Salve a tutti,
non avevo mai notato che la levetta frizione posta lato sinistro del basamento non e' imbullonata all'alberino che poi entra nel carter per andare successivamente a comandare l'azione dei dischi.
Come si deve procedere in caso di dover rimuovere tale levetta? Il kit cavetto frizione e' venduto con guaina. alberino e tutto?
Grazie delle spiegazioni che qualcuno vorra' elargire!
Buona serata a tutti.
Sunray
Lo ho fatto una volta, tempo fa:
mi pare che la levetta con relativo perno che entra nel carter si sfili semplicemente dopo aver rimosso l' asta spingidischi.
Il che significa che bisogna aprire il carter frizione, si devono togliere le 4 viti con le molle, levare il piatto spingidischi e da lì sfilare l' asta spingidischi, che tramite una nicchia tiene in sede il perno della levetta.
Ci sto mettendo le mani adesso, confermo quanto detto da Teppo.
Se non togli l'asticella, la leva non la togli (non sforzarla o sfondi l'asta).
Non credo esistano i kit: io devo cambiare l'asta perchè si è piegata quando la catena ha rotto il carter e alla Honda vendevano solo i pezzi singoli.
Luca