.