Ciao ragazzi!
Oggi finalmente sono riuscito a scattare qualche fotina della mia xr 600 1992 mentre sta in restauro. Non vedo l'ora di finirla tutta e a dicembre quando avró la patente A2 salirci e non scendere piu. Ringrazio tutti i ragazzi del forum che mi hanno aiutato a trovare pezzi di ricambio e che mi hanno dato consigli tecnici. :D
Grazie
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"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Mmm...intrigante...attendiamo nuove foto! :)
Ma i carter li hai verniciati o anodizzati color oro??
Mi piace viene bene. Saluti da cecco 2
Uauuu i lavori in corso promettono
Moolto beenee ;)
Anvedi che lavoretto....sta uscendo fuori una bella bestiola bravo Markaccio!
Tutto il motore è stato riverniciato argento e i carter verniciati color oro.
Grazie per gli apprezzamenti

"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
e bravo a markaccio.... il risultato sarà scuramente qualcosa di bello
ma che bel lavoro! complimentoni! :)
;)
Spettacolo!
Molto curato.
Complimenti per il risultato.
Max
ciao, bel lavoro anche se per i carter avrei scelto qualcosa di meno sgargiante.. :D
Hahahahah l'obiettivo, era proprio quello

essere sgargiante
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
I lavori procedono molto bene

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"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ciao markaccio anche io o montato le stesse gomme tue le caroot 3 molto belle e valide
bello scarico..
Cecco... le Karoo :D
Grazie

Si sono le karoo 3
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ciao webbo a piacciono sono molto sceniche. Salutoni da cecco 2. :)
Figo pure lo scarichetto ;)
Certo che sta venendo fuori un bel gioiellino :)
quello scarico fa paura! :o
Che misura sono quelle gomme?
Adesso vado a cercare le recensioni perchè mi sembrano un buon compromesso ON/OFF...
ciao markaccio sta uscendo fuori un bel diavoletto e poi bello scarico...
ma le gomme che hai montato sono off o sono on perchè voglio fare le doppie scarpette alla mia bimba, quelle off con i cerchi riginali e quelle on invece con cerchi neri e mozzi rossi.
Ciao.
Quando si pensa di aver visto tutte le interpretazioni sulle XR... esce sempre qualche chicca!
Complimenti, veramente belli gli abbinamenti dei componenti (Scarico bellissimo, gomme innovative, abbinamenti ricercati )
Bravo, bel modo di realizzare le idee.
Avanti cosi'
Max
Grazie per il complimentone max.mod !

Le gomme che ho montato sono le metzeler karoo 3 e sono un buon compromesso fra on e off (da quello che ho sentito dire)
Misure: 140/80-18 POSTERIORE 90/90-21 ANTIERORE
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ma quindi la gomma posteriore è "illegale" o hai l'omologazione a libretto anche per quella misura?
Non è illegale perche ho richiesto il nullaosta alla honda dall'ara. 40€ vogliono
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ho appoggiato sella, serbatoio, parafango e fiancatine laterali per rendere l'idea

(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/50dd7b83eb1e5de2e4794066b590c3ad.jpg)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/5ee53ca5e3f5736237a2fb9f5d91e58f.jpg)
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Davvero un gran bel lavoro! :)
Ciao, premesso che stai facendo un lavoro molto ben curato, personalmente il motore verniciato non mi piace tanto. Sono solo gusti personali... Posso chiederti come mai lo hai fatto? :)
Davvero un bel lavoro ottimo e pulito e l estetica è molto bella e anche giovane... Gli hai fatto un bel lifting
Il motore è stato riverniciato perche era cosi sporco che non veniva via il nero... Era "zozzo"


"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ottimo lavoro!! Poi quello scarico fa una gola.... :D ;)
per me con quello scarico devi girare senza il fianchetto destro! complimenti!
:dente: :ok: :ok:
Razzo
sta venendo molto bene!
ma il pigiamino sul serbatoio non mi garba!
bellissimo lo scarico... e che rumore fa?
ciaoo ;)
Non ho ancora acceso questa bestiolina

Appena sarà in moto faccio un video e lo carico qui

Non credo sia molto silenziosa! Mi hanno detto 102db ma non ci credo tanto
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ragazzi e ragazze, vi presento la prima accensione della mia XR, senza marmitta quindi solo con il collettore powerbomb.


https://vimeo.com/110289373 (https://vimeo.com/110289373)
Dopo una minima regolazione, siamo riusciti a metterla un pochino a punto. Anche io come anche altri del forum avevo un problemino con la pompa dell' olio che non pompava l'olio fino alla testa. Risolto grazie ad un post vostro.
https://vimeo.com/110290404 (https://vimeo.com/110290404)
Grazie a tutti!

Vi metto le foto quando la moto sarà completa.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Anche a me piace molto il tuo lavoro, complimenti.
Credo che sul tuo terminale manchi il primo disco piatto oppure è una scelta voluta quella di non inserirlo?
Il disco piatto cel'ho ma non l'ho montato volutamente

sicuramente mi toccerà metterlo, perche fa troppo casino e perde a bassi regimi se no
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Non voglio andare OT. Io la migliore resa ce l'avevo con fondello piatto + 14 dischi
Grazie per il consiglio
Ogni consiglio/critica sono accettate
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Ok, ti consiglio allora anche di montare la protezione per il parafango, diversamente se ti va bene ti si brucerà, se va male si scioglierà
Che protezione? Semplicemente foglio adesivo di alluminio?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
http://www.thumpertalk.com/topic/637408-xr600-white-brothers-silencer/
Ecco trovato... http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CCIQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.xr600.de%2Fpdfs%2Fwhitebrother.pdf&rct=j&q=exhaust%20deflector%20xr%20600&ei=8QJQVOmKB6LXyQPSq4KoCw&usg=AFQjCNHFn8tKPwNA58VT3GIdN2khAAdvHQ&sig2=SBGSqQpgP6ZYEfv8fpPunQ&bvm=bv.78597519,d.bGQ
Ahhh ho capito! Grazie mille

"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Bella complimenti però la prima accensione si fa a pedivella non a spinta :P :P
bravo continua così!!!!
Non si accendeva con la pedivella... Pistone da 101mm JE, Hotcams stage 1
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Anche io ho pistone JE 101 e hotcams,ma si accese tranquillamente con la pedivella ;)
Cmq bella! :)
Volemo fa a chi ce l'ha più grosso?? ;D
Anche io ho usato solo pedivella! :love01:
Bella moto! Anche io però preferisco il serba nudo com'è
Ahahaha!
A Markaccio t'avemo messo in mezzo! Su allena sta gamba e me raccomando SENZA CAVALLETTO! ;D
Dai finisci sto bolide per le cassiate c'è tempo! ;)
Hahahahah quello sul video non sono io ma è un amico di mio padre.

Prima ci avevo provato anche io... A pensare che accendo un CR 500 di solito...

Devo farci l'abitudine


"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
alla faccia che bel lavoretto
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/31/f54a4955a06bc991f6fa4d88f7c65aef.jpg)
Mancano soltanto le pasticche dei freni e poi si inizia a rodare

"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!"
Prima però molla un po quella catena altrimenti fai danni! :D
Bella vera Markaccio!
Sempre nuda non rendeva ma prometteva bene....e infatti!
Grazie tante
:) bella , complimenti markaccio
Compliment Pure i cerchi Excell sti caxxi!!!
gianca charly
Grazie ;)
Ragazzi, ho una domanda: (Non so se è una domanda, ma datemi cmq dei consigli :D) La mia XR, visto che quando ho dovuto cambiare pignone non ci andava quello XR, ci ho messo quello del dominator e calzava perfettamente. Quindi di conseguenza ho l'albero del dominator? Io cmq ho messo un pistone da 101mm JE per XR. La testa non so se è dominator o XR. Come faccio a scoprirlo? Se la testa fosse XR (quello che credo), andrà bene la moto? Avrà qualche problemino? Compressione?
Grazie :-[
Oppure semplicemente, ho un 660cc invece di un 640cc
Non esageriamo mo! :D
Cmq la testa domi è uguale a quella XR.
L'unica cosa in cui differiscono è il cielo che nel domi è rapportato al pistone più grande e quindi nel tuo caso,se hai la testa domi,è anche meglio. ;)
:D
Allora: Ho il pignone del dominator. Ma i numeri del motore sono dell'xr...(PE04) Che albero ho? XR o Dominator? :)
Grazie
PS: Ho biella HotRods per XR, Pistone JE 101mm per XR e albero a camme HotCams Stage1 per XR
Non è che hai l'albero domi,potrebbe darsi che hai l'albero delle xr prime serie che erano a denti più larghi. ;)
Ahh ok, grazie
Sai come posso controllare se è domi o xr? Grazie
non so se i pignoni dominator e xr siano uguali,so per certo invece che sul mio motore dominator monto il pignone che avevo sull xr
mi verrebbe da azzardare che siano intercambiabili :-[
No, non sono intercambiabili, perchè io ne ho uno nuovo per xr che non monta... E ne ho uno dominator sotto
Markaccio sicuramente non monta perchè quello xr che hai è per i modelli successivi. ;)
Fino ad oggi, non vi avevo mai postato le foto, di come era questo gioiellino all'inizio... Il degrado più totale :
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/a77402d09dbf93939338014f802acef1.jpg)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/d5bfa84f9dbc4eaf81f7b3a2373ede73.jpg)
Dopo averla presa, ci feci subito un giretto intorno a casa, sia io che mio padre
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/12fd9eda1482800f0980cde6f5df8426.jpg)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/6d6bec084b414bc377c485e292f6721a.jpg)
Ragazzi vi giuro, che la moto andava come un animale, peró una volta aperto il motore abbiamo visto nero: Cams bruciate, pistone da buttare, biella bruciata, tutto cotto... Tutto questo, perchè il proprietario precedente non aveva rimontato la pompa dell'olio a dovere... Da sottolineare, che la moto ha avuto ben 6 proprietari! Beh per 600 euro non mi potevo aspettare niente di che.. Ma almeno non il motore distrutto! Ahh adesso che mi ricordo, appena mettevi la 3. e andavi ad aprire il gas, slittava la marcia. Ingranaggi da cambiare. E i paraoli delle forcelle da cambiare.. E.. E..E.. Tanto altro ancora!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/52dcd22e31a79ccb5eb6e6ef5f591b3f.jpg)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/e384f3266b408ade534d7ed9635aecef.jpg)
Pedale messa in moto saldato sull'albero. Scarico arrow paris dakar di qualche altra moto.. Probabilmente un dominator ma non lo so. Mozzo posteriore spezzato sulla parte che regge la corona (si teneva con 3 bulloni)!
E lasciamo stare l'estetica che faceva ribrezzo.
Poi è partito il restauro...
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/6ff0378ee6bb3f7cee4ef4d76a85fef3.jpg)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/d41d0345108a0cce59bbe5cb9f5edfc1.jpg)
Se vi dico quanto ho speso, mi prendete per deficente
saresti in bella compagnia.. ;)
La passione non ha prezzo,per tutto il resto c'è Mastercard! ;D
E vabbe si avevi da spendere ma tu pure te la sei andata a cercare eh! ;D
Cmq si sei straordinariamente in compagnia! ;)
Ho sbagliato al 100%!!! Dovevo spenderne 4000 subito e mi trovavo una in buono stato... Non 600 e spenderne sopra 9700
Vuoi dire che questa moto da rottame l'hai portata tu ad essere così com'è oggi?
Ero convintissimo (ed anche gli altri) che la moto l'avessi acquistata così com'è ora da un utente del forum,visto che ce n'era una in vendita identica a come la tieni tu.
Markaccio, ho riguardato le foto del motore verniciato... pian pianino ci sto facendo l'occhio. Cmq complimenti per il lavoro che avete fatto
La moto, la abbiamo portata a come è oggi grazie a mio padre, un amico di mio padre ex meccanico e me. Verniciazioni ecc. A parte dal carrozziere
per fare 9.700€ di costi, se non hai sparato un numero tanto per.. vuol dire che hai contato le ore di manodopera che ci avete messo.. ma quelle non si contano mai, sennò... o le hai dovute pagare ? ;D
Complimenti per l'impegno, la dedizione e il risultato che, ad occhio, sembra di ottima qualità.
Parere personale: scarico, gomme e colore del carter non li reggo...sull'xr non c'entrano niente... :)
gran lavoro cmq...
:o ??? 9700€ ?
Non è un numero sparato tanto per e le ore del meccanico non sono state contate perche non le ho pagate...
Verniciatura motore 480€
Verniciatura telaio 270€
Lucidatura cristi forcella, forcellone, supporti motore e paramotor, pinze freno 780€
Ricambi xr's only 1500€
Honda ufficiale a roma 4000€ (tutte le viti originali, cuscinetti motore originali, comando cas dominator nuovo... Ecc.)
Altri ricambi come coprisella, parasteli, pistone, biella, hotcams, riser manubrio, salsicciotto manubri, manopole, specchietto, pedane, leva cambio, kick starter... 2000€
Cerchio+mozzi 780€
Gomme 200€
Scarico 250€
Collettori powerbomb 300€
Paramani 50€
Accessori vari tipo portatarga, mascherina nuova, fiancatine, leva decompressore, leva freno, leva frizione....
Credetemi ho fatto il conto a casa
:o :-X
Diavolo lupo!
La matematica è tiranna, ma avendo messo tutto nuovo il calcolo è quello.
Forse da altre parti d'Italia avresti risparmiato un migliaio e poco più di euro per verniciature e lucidature varie. Altri riduzioni costi se avessi preso merce usata. In ogni caso stai facendo un capolavoro e se a te piace vai avanti
boh, mi sembra una esagerazione...
1500€ di ricambi nuovi da xr's only... + 4000 di Honda mi pareuna enormità...
le viti io le avrei rizincate.. e non coperate nuove, amenochè non fossero rovinate..
la verniciatura poi...
se verniciavi il telaio a polveri (molto più resistente) spendevi forse 1/3
per non parlare di 780€ di lucidatura...
per carità un lavorone.. ma ad un prezzo a parer mio non coerente..
... Sbagliando si impara, la prossima volta mi faró aiutare da voi

comunque ho gia detto che neanche una vite era originale... Quindi zincatura sulle viti completamente inutile.
Ma ti rendi conto che per 2 cuscinetti del motore ho pagato 500€ alla honda? Vabbe ragazzi non è che devo stare qui a farvi vedere tutti gli scontrini e fatture... Chi mi crede bene chi no faccia come gli pare. 1500€ da xr's only? Si! A partire dalla biellina piu lunga per abbassare la moto, per arrivare a manubrio, parafanghi, cruna catena rossa, tappi dell'olio rossi... Una marea di cose!
dai Markacciio va bene tutto ,ma 500€ di due cuscinetti non è possibile, quando i cuscinetti originali del 650 (tutti) li paghi 200€ in totale
se chiedevi ti mandavamo dove si comprano i ricambi in USA parlando però con gente italiana e come minimi risparmiavi il 30%
a questo punto facci vedere la fattura perchè non ci si crede..
i cuscinetti di banco li prendi con meno di 100€ la coppia,vedere per credere: http://www.hondapartshouse.com/oemparts/a/hon/506c861ff870023420a3d0c9/crankshaft (http://www.hondapartshouse.com/oemparts/a/hon/506c861ff870023420a3d0c9/crankshaft)
;)
Non so più che dire... La prossima volta mi faccio aiutare da voi.. Appena trovo la fattura leggo l'importo esatto e vi faccio una foto
Citazione di: Markaccio il Novembre 03, 2014, 18:02:19 PM
per 2 cuscinetti del motore ho pagato 500€ alla honda
Markaccio perdonami, non metto in discussione quello che dici, ma di quali cuscinetti parli, e soprattutto a quale Honda sei stato?
Considera che se parli dei due cuscinetti di banco presi nuovi in Honda qui a Roma siamo sui 150 euro circa... ecco il perchè del nostro stupore :)
tornando al discorso del pignone, che mi intriga...
dopo averti risposto l'altro giorno in PM, ho controllato su diversi cataloghi, confrontato i miei pignoni (al momento ho sottomano entrambi) e quelli come il tuo, con la calettatura a denti larghi, e sono tutti identici. ma proprio gli stessi. codice DID 245 sia per il Dominator 1988-90 che per l'XR 600 pari annate. stesso pignone anche per tutte le XL, da quella del''83 fino all'LM dell'87. l'unica differenza è lo spessore, quello XR è 8 mm mentre quello Dominator è 10,7.
tu hai l'alberino con la calettatura larga, quindi il pignone è uno e uno soltanto, e lo sarebbe anche con l'alberino Dominator o XL... verifica bene. i due pignoni sono identici, quindi ci devono andare entrambi. non è che magari l'alberino è un pò deformato, oppure uno dei due pignoni è un pò più "lasco" e entra, invece l'altro più "stretto" invece no? potrebbe essere una normale tolleranza di produzione, spesso i produttori di ingranaggi fanno le cose un pò "di corsa"... o magari ti hanno dato il pignone sbagliato? capita, cone le moto vecchie, i ricambisti tendono a dimenticarsi in fretta i ricambi che vendono poco.
comunque mi associo al coro: hai speso troppo. con quella cifra, ce ne potevi fare tre, di 600. e sarebbero venute tutte e tre belle così come quella che hai fatto. bastava solo un pò di esperienza.
780 euro per lucidare dei pezzi è un furto. anche se dalle foto non sembra, ma glie l'hanno data sopra una mano di trasparente?... sennò, tra un mese quei pezzi saranno tutti ossidati e opachi di nuovo. così come oltre 500 euro per verniciare un motore, o 500 euro di cuscinetti (in Honda, listino ufficiale Italia, senza nemmeno una lira di sconto, TUTTI i cuscinetti costano 371 euro e qualche spiccio).
e non è che non ci credo... scherzi... perché non dovrei crederti?... se spari alto a vanvera per vantarti, non meriti il nostro rispetto. e se invece hai speso davvero quei soldi, ti hanno preso in giro.
in entrambi i casi, chi non ci fa una bella figura sei sempre e solo tu. spero che non te la prenda per queste parole, ma è la realtà nuda e cruda. devo dire che mentre rileggevo gli ultimi post, ho apprezzato il mea culpa che hai fatto, non è da tutti e te ne rendo merito. è sicuramente un comportamento da vincente, come dici nella tua firma, ammettere i propri errori.
vedi, qui c'è gente che restaura moto da anni, con pazienza e passione, cercando di coniugare i mille bisogni della propria vita con la volontà di possedere un mezzo che magari da ragazzi non si sono mai potuti permettere, o che invece hanno comprato nuovo, hanno amato e poi hanno venduto, coinvolti dal consumismo che diceva che la loro XR era diventata... "vecchia". così come c'è chi ha lavorato vent'anni nei reparti corse delle Aziende auto e moto più famose (notato la maiuscola?...) o ancora chi ha passato una vita in officina, e queste moto le ha avute sottomano per fargli i primi tagliandi a 300 km di vita, dopo aver fatto il corso tecnico in Honda.
quindi perdonaci, se ci fa sorridere un ragazzo che spende quello che hai speso tu per restaurare una moto che, con un pò di pazienza e di attenzione, magari poteva venir fuori anche meglio con molti meno soldi.
siamo fatti così, se continuerai a frequentare questo forum (come spero, il contributo di tutti è vitale per una comunità come questa) ti renderai conto di molte cose, scoprirai delle persone che hanno una grande passione, e probabilmente ti renderai conto che la nostra reazione era l'unica possibile. e magari, ti ritroverai tra qualche tempo a fare anche tu gli stessi discorsi a qualcun altro.
:)
comunque, anche se certe scelte non le condivido (ma io... sò strano...) la moto è venuta molto bella...
;)
Mi dispiace dirti, che il prezzo che vi ho detto non è sparato a caso... Non è puntato alto o robe del genere. È il prezzo che ho pagato io. I 2 cuscinetti che ho nominato io non erano sicuramente 2 contati ma era un numero indicativo. Il fatto è che le 500 euro sono state spese e io con la fattura alla honda ci torno. Avevo preso anche altre cose insieme quel giorno, ma non mi sembra di essermi sbagliato... Controlleró appena posso!
Si! È stato tutto lucidato, rinforzato il forcellone e è stata data una mano di trasparente. Le poche viti, i perni ecc sono riuscito a salvarli facendoli zincare. Perche dovrei vantarmi di aver speso così tanto?! Non volevo dire quel che è stato speso, per non passare per deficente, ma visto che mi avete tutti detto che avete speso molto anche voi ho pensato: vabbe dai forse stiamo li come prezzo... Invece mi sembra di capire di no!
Probabilmente prossimamente prenderó un altra xr non so se 600r o 650r per divertirmi con mio padre. Io mi presento con una moto questa volta decente sotto casa tua, e mi aiuti te a comprare i pezzi giusti e a dirmi se salvarne altri...
Giusto per informazione; quanto avete speso voi per un lavoro del genere?
Comunque per il pignone controllo appena ho tempo... Ho 3 compiti in classe questa settimana! Non ce la faccio scusatemi
Vero Markaccio condivido ogni virgola di Max!
Il nostro stupore sta a significare " ma chi cavolo so sti ladri? Cacchio se ce lo dicevi riparmiavi un pacco di soldini!"
Nel senso che un ragazzo della tua età che si innamora così tanto di un pezzo vintage fa piacere, ma nello stesso tempo dispiace il fatto che ti abbiano "maltrattato" un po ' tutti coloro a cui ti sei affidato, quando invece se ti fossi iscritto appena avessi preso la tua moto, magari potevamo aiutarti con delle dritte! E se no che ci stiamo a fare qua? Tutto qua.....NESSUNO DUBITA CHE TU NON ABBIA FATTO UN CAPOLAVORO! Anzi....li avessi potuti avere io 9700€ da spendere sulla mia zozzona! :D
Addirittura la mia ragazza che ormai vede la mia moto come un vampiro vede un crocifisso, appena gli ho mostrato le tue foto ha sgranato gli occhi "BELLA!" ha detto e fidati che un parere più neutro e sincero ddifficilmente lo ritrovi :D :D
e cmq ribadisco GRAN BEL LAVORO! E adesso facce na pinna! ;) 8)
P.S. bravo studia!
Hahahahah ci dovró fare abitudine... Fino ad oggi ho giudato per strada solo una vespa px 125 E tenuta maniacalmente (ho il pistone nuovo appena finito di rodare

) e su sterrato l'xr 600 per 10 minuti, una pitbike bucci 160cc ( che vorrei vendere) e il CR 500 91' con cui fece nel 98 un incidente che gli costó 27 operazioni alla gamba sinistra (infezione su infezione), spalle rotte, un polmone bucato e 10 giorni di coma

. adesso anche con una protesi d'anca prova a fare di tutto a partire dal kart fino al motocross
tante volte ho visto grandi lavori,preparazioni,accessori da paura ma è raro che qualcuno dica quello che ha speso,Markaccio l'ha fatto ed è giusto anche ricordarci che la passione costa dei bei soldini...
poi appoggio in pieno quanto scritto dal Max,ho imparato da questo forum a spendere al meglio i miei soldi e a fare da me tutto quello che posso
per quanto riguarda il pignone ribadisco quanto dicevo e quanto Max conferma:ho montato sia il pignone da 13 dell'xr sia il 14 sul motore dominator senza problemi
Citazione di: gpsmax il Novembre 03, 2014, 22:36:35 PMl'unica differenza è lo spessore, quello XR è 8 mm mentre quello Dominator è 10,7.
Max anche quello con millerighe stretto è 10,7?
Ok, allora sicuramente è un problema di stampa del pignone e ringrazio gpsmax e bluto per aver controllato personalmente

Solo sbagliando si impara.. Adesso ho fatto uno sbaglio enorme e si spera, che ho anche imprato altrettanto

Aspetta solo adesso vedo che tu hai confrontato le dominator e xr dall'88-90! La mia è 92
Continua così la moto e molto bella goditela. Salutoni cecco 2
verifica il codice del motore, un 92 dovrebbe avere l'albero del pignone con i denti stretti..
Citazione di: Markaccio il Novembre 03, 2014, 23:59:35 PM
Aspetta solo adesso vedo che tu hai confrontato le dominator e xr dall'88-90! La mia è 92
Citazione di: gerry.dp il Novembre 03, 2014, 23:54:19 PM
Max anche quello con millerighe stretto è 10,7?
Non ho verificato, il pignone di cui parliamo è quello a denti larghi. Scaricati il catalogo DID, è il più affidabile, e controlla. Stasera ci dó un'occhiata.
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Compito in classe scritto (storia)


Moto procede! Adesso preso un contachilometri gpt pagato 129€ da napoli. Spero non sia malaccio! Gli attacchi me li sono inventati con due staffette per adesso. Poi piu tardi mi faró fare un supportino di aluminio
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/04/34f955b4757dffdedd4632c913ee9a18.jpg)
Un altra domanda (non mi uccidete):
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/04/a10430be9ff8f3ab116280c4ac8a4966.jpg)
Da un ragazzo su subito.it mi sono fatto mandare il raddrizzatore di corrente simile a quello in foto ma quello originale honda usato. 50€ voleva. Lo ho montato ma dopo pochissimo tempo i cavi si erano gia riscaldati e il raddrizzatore pure! Mi ha dato una sola quello che mel'ha venduto perche è rotto o che devo fare?
Grazie
che scaldi è normale, dipende da sotto cosa ci hai collegato..
Tutto... La treccia centrale, il fanale anteriore e quello posteriore
sotto il raddrizzatore ci vanno solo le posizioni, lostop e il clacson, non gli abbaglianti e gli abbaglianti, come da schema elettrico
E sei sicuro che non si bruciano?
Grazie
cosa non si bruciano ?
Gli anabbaianti e abbaianti
Che sarebbero quelli che non abbaiano e quelli che abbaiano ? :D
Sorry ..... :P
Razzo
Si Razzo

Quindi sotto al regolatore di tensione ci vanno: clacson, posizioni e lo stop?
Niente anabbaianti e abbaianti collegati?
Citazione di: gerry.dp il Novembre 03, 2014, 23:54:19 PM
Max anche quello con millerighe stretto è 10,7?
controllato: anche i pignoni col millerighe stretto (post-'90) sono identici in tutto tranne lo spessore
Dominator 10,0 - XR 8,8
Grazie mille per aver controllato
Sicuramente sai rispondere anche alla domanda sul regolatore di tensione vero? Cosa va collegato e cosa no?
Markaccio, devo dire che dopo il mio post critico mi aspettavo che te la prendessi. ma non me lo potevo tenere dentro...
;D
invece l'hai presa alla grande e hai trasformato la critica in un momento di crescita. bravo.
... e meno male che c'è il trasparente, sui pezzi lucidati... sennò sai che culo a tenerli brillanti... ;)
infine: XR ha due circuiti luci, uno in alternata per il faro e basta, ed uno in corrente continua per stop, claxon e posizioni. e le frecce, per chi ce le ha.
l'alternata la regola il regolatore sotto alla sella, a fianco dell'ammortizzatore, la continua quello dietro alla mascherina che hai comprato. controllagli se i fili del condensatore (il boccione laterale) sono ben fissi, spesso i problemi di surriscaldamento derivano da un falso contatto proprio di quei due fili.
Grazie mille

Critiche sono ben accettate! Non si finisce mai di imparare

️
Sei sempre pronto ad un eventuale domanda tu! Grande
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Finita

mancano solo paramani da montare e l'impianto elettrico da sistemare
bella, non mi piacciono però:
colore motore
parasteli
parafango posteriore
parafango anteriore motard su una enduro
Bel lavoretto markaccio comunque io concordo con il webbo il parafango anteriore a me non piace, io sarei andato su uno Honda però uno degli ultimi usciti... Poi scusami ma sempre a mio parere quella mascherina non ci sta proprio
Il parafango non piace neanche a me

fa schifo! Ma non ne avevo la piu pallida idea che veniva così. La mascherina ho rimesso quella che ci stava, ma sicuramente mi dovró comprare un altra tipo america o firefly.
Concordo con gli altri solo che a me il parafango post piace molto! ;)
ciao Markaccio!
Ma a Roma dove hai detto che stai?
Conosci vallelunga? La pista? 2 km da li

(roma nord) tu?
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Vi mostro il mio culo
della cemoto meglio il modello 7001 al massimo un po riprofilato, ma quello va bene per i cross anni 70-80, troppo tondo sopra..
Molto bella e personalizzata a mio gusto cambierei solo parafango posteriore e cambierei i parasteli con dei soffietti neri Saluti da cecco 2. :)
Sì infatti troppo bombato sembrava più dritto.....si ho capito zona Formello quelle parti li....cacchio li c'hai un parco giochi per infangare l'XRONA :-*
Più di un annetto fa ho fatto un bel giretto li intorno fino a Sutri...fico ;)
guarda se riconosci qualcosa....
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45874.0
bella Markaccio!
Davvero un bel risultato è markaccio mi stai facendo fissare con quelle gomme selvaggie.... Comunque per me il parafango posteriore deve rimanere quello originale o quello dell acerbis simile all originale
I parafanghi si cambiano con al massimo 50 euro tutti e due quindi non è quello il problema

il mondo è bello perche è vario
Grazie per i complimenti a tutti

Parafango posteriore: maier
Portatarga: acerbis x led
Comunque si io sto a campagnano

yeah... 8)
mi sa che da vicino è anche meglio, le foto non rendono. e quindi mò te sei 'nguaiato... ce la porti nel fango?...
comunque mettigli i soffietti neri: sulle forcelle tradizionali, un paio di soffietti nuovi danno un'impatto visivo come poco altro. e una bella mascherina nera e più recente (ma non troppo) e vedrai che cambierà ancora. in meglio. questi due pezzi bianchi "sparano" troppo rispetto all'eleganza del nero.
per i parafanghi, anch'io non sono troppo d'accordo nell'accostare le linee spigolose delle plastiche molto recenti con le linee tonde delle XR, ma se ti piace è il tuo. ci pensi quando vuoi, un parafango costa venti euro.
;)
Che scarico e collettori hai messo? Spesa? Kit bulloni e pistre motore che si mettono a telaio dove le hai prese? Spesa? Bella bella...
Scarico white bros pagato 250 ultimo esemplare a roma da mattei motoricambi, powerbomb comprato su ebay via america pagato tutto incluso 270 euro (anche dogana), piastre sono state lucidate e passata la vernice trasparente sopra. (Originali
Bulloni sono quelli originali honda ma sono passati in galvanica.
Comprato altre frociate

(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/cd9b84e70fd3afd17b5ef892d6d9282e.jpg)
Paratelaio in alluminio RAMIREZ per xr 600
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/0dcf3a332db8d6da765b93d20db97d87.jpg)
Kit viti in ergal rosse
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/4906bd8baee9d9235c6de56dfa01d3a3.jpg)
Anche dei nuovi radiatori per il cr 500 visto che erano saldati dopo una caduta bruttissima
E bravo a marco te la stai facendo davvero unica complimenti
Io penso che su un Xr 600 ci puoi combinare qualsiasi cosa , ma il parafango posteriore originale è SACRO, indipendentemente dal colore, quindi anche nero sarebbe una bomba !!!
Una delle piu belle xr che io abbia visto.. Complimenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/3931de5b6c1709b75a434895ecc01510.jpg)
Finitaaaa

anzi no mancano i paramani da montare

Ragazzi ho una domanda: come faccio a capire se il mio regolatore di tensione quello con il condensatore dietro alla mascherina sia rotto o no, perche vedo che i fili si scaldano molto.. Posso darlo ad un elettrauto? Aiutatemi
Grazie
hai collegato bene i fanali ?
quello fa andare solo posizioni, clacson e stop, se scalda magari ci hai collegato le luci del fanale..
Martedi controllo e vi dico !
Grazie sempre per le risposte molto veloci
Ma sono così belli i copri steli di plastica? solo io li trovo bruttini??? :-[
appoggio, non piacciono nemmeno a me
I miei sono di alluminio non di plastica
brutti veri e poi non essendo paralleli agli steli risultano davvero poco piacevoli....
la mascherina,larga-orecchiuta-ingombrante, è un'altra componente che non si sposa bene con la linea slim di questa glamour-xr ;D
la moto è tua e te la fai come ti pare ma con una mascherina ufo america (per i conservatori)o una Trail tech dual sport(per i modernisti) e 2 soffietti tradizionali sarebbe decisamente più gradevole
parere personale,Markaccio,non ti offendere eh.... ;)
buon lavoro
Tranquillo

accetto ogni tipo ti consigli!
Comunque ho messo la acerbis DHH perche ce l'avevo ancora a casa e non ne ho comprata un altra... Ne comprerò un altra sicuramente
bravo Marcaccio!
ora meriterebbe qualche foto migliore per apprezzare tutti i 9mila eurozzi ;D
quando smetterà di piovere ti veniamo a trovare :batti: :batti:
ciaoo ;)
Citazione di: Doppia D il Dicembre 01, 2014, 08:28:30 AM
Ma sono così belli i copri steli di plastica? solo io li trovo bruttini??? :-[
Citazione di: Markaccio il Dicembre 01, 2014, 08:57:13 AM
I miei sono di alluminio non di plastica 
Hai frainteso il post di Doppia D. I copri steli della tua forcella anteriore sono di plastica mentre i paratelaio laterali ramirez sono in alluminio. Onestamente però l'effetto per entrambi gli accessori non mi convince particolarmente... ascolta Bluto, meglio 2 soffietti tradizionali all'avantreno, mentre per i paratelaio laterali io opterei per dei crd o dei works connection che a mio parere si sposano meglio con le linee delle nostre moto... poi se vuoi ci sono anche quelli bianchi in plastica della ufo a 19 euro.
Ho un problema con l'impianto elettrico... Scusate il francesismo: NON CI CAPISCO UN CA..O DI ELETTRICITÀ. Chi mi riuscirebbe a dare una mano a mettere apposto l'impianto elettrico? È perfetto è solo da collegare nei punti giusti e capire se è rotto il raddrizzatore dietro alla mascherina. ROMA
Sarei molto grato se qualcuno si facesse vivo nelle vicinanze di roma e avesse il tempo di aiutarmi ad aggiustare l'impianto... Pagherei per portarla da qualcuno che me la mettesse apposto!
Markà io ti verrei a trovare ma hai qualche ricambio per fare le prove?
L'impianto è cannibalizzato?
Ohh grazie al cielo
Grazie per esserti offerto.
Se per impianto cannibalizzato intendi colore dei fili cambiati ecc. no, perche i colori dei fili li ho riconosciuti sullo schemino dell'impianto elettrico. Lo ho comprato da bolide_74 l'impianto elettrico.
Per ricambi cosa intendi? E poi andrebbe anche collegato il contakm... I fili sono gia stati passati ma non ho la piu pallida idea di come collegarlo...
Grazie mille


(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/09525bc6118b065eebefc68a479d570e.jpg)
La foto è per farti capire che contakm è
Ciccio io te vojo bene ma mo esageri eh! ;D ;D
Sul conta km non saprei come aiutarti, ma se devo aiutarti a collegare qualche filo per metterlo nella giusta posizione, quello si no problem......per ricambio intendo raddrizzatore, regolatore nel caso siano bruciati.
Per cannibalizzato intendo che non ci siano nastrature anomale, oppure se accendi le luci e funziona un po' tutto a min......a o fili mozzati... ;)
Poi cmq ci mettiamo bene d'accordo, questi gg sono di notte, pero' io vado a riposo mercoledì mattina ma stacco alle 6!
E siccome io abito verso l'eur, sarebbe opportuno combinare il mio turno smontante, perchè lavorando a Labaro ci metto di meno per arrivare dalle tue parti, altrimenti devo fare su e giu 50 volte e sinceramente me lo vorrei risparmiare :P
Ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità! Comunque alla fine mi sono recato dal grande Mauro alla MauroMotori. Ha risolto tutto in modo soave!!! Statore bruciato.. Sostituito con Electrex G410! Eccola dopo 3.000 km
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P.S.: Il contakm della bici non si supera
;)
Bel bombardone...a parte il parafango posteriore (che non incontra i miei gusti ma brutto non è)!!!
Moto veramente in ordine .... ma ... vedo un pò forzati quei parasteli. ::)
Razzo
veramente bella!!!!
Moto piena di accessori di qualità e molto personalizzata Un saluto da cecco 2😃😃😃
bel trattore! e belle foto!
ciaoo ;)
Bravo Mauretto!!
Ormai un'icona la MauroMotori nel centro-sud ;)
P. S. Godi Markaccio! :D ;D