Ciao a tutti! Finalmente anche io sono tra di voi, ho appena acquistato una XR del 99', con doppia omologazione enduro-motard, la settimana prossima mi arriva a casa ma ho già in mente tutte le modifiche possibili e immaginabili ::) dato che non si presenta un granchè al momento..
(http://i61.tinypic.com/2naptgx.jpg)
(http://i62.tinypic.com/11h6nh1.jpg)
(http://i61.tinypic.com/dowjrr.jpg)
Oltre a voler ripristinare portatarga, mascherina, e parafango originali avevo in mente due idee sulla colorazione: Full Black Opaco, o una livrea Alitalia sullo stile della vecchia lancia stratos... Pareri? :P
Ben arrivato...luivrea lancia stratos? Che c'entra??
Io la riporterei della livrea originale o al massimo qualcosa di leggermente personalizzato.
Con quel posteriore invece non ci uscirei neanche dal garage :) da eliminare subito!
Cmq sembra in forma e la doppia omologazione è una vera rarità!
oltre ai consigli, appena riesci posta due righe di presentazione nella sezione apposita...
;)
questo messaggio l'avrei visto meglio lì
Grazie RobertCross. La livrea alitalia della stratos è un sogno.. diciamo che essendo amante del rally oltre che delle moto vorrei fare un po un mix :P Comunque si, non sembra messa male, ha 20.000 km e sono il terzo proprietario.
gpsmax scusami non ci ho pensato pensavo bastasse questa come presentazione, provvederò
:)
Ciao e benvenuto!!!
Benvenuto..a mio parere figura meglio con grafiche originali...più valore alla moto..poi il mio è un consiglio...
Lascia stare Alitalia ... ha poco da spartire con Honda e con l'XR. ;)
Razzo
ognuno ha le sue fisse,de gustibus....
in foto non sembra male la tua xr,d'altronde è delle più recenti
3 proprietari?davvero pochi(la mia '91 ne ha avuti 11 :o)
mi sembra che il serbatoio sia stato verniciato e,come sempre,la vernice si stia staccando,o sbaglio?
buona idea quella di riportarla,almeno in parte,originale
ciao e buon lavoro
Diciamo che adesso sono piu' orientato sul "tutta nera", pero' sempre riportando tutto originale nel possibile. La vernice sul serbatoio era tutta staccata, ma essendo la concessionaria anche un carrozziere, per quando me la consegnerano avranno riverniciato tutto loro. Secondo voi tiene una verniciatura professionale?
Nessuna vernice tiene sui serbatoi in plastica pieni di benzina ..... :-\ :-\
Razzo
Neccia.. Qual'è la soluzione? Non mi va di mettere quel coso di pelle che hanno alcuni...
spendi tra i 2 e i 300 euro e t compri un clarke nero
il preservativo ;D da serbatoio non piace nemmeno a me...
E se invece lo ricoprissi con la carta adesiva?
Quale carta ?
Razzo
Non fare belinate..seguiti la guida del forum su come sbiancare eventualmente il serbatoio metti grafiche originali del tuo anno in crystal...
svernicialo. quella plastica (che poi è polietilene reticolato, mica plastica qualsiasi) sopporta qualsiasi cosa. quindi, puoi tranquillamente comprare un barattolo di sverniciatore e sbatterglielo sopra.
dopo che sarà riportato allo stato originale, deciderai se perderci del tempo (come dice Damno, qui puoi trovare diverse guide su come ripristinare al meglio i serbatoi) oppure scegliere di comprare un buon usato o un nuovo da Clarke, IMS o altri.
male che vada, avrai buttato via un pomeriggio ed i 15 euro dello sverniciatore.
;)
p.s. occhio che lo sverniciatore è tossico e corrosivo peggio dell'antrace...
Ho visto fare a molte persone che hanno l husqvarna, dato che l'avevo anche io e stavo nel gruppo, un lavoro di copertura della plastica con la carta adesiva. Molti usano quella effetto carbonio, ma esiste anche nera e di qualsiasi colore, quindi pensavo potesse essere una soluzione veloce Ed anche economica! Lo prenderei anche l'IMS ma costano caro e al momento.. :-\
Qualsiasi adesivo andrai a mettere farà le bolle. :-\
L'unica soluzione, ma non è detto che sia risolutiva, sono gli adesivi
in crystall con i forellini o i tagli. ;)
Razzo
Confermo...sverniciatore....Idropulitrice...poi carta vetrata.....dalla 400 alla 1200...e in fine Lucidatura con pasta abrasiva...
Se il Serbatoio non è stato "sventrato" tornerà sicuramente meglio di qualsiasi vernice/wrapping/pellicola che dopo 3 giorni ti si staccherà comunque!
Saluti!
Ciao Alex chiedo scusa ma sei sicuro di averla comprata la moto perché su subito di oggi c'è una doppia insezine con le foto della tua xr. Saluti da cecco 2 :)
In Effetti è un pò strano sto annuncio....
Su SUBITO l'annuncio della moto è stato pubblicato ben 17 volte tra il 20 ottobre (primo) e ieri!!! (ultimo)
Stesse foto, con riferimenti vari (messina, Enna, Palermo, cross, Enduro, Mothard, etc.etc.)
Si tratta di un "operazione di Marketing" massiva ?
Comunque Occhio sempre a lasciare Acconti....a volte capita che qualcuno "distrattamente" vende la moto a più di uno...poi per rendere i soldi degli acconti ci mette un pò!
Buon lavoro
Si, è uso del concessionario fare così per vendere le moto.. cel'ha ancora lui perchè deve fare la revisione ma ormai è presa. Inoltre sto facendo montare i cerchi con gomme da enduro e i parafanghi originali. Questa è di oggi
(http://i61.tinypic.com/28mobhs.jpg)
Dubbi: C'è una cosa chiamata alzavalvola che si aziona tirando una leva, di poco piu' piccola di quella della frizione e posizionata dallo stesso lato ma verso il basso.. Che roba è? E' normale?
Inoltre l'acceleratore è MOOOOLTO duro, mi si dice perchè ha il doppio cavo.. ?
L'alzavalvole è una cosa molto utile in caso di accensione della moto quando si ingolfa....senza di quella potrebbe risultare un po "faticoso" accenderla!! Quindi è del tutto normale che ci sia...anzi deve anche funzionare bene!
la manopola del Gas è sicuramente più "dura" delle moto tradizionali....per il fatto che monta un GAS rapido a doppio cavo e con un apertura molto molto corta...(è una prerogativa delle moto RACING... o tutto chiuso o tutto aperto....non servono le mezze misure!!!!!)
Capirai la differenza una volta in sella!!
Questo concessionario usa mettere sempre piu' annunci per lo stesso mezzo...lo fanno con tutti i mezzi che hanno in vendita!
Io controllo giornalmente subito.it e la vedo gia' da un po!
L'alzavalvole ci deve essere ma mi sembra strano che la manopola dell'acceleratore sia cosi' dura come dici (dovremmo capire il tuo punto di riferimento)! ;)
hey, calma... gas duro = nobbuono.
il gas deve essere morbido, fluido e progressivo, a motore spento. se è duro, potrebbe essere stato rimontato male il comando gas, quei comandi hanno una guida in teflon che adora mettersi di traverso quando lo vai a richiudere. il gas DEVE essere morbido e stop. e soprattutto deve tornare a scatto nella posizione di chiusura, se lo lasci da qualsiasi posizione, anche aperto 3 mm.
se non è così è da controllare, non si scherza col comando gas.
Il gas duro non è perchè c'è il doppio comando ne perchè hai il rapido (in qualsiasi caso monti il comando gas originale) e come dice Max è da revisionare.
Smonta tutto pulisci e lubrifica (pure dentro i cavi) e occhio con i registri delle guaine che se li "tiri" troppo fanno diventare il gas duro.
:)
Esatto, confermo i commenti di Max e Gogo.....col gas non si scherza, uno tende a sotto valutare ma occhio!
Il gas deve tornare libero "a schiaffo" per intenderci....
Controlla bene i registri sul carburatore (cosa che dovrai fare solo smontando sella e serbatoio) e butta un' occhio anche al comando sul manubrio.....se vedi che è tutto ok e non ne vuol sapere, forse è il caso di cambiare fili e guaine ;)
Ciaoooooo
piuttosto, sarebbe da far presente al venditore. se è un concessionario, ha una responsabilità totale sui veicoli che vende. quindi, se tu esci e vai sbattere perché il gas si incastra, lui passa un guaio.
faglielo presente e fattelo sistemare. il comando gas deve essere come un prolungamento del nervo del braccio, altrimenti non riuscirai mai a guidare come cristo comanda.
;)
Ciao benvenutoo!!! Oh cavolo è propio quella di subito.it che c e da una vita in vendita!! Io una volta li ho contatatti e quasi quasi ero giunto ad un scambio io gli davo due quadri(bellini ma niente di che come valore)piu contanti e loro me la portavano a firenze! Poi ho lasciato stare..spero ti vada tutto bene!! Tienici aggiornati!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti dei consigli, insisterò per farmelo sistemare sto gasse.
Ma dove posso trovare la mascherina originale modello AMERICA? Su crosshop non c'è piu'.. Mentre la borsetta? La volevo nera :P
Siete gentilissimi comunque, mi sto trovando molto bene nel forum :-*
su subito.it la vende extreme riders di Udine
Ammazza, 106 euro per una mascherina è un po tanto.. :-\
Io il borsello l ho preso sulla baia in argentina pagata 25 euro spedita ottime cuciture e ottima pelle..la vende rossa blu e nera..
mascherina america su subito..ma costa 90 euro circa..
Damo mi passi il sito per favore??
Te lo mando in messaggio privato..dalla baia ho sempre preso a 35 euro anche la pelle per rifoderare la sella dallo stesso venditore del borsello..cucita molto bene e si adatta perfettamente alla sella...
Grazie Damo, gentilissimo, ho già ordinato, nera :D
Ho in mente di prendere questa mascherina... Non so dove trovarla però
http://www2.moto.it/static/annunci/20111112/honda/cre-f-500x-14618011.jpg
Quella originale del CRE praticamente, mi piace un botto.
è la mascherina del CRF-X
o dei CRE venduti in Italia
Esatto! La trovo stupenda, però anche questa difficile da trovare..
Ed è arrivata a casa! Ruote da enduro, tutto perfetto, si comincia a esplorare per vedere cosa c'è da sistemare.. Intanto mi sono accorto che per montarmi il parafango originale hanno combinato uno schifo..
(http://i60.tinypic.com/2r40x9h.jpg)
(http://i58.tinypic.com/3535stk.jpg)
Io gli dico di montarlo, e loro me ne segano metà.. le bestemmie. Inoltre il modo in cui hanno sistemato lo stop è scandaloso..
(http://i61.tinypic.com/vd1h04.jpg)
Senza parole proprio :o
Adesso vorrei prendere lo stop nuovo, perchè in questo c'è la gemma rovinata e all'interno non cè praticamente niente, se non due fili, non saprei come sistemarlo.
Poi mi ha lasciato un po sconvolto il sistema dell'acceleratore
(http://i62.tinypic.com/a9u58z.jpg)
(http://i62.tinypic.com/fd7vbb.jpg)
Che probabilmente è originale, ma avrà bisogno di un po di grasso perchè l'acceleratore resta durissimo
E' quello originale il carburatore?
(http://i57.tinypic.com/2dsl11t.jpg)
Ultima cosa, sono state aggiunte sicuramente le frecce, non penso che la 99' esca con le frecce, e quello che hanno fatto è veramente un accrocchio, tanto che non funzionano. C'è questa specie di relè e non so come metterci mano adesso.. Se le tolgo la moto non è a regola e non posso fare l'esame per la patente..
(http://i59.tinypic.com/123p9nl.jpg)
Ultima cosa, il filtro è andato completamente, ho visto questi su ebay, quale mi consigliate?
http://www.ebay.it/itm/FILTRI-ARIA-SPUGNA-HONDA-XR-600-R-1985-2001-HIFLO-FILTERS-/151445327825?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2342d84fd1
http://www.ebay.it/itm/Honda-XR-600-XR600-Hiflo-Filtri-Olio-4-Interna-Pacco-Confezione-Adatta-a-1985-/291335257674?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43d4ef3e4a
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-PER-HONDA-XR-600-R-85-86-87-88-89-90-/141003749149?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20d47a771d
I filtri Hi Flo non sono male.
Ricordati di oliare il filtro aria. ;)
Razzo
Ma è meglio il funghetto o quello stile originale?
Eh ?? :-[
Il primo è un filtro aria, il secondo un filtro olio, il terzo un filtro aria.
Razzo
Minchia mi son confuso ;D ;D
Con lo stop come posso fare?? :(
Chi è quel genio che ha verniciato il parafango posteriore montato sul telaio ? :D :D
Razzo
Ma seriamente...
Pezzi in arrivo:
Borsetta replica Honda Nera
Mascherina HM CRE (Da verniciare nera)
Parafango CRF (Da verniciare nero)
Manubrio 28mm piega alta Nero
Manopole Pro Grip rosse
Carta adesiva carbonio per ricoprire il serbatoio
Stop originale oppure Gemma trasparente (non ancora ordinato)
Che furbata eh? Hanno verniciato anche i due monconi del telaio perchè sono a vista, quindi per non lasciarli bianchi....che squallida sta gente mah...
Buon lavoro!!
Sto riscontrando dei problemi nel sistemare il filo dell'acceleratore.. E' troppo lungo, talmente tanto che praticamente dal capo del carburatore gratta sul telaio!!! Se mettessi un gas rapido? Ne sto vedendo alcuni, ma sono tutti ad un filo.. va bene uguale?
Aggiornamenti:
Comprato stop UFO originale e montato
Arrivata mascherina CRE, verniciata di nero, adesso dovrei fare in modo di adattarla poichè ha un solo faro a differenza di quella che avevo che ne aveva due.
Arrivato parafango del CRF, ho dovuto tagliarlo dietro per farlo montare.
Arrivato il manubrio da 28 con i riser, montato.
Nessuno mi sa aiutare con l'acceleratore?
Mi è appena arrivato il borsotto nero! Come faccio a montarlo? Lo buco e lo fisso con le viti già presenti nel codino?
Invece di cambiare acceleratore, cambia guaine e fili, tagliandoli della misura giusta(già che ci sei prendi le guaine rivestite internamente al teflon). La nuova mascherina ha un faro con una lampadina a doppio filamento a cui collegare il cavo dell'abbagliante, dell'anabbagliante e il filo che va a massa(quello verde). Il 600 è sempre stato omologato senza frecce, quindi togli quel pastrocchio.
A parte che il parafango anteriore enduro esiste anche nero senza doverlo verniciare, ma se vernici tutto appena fai una uscita di enduro righi tutto...
L'adesivo carbonio se non lo hai preso in crystal e specifico per serbatoi inizierà a fare le bolle scollandosi per effetto della benzina che trasuda. Se lo hai già preso e non incollato puoi fare tu dei taglietti con la taglierina in modo che possa un minimo trasudare.
Si devi fare tre fori per montare il borsello posteriore
Ps. Ma ti hanno dato la moto con il copertone posteriore già alla frutta?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
visto che ci sei perche non accorci quel missile che hai come scarico... ;D. ho visto che la parte finale e rivettata....io l'ho fatto, la moto esteticamente e piu proporzionata e meno ingombrante, ho preso bassi e inoltre il silenziatore è piu stabile e meno esposto quando cadi ...visto che vuoi fare enduro...!
Il silenziatore missilistico mi piace parecchio, sarò tamarro io! Ho fatto fare ad un amico meccanico la storia dell'acceleratore, adesso aspetto sue notizie per ritirarla, mi ha detto che mò è scarburata e funziona male, manco si accende se non a strappo, quando con me andava perfettamente. Mi manca solo da montare il borsello praticamente, ed è pronta.
Comunque grazie Pier, appena mi torna proverò a fare dei buchi nella pellicola, non so se sia in crystal ma è un tipo di adesivo abbastanza spesso. Spero che venga una cosa pulita.
Ed eccola, diciamo completa! Ho già fatto un giretto, sotto casa perchè sto senza assicurazione e patente, ma già amo questo motore, cosi' reattivo e violento. Manca soltanto il serbatoio rivestito col carbonio (Mi consigliate di farlo o di lasciarlo cosi'?) e poi ho avuto un ripensamento sulla mascherina e comprerò quella modello america non appena venderò quelle che ho. Che cosa ve ne pare?
(http://i59.tinypic.com/awpbuf.jpg)
(http://farm8.staticflickr.com/7351/16600289012_5ca1481959_b.jpg)
Bellina! Me piace!
Quel manubrio pure non mi disturba affatto...anzi! Fico!
:batti: :batti:
Adesso assicurala, prendi sta patente e facce na pinna! :dente: :dente:
Ciaoooo
;)
Bella!
Ma cambia immediatly quella mascherina!!!
;D ;D
Bravo molto piacevole buon divertimento. Da cecco 2. :)
Che dire, è una gran motoretta...
(http://i58.tinypic.com/34osm4n.jpg)
Avrà la sua età ma forse è anche per questo che è così figa sta xr
(http://i58.tinypic.com/okoaqq.jpg)
(http://i62.tinypic.com/9bcaxv.jpg)
(http://i58.tinypic.com/2n9caxj.jpg)
Fatto un giretto, molto breve poichè sto senza assicurazione, e non vedo l'ora di assaggiare la terra ;D
Citazione di: AlexSwofford il Febbraio 23, 2015, 01:26:36 AM
Avrà la sua età ma forse è anche per questo che è così figa sta xr
Infatti è proprio quello che appassiona l'XR!
M'hai preso in parola per la pinna eh :D Bravo bravo senza patente e assicurazione :mattarello: :mattarello: :mattarello: :spank: :spank:
Esatto Derapò :D :D
Photoshop! Richiedo un parere di voi Hondisti. Cerchi neri? Serbatoio "carbonato"? Che dite? :)
(http://i60.tinypic.com/2yxf0gj.jpg)
(http://i62.tinypic.com/2j2dtsh.jpg)
mmmmm.....forse un po troppo nero!!!
Per come la vedo io, la XR è una moto racing e non una moto elegante da "vestirla in Frac" ;)
I cerchi li farei con il plasti dip, quindi anche se mi annoia il colore posso levarlo!
visto che sei in black i cerchi neri stanno bene e,a questo punto pure il carbonio,se tiene :-[ :-[
per curiosità quando hai tempo faresti una foto della pinza anteriore con l'attacco al fodero della forcella?
grazie
Troppo pesante... Terrei bilanciati nero e rosso...
Anche secondo me più rosso ci starebbe bene....il freno davanti sembra grande per un enduro.....
comunque sta venendo bene :)
A me piace però farei il serbatoio nero con solo scritta honda in rosso. Saluti da cecco 2 :)
Bhè devo dire che a me i cerchi neri sull'XRONA fanno sempre un certo effetto fascinoso, molto cazzuta, ma tu qui sfoci nell' all blaks! ;D
Un po' troppo pesante all'occhio dovresti alleggerirla con qualche ripresa di rosso o bianco, visto che qualche pezzo di telaio ce l'hai bianco, altrimenti lasci i cerchi del loro colore per spezzare un pò e magari metti i soffietti di qualche altro colore ;) ;)
Ma per montare quel discone che mozzo monti?
Il "discone" è quello che c'era già coi cerchi da motard, non sembra tanto adatto ad un'enduro infatti. Per Bluto, per adesso sto preparandomi a verniciare i cerchi quindi sono tutti incartati, quando finisco posto la foto 8)
Nuove pic:
(http://i60.tinypic.com/2vwy4vo.jpg)
(http://i61.tinypic.com/301fre8.jpg)
Video ;D ;D ;D
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Unmbhi1yAuo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Ed ecco i cerchi finiti!!
(http://i61.tinypic.com/2gt51yq.jpg)
(http://i62.tinypic.com/15xpz0p.jpg)
Pienamente soddisfatto! ;) ;)
C'è un dubbio che mi è sorto: la moto per accendersi fa molta fatica, non riesco mai ad avviarla alla prima spedivellata, ma devo aggredire la pedaletta continuando a scalciare per farla partire. Oggi mentre ci provavo ho sentito un rumore bruttissimo provenire dall'ingranaggio interno, come se "grattasse". Cosa diavolo può essere?
Ma hai verniciato i cerchi e metà raggi? Dalla foto non si vede molto bene
:spank: :spank:
Razzo
Aspetta,adesso che guardo meglio (e da pc ::) ) forse i raggi li ha incartati e quella parte chiara dovrebbe essre carta gommata ;D
Alex belli i cerchi neri ma potevi finire di scartarli prima di fare le foto. Saluti da cecco 2
HAHAHAHAHAHAHA non ho avuto il tempo di "scartare" hahaha
AIUTO! Non riesco ad accendere la moto!! Spedivello, ma fa soltanto dei BOTTI paurosi! Tipo Raudo! Solo a strappo sono riuscito, ma fa male al motore... Come è possibile?
Se scoppia la ingolfi....metti in moto senza dare gas MAI vedi come parte ;)
Non do mai gas mentre la accendo :-\ Però non riesco ad accenderla ugualmente.. Conviene che la tiro l'aria?(levetta alzata)
Finalmente assicurato, ci ho iniziato a girare oggi, anche se solo per andare in palestra, quanto è bella ;D
Ma il gas deve essere così DURO? :o
Nain nain nain! Smonta pulisci lubrifica e se è il caso cambia le guaine :)
guarda che i gas di Honda sono tutti un burro.
secondo me hai i cavi montati male dentro al comando, smontalo, controlla bene e vedrai che è così.
I comandi sono montati bene e le guaine sono state appena sostituite, il problema lo riscontro soltanto quando la moto è accesa perchè da spenta scivola e ritorna che è una meraviglia... Possibile?
allora non è il comando gas ma il carburatore ovalizzato, che ha la farfalla che si incastra a causa della depressione generata dal motore.
butta il carburatore, metti un FCR (costoso ma eccezionale) o un carburatore Dominator (economico ma meno prestazioni) e vivrai felice.
Attualmente non ho neppure i soldini per cambiare la gomma dietro che è finita... Ma è pericoloso come fatto, oltre il fatto che è così brusco?
se hai il comando originale a doppio cavo, no.
Sisi è originale!
Sta venendo via tutto!!! :'( Tutto ciò che era verniciato di nero adesso sta perdendo pezzi di colore...Assurdo.. Se volessi sverniciare come potrei fare per ottenere un risultato decente? :-\
Ecco alcune foto comunque
(http://i57.tinypic.com/2rqehac.jpg)
(http://i62.tinypic.com/qxp92t.jpg)
(http://i60.tinypic.com/dpcyo0.jpg)
Ci ho fatto un po di enduro e mi sono divertito :P
P.S. Il plastidip sui cerchi è venuto via tutto...
Il plastidip andrà via ogni singola volta che lo passerai!
Come pretendi di fare enduro col plastidip?? :-[ :-[
Le cose sono due o togli tutto il plastidip o li fai zincare e anodizzare se vuoi dargli un colore, ma a questo punto ti conviene lasciarli così come sono...
Sisi i cerchi li lascio così ormai... E' per il resto della moto che non so come fare...
c'è ancora chi è convinto che a verniciare una XR si faccia un bel lavoro.. :D
Parole sante Andrea. 😜
La moto non si spegne più!! :o :o Come è possibile? Premo il pulsante e non si spegne, sono costretto a spegnerla mettendo la prima e lasciando la frizione... Che cosa può essere?
Evidentemente il pulsante non fa più contatto, smontalo e controllalo.
p.s. per spegnerla puoi usare anche l'azavalvole
Grazie, controllerò i contatti. Schiacciare l'alzavalvole spegne la moto?
si. l'alzavalvole apre una valvola di scarico, il motore non ha più compressione e si spegne.
Ragazzi che gran moto... Questa XR è uno spettacolo.. Una volta che avrò cambiato il carburatore sarà proprio perfetta. Ho fatto un'endurata indimenticabile
(http://i58.tinypic.com/m8nplt.jpg)
(http://i58.tinypic.com/jrdu86.jpg)
(http://i62.tinypic.com/xkvfgk.jpg)
Bravo Alex divertiti con la tua xr Ps belle foto 😄😄😄
Grazie Cecco :)
Che ve ne pare di questo carb che ho trovato su ebay?
http://www.ebay.it/itm/RICAMBIO-MOTO-CARBURATORE-HONDA-DOMINATOR-NX-650-/151649998328?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item234f0b55f8
58 Euro per questo
http://www.ebay.it/itm/CARB-CARBURATORE-HONDA-DOMINATOR-650-/121599273703?ssPageName=ADME:X:BOCOR:IT:1123
meglio il primo, quello da 59,90. ha la membrana cambiata da poco, solo quella costa 130 euro.
il Dominator ha lo starter sul manubrio: assicurati di chiedergli anche il cavo e il portaleva sinistro della frizione completo, altrimenti non potrai tirare lo starter per avviarla a freddo...
Quindi il montaggio del carburatore non è una cosa semplice? :-\
Comunque sto sverniciando, ritorna bianca! 8)
C'è un problemino, che è sorto ultimamente, o che probabilmente non ho notato prima.. Il manubrio mi da problemi, quando lo giro sento tipo un "tac" in diversi punti, inoltre lo percepisco molto sbilanciato, come se avesse tendenza verso destra. E' parecchio brutto come feeling di guida, la moto è imprecisa e in uscita dalle curve pericolosa. Cosa potrebbe essere?
Ciao AlexSwofford, probabilmente hai i cuscinetti di sterzo andati...
Alex posta un video detto così non si capisce molto ;)
Ho fatto un video spero che si capisca qualcosa... La sverniciatura comunque sta andando male, i fianchetti non ne vogliono sapere, al contrario il posteriore si è pulito bene.
https://youtu.be/6oCx7MhFs68
MMmmmmmm....che bel croccocokk!
Mi sa tanto che Flappy ci ha azzeccato....smonta manubrio e piastre e verifica....e per quanto riguarda le plastiche con 150€ le rifai nuove della UFO lascia stare a sverniciare, scartavetrare ecc ecc solo menate!
Citazione di: AlexSwofford il Aprile 22, 2015, 12:49:09 PM
Quindi il montaggio del carburatore non è una cosa semplice? :-\
no, se monti il carburatore Dominator è 'na roba plug and play, fatto salvo il fatto che devi cambiare il portaleva della frizione che ha il manettino dell'aria.
E' una cosa costosa o difficile cambiare i cuscinetti?
Ho trovato questi cuscinetti su ebay. Un vostro parere? Come sono?
http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-CUSCINETTI-STERZO-HONDA-XR-600-R-85-00-BEARING-CONNECTIONS-/261781499928?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cf364b018
http://www.ebay.it/itm/KIT-CUSCINETTI-STERZO-ALL-BALS-HONDA-XR-600-R-/271762721962?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f46520caa
una domanda:perchè vuoi cambiare i cuscinetti sterzo?
sono i cuscinetti meno sollecitati dell'intero mezzo,non fanno nemmeno una rotazione completa ma solo sx-dx e viceversa
a meno che il manubrio non ruoti male(duro/rotazione interrotta da "gradini" o altre anomalie)io non li toccherei
la sostituzione comporta prima di tutto lo smontaggio dell'intero avantreno,poi devi togliere le piste originali con attrezzi adeguati perchè non avrebbe senso montare cuscinetti nuovi su piste vecchie(e infatti le nuove fanno parte del kit)
poi devi mettere a pressione le piste nuove,si può fare senza attrezzature particolari ma essendo per te la prima volta potresti avere delle difficoltà... quindi se sei certo che vanno cambiati procedi altrimenti lascia perdere e piuttosto verifica se quelli che monti non abbiano solo bisogno di una bella ingrassata
i cuscinetti sono praticamente tutti validi. terrei fuori la robaccia cinesissima o quella cecoslovacca economica... ma il resto sono tutti ok.
il problema sono i parapolvere: per smontare quello sulla piastra inferiore di sterzo il parapolvere lo rovini quasi sicuro, quindi se nel kit non c'è o è sbagliata, sei del gatto.
Un amico endurista esperto in meccanica mi ha offerto il suo aiuto nel montaggio, quindi diciamo che sono apposto! Sto chiedendo al venditore se ci sono i parapolvere ma credo che siano inclusi nel kit..
Per quanto riguarda l'acceleratore così duro invece oltre che cambiare il carburatore non c'è nulla ch'io possa fare? :-\
prima di cambiare carburatore cambia i cavi gas, la manopola dell'xr e burro!
I cavi del gas li ho già cambiati, la manopola scorre bene, il problema è solo quando la moto è accesa. Il burro nei tortellini, la manopola l'ho lasciata a secco xD
la manopola del 600 è burro,probabilmente,solo quando la moto è nuova e il carburatore pure
col carburatore di serie c'è niente da fare,sembra legno ;D
prendi un carburatore del domi e vedrai la differenza
onestamente sulla mia mai avuto problemi, o comunque non da cambiare carburatore
Intendiamoci, c'è molto di meglio come carb, (domi, fcr, mikuni ecc) ma si cambia perché si cercano altre cose, tipo eliminare il ciuff, più prontezza, modularità ecc
Non ho mai sentito di cambio carburatore perché il comando è duro.....
E allora weedislife da dove può provenire il problema? :-\ :-[ E' praticamente inutilizzabile, mi si blocca l'avambraccio dopo mezz'ora di utilizzo
Ragazzi anche io ho lo stesso problema però io ho preso il carburatore del domi con manopola gas fili e tutto è lo montato sulla mia... Per dare gas ci vuole quasi una gira tubi e poi non ritorna rimane nella posizione che si accellera... Da cosa può dipendere?
CAmbiando i cavi avete pulito bene e SENZA olio, grasso WD40 ecc il comando gas?
E molto importante che sia pulito e asciutto, senno la polvere entra e inchioda la manopola
Contolla anche che la fine della manopola non "strusci" contro il manubrio
Cavi gas ben posizionati, senza curve strane
E il comando DEVE funzionare bene e tornare da solo
Prova, il comando gas tra il mio ex 600, il 400 e, per dire, l'hornet e il BMW1200 hanno la stessa "durezza" alla manopola
Ragazzi se montate i paramani chiusi fate attenzione che magari non sia lui a dare fastidio al comando ;)
se avete avuto in mano un carburatore xr,uno domi o un fcr vi accorgete della differenza
la molla di ritorno del carb.xr è molto più dura da tirare di quella degli altri 2
già questo fa molto,poi ,nell'uso,quello xr inizia a non far più scorrere la ghigliottina come si deve
è chiaro che:
i cavi devono essere in ottimo stato,le guaine lunghe giuste e senza curve strette,i registri a posto
il tubo dell' acceleratore non deve essere rotto/crepato,l'intero comando pulito internamente ,la parte del manubrio dove scorre il tubo(chiaramente non dove si stringe il comando al manubrio)leggermente oliata,le manopole non devono strusciare da nessuna parte nè verso i tappi nè verso l'acc.,idem paramani chiusi
Il fatto è che non ho nè paramani, ne olio nella manopola o nei cavi (che sono stati appena cambiati), e poi, da spenta è leggerissima, ma quando la accendo comincia ad essere dura, infatti quando accelero sale subito..
Portata dal meccanico, ha oleato per bene i cuscinetti e risolto il problema, anche se li avevo comunque comprati.. vabè.. Mi è arrivata la mascherina originale.. però con questo parafango è una schifezza
(http://i60.tinypic.com/9gxcwp.jpg)
Bellina!
Perché una schifezza non è di un CRF quel parafango?
Se posso, quanto l'hai pagata la mascherina?
Non tanto per il tipo ma per il colore non mi piace come sta :-\ E' quello del CRF si
La mascherina l'ho presa su Ebay nuova a 55€
Bèh certo che adesso quel "padellone" bianco stona o vai di plastidip o wrapping e la fai nera anche lei ;) ;)
Ero indeciso tra fare tutto nero o tutto bianco :-[ :-[
Per evitare l'effetto "pugno nell'occhio" potrebbe bastare un parafango anteriore bianco. Se non dovesse bastare proverei anche con un adesivo portanumero nero sulla mascherina. Se hai dimestichezza col pc prova a photoshoppare la foto.
Parafango anteriore bianco e portanumero fianchetti adesivi bianchi ;)
Oppure tutto nero compreso mascherina e parafango posteriore e casomai portanumero fianchetti e mascherina adesivi bianchi! ;)
Piano piano, con il tempo, e il denaro debito vorrei farla bianca in stile originale..
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20XR600R%2098%20%202.jpg
Ma con qualche particolare personalizzato naturalmente.
Ho provato a photoshoppare un po
(http://i62.tinypic.com/mrzthw.jpg)
Meglio che tutta nera secondo me!!
Si, anche secondo me :) .
Si decisamente meglio :)
Prova a lasciare le fiancatine nere e fare solo le tabelle portanumero bianche! ;)
Signori mi serve un aiuto istantaneo! Sono riuscito a vendere il carburatore originale e adesso devo prendere quello del domy! Quale è meglio di questi??
http://www.ebay.it/itm/Carburatore-Honda-Dominator-650-1997-/361301393580?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541f3dc0ac
http://www.subito.it/vi/66156121.htm
http://www.subito.it/vi/112585345.htm
Grazie!
Mi hanno risposto altre persone su subito, aiutatemi a scegliere...!
http://www.subito.it/vi/17668714.htm
http://www.subito.it/vi/124063179.htm
:-[ :-[
Ciao,se possibile cercalo completo dei cavi acceleratore e soprattutto del cavo con lo spillo dello starter. ;)
esternamente sono tutti bruttini
chiedi che getti montano,le prime domi montavano getti più grossi(max 155-min.55?) poi negli anni li hanno ridotti
le ultime montano getto max 145 0 148 non ricordo bene ma dai getti capisci quanto è vecchio il carburatore proposto
deve essere completo dei cavi,poi dovrai probabilmente comprare un paio di getti nuovi in honda
i prezzi sono alti e visto che un fcr 39 si trova attorno ai 150/200 euro ragionerei bene sull'acquisto
devi guardare quattro cose:
- che la membrana del pistone sia a posto. costa originale 130 euro, aftermarket30 ma è un casino da montare
- che il pistoncino del tagliaminimo sia a posto. se non chiude bene, il motore continuerà a dare problemi di carburazione
- che sia completo di pistoncino starter e soprattutto del cavo e della guaina. a comprarli originali costano un botto
- che il pomello del minimo abbia la staffetta originale. sennò non sai dove attaccarlo...
poi, vale scegliere quello messo meglio, a parità dei quattro punti descritti sopra. e vale anche quello che dice Bluto, anche se non è facile trovare un FCR downdraft (l'unico che entra senza modifiche, l'MX va pesantemente modificato) a 200 euro...
Scusatemi ma i cavi dell'acceleratore non restano gli stessi?
Non vanno bene i cavi originali??? :-[ :-[
Comprato il carburatore, getti 145 - 50, a giorni dovrebbe arrivare
ottimo,quando sarà nelle tue mani ti conviene pulirlo bene(intendo all'interno ;D),intanto puoi leggerti le discussioni sul settaggio di questo carburatore sull'xr 600
dovrai andare in honda e comprare 2 getti nuovi e poi........ goderti la tua moto nella nuova versione ;)
Ah ci sono da cambiare i getti? Non lo sapevo.. Quali discussioni posso guardare per informarmi? Ho cercato ma non ho trovato granchè
scrivi nella funzione ricerca "carburatore dominator" e avrai 3/4 pagine di informazioni utili
si parla di rondella sotto lo spillo e di getti,tra le altre cose
monto motore dominator ultima serie e il carburatore aveva i tuoi stessi getti
sostituiti con quelli della prima serie domi (155-55)il motore ha avuto un netto miglioramento
il motore xr è abituato a bere più benza ecco perchè penso che i getti che hai ti porteranno ad avere una carburazione piuttosto magra,fai delle prove e valuta tu stesso
buon lavoro
Grazie Bluto gentilissimo, mi informerò. Senza mettere la rondella sotto lo spillo che succede?
Salve Xristi, ho un grosso problema. Ho montato il carburatore del DOMINATOR ma manca la vite che credo sia dell'aria.. la moto è completamente scarburata e non so come fare..
Ciao, prova con questo: http://www.motorradbay.de/nx650_dominator__br__year_88_-_94-kh-1352nr-keyster_carburetor_kits-honda-p-5389-2.html, nel kit é compreso anche il mixture screw set che dovrebbe essere quello che ti manca.
Io da loro non mi sono mai servito, un amico di giri in moto da loro ha trovato le membrane del carb. dell'africa twin e si é trovato bene, ma ricordo anche di aver letto di qualcuno di questo forum che ha ordinato da loro.
G.FritZ
Quindi devo proprio comprare la vite adatta? E se mettessi semplicemente un tappo fatto da me?
Con un tappo non riusciresti a regolare la benzina del minimo, sarebbe come sei messo adesso (se ho ben capito), ti allego intanto la recensione del kit della keyster di cui mi ricordavo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37590.0
Mal che vada con meno di 30 euro ti revisioni il carburatore. Ciao.
il carburatore è uno degli organi più delicati e complessi dell'intera moto. se non va bene, non è coi tappi che andrà meglio. compra il kit e montalo. oppure, recupera usate la vite, la molletta, la rondellina e l'o-ring e montali. e vedrai che tutto cambierà.
e nel frattempo non ci girare, con la moto. rischi di grippare per la miscela aria/benzina troppo magra.
Mi hanno detto che oltre alla vite serve anche uno spillo che andrebbe dentro quel buco.. è presente nel kit? E quanto tempo impiega per arrivare? Grazie sempre
ma l'hai guardato il sito della Keyster?...
per il tempo che ci vorrà ad arrivarti... beh guarda: prima lo ordini, prima ti arriva... ;D
puoi anche ordinarlo in Honda come ricambio originale... ma mi sa che ci mettono anche di più...
Si ho guardato il sito, ma non capisco molto... Sono pezzi che non ho mai visto non avendoli
il link al kit giusto te l'aveva già postato Fritz qualche giorno fa: http://www.motorradbay.de/nx650_dominator__br__year_88_-_94-kh-1352nr-keyster_carburetor_kits-honda-p-5389-2.html (http://www.motorradbay.de/nx650_dominator__br__year_88_-_94-kh-1352nr-keyster_carburetor_kits-honda-p-5389-2.html)
compra quello e ci revisioni il carburatore "a nuovo" sostituendo tutte le parti di usura. e comprende la vite/molla/rondella/o-ring che ti mancano. stiamo parlando dei pezzi racchiusi nel riquadro col numero 5 nell'immagine qui di seguito:
(http://images.cmsnl.com/img/partslists/honda-nx650-dominator-1988-italy-carburetor_bigecn9j41e__1700_182b.gif)
raccomandato anche per chi ha problemi con il test del CO2 della revisione...
8)
Quindi mi assicuri che cio' che va qui dentro, cerchio rosso nella foto, è presente in questo kit?
(http://i61.tinypic.com/i5wvtk.jpg)
Dallo schema dell'immagine non sembra.. Scusa l'insistenza, è per esser certo..
Ciao,potrò sbagliare,ma la roba che va lì dentro credo sia riferita nell'insieme del numero 8.
confermo è il comando dell'arricchitore.
poi ci va il tiretto oppure il comando a manubrio con il manettino
infatti stavamo parlando di due cose diverse.
te la caverai con una sessantina di euro, e solo da un concessionario Honda... oppure cercalo usato, sono pezzi che non hanno praticamente usura.
e prosegue il discorso di non girarci con la moto, finché non lo metti a posto.
Risolto il problema del carburatore mi sono fatto un ultimo fantastico giro prima di tornare su, visto che lavoro kn alto adige la bella motina per ora non posso vederla fino a dicembre :( Nonostante tutto ho ordinato il parafango originale della husqvarna da enduro, bianco e mi dovrebbe arrivare a casa tra pochi giorni, e ora mi servitebbero le fiancatine posteriori bianche. Secondo voi è il caso di riverniciarle? Nuove si trovano a massimo 50 euro?
una coppia di fiancatine UFO costano 55 euro, nuove...
http://www.crosshop.eu/laterali-portanumero-Ufo-Honda-Xr-600_W0QQidZ178QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT (http://www.crosshop.eu/laterali-portanumero-Ufo-Honda-Xr-600_W0QQidZ178QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT)
66 con spedizione, secondo te non conviene farmele sverniciare?
Mi intrometto e d ti dico che secondo me conviene comprarle nuove. Un carroziere deve sverniciarle carteggiando con cura per evitare di creare graffi sulla plastica. Se fosse lamiera sarebbe un lavoro più veloce. Poi va dato aggrappante per la plastica. Poi il fondo e la vernice. Penso che un carrozziere "onesto" 50 euro te li chiede per fare tutto.
non è questione di prezzo. la plastica di serbatoi, parafanghi, mascherina e fianchetti delle moto da fuoristrada è polietilene reticolato, e NON ESISTE vernice che faccia bene corpo e aderisca.
non importa quale fondo o aggrappante venga dato, la prima volta che la plastica si piega, la vernice si spacca e salta via. inevitabile.
e poi deve essere proprio un fratello, il carrozziere, per farti pagare meno di 66 euro per verniciarti le due fiancatine... ci saranno solo di costo materiale (vernice, carta abrasiva, diluente, corrente ecc.) almeno 50 euro...
comprale nuove, le fanno bianche o arancio. poi ci metti il crystal adesivo e le fai belle e durevoli. amen.
Grazie gpsmax , appena metto qualcosa da parte me le prendo, pian piano verrà come nuova la motina :-*
nessun dubbio...
hai la mia benedizione. per quel che vale...
;D
Dopo tanto tempo di assenza vi mostro come si presenta la moto... Paramani replica acerbis, manopole domino, parafango husqvarna.. (http://i63.tinypic.com/30jiryu.jpg)
Quel parafango sembra ben inserito nell' insieme; di che Husqvarna è?
Volevo anche chiederti se le pedane passeggero sono le originali o se le hai modificate. A prima vista mi sembrano diverse dalle mie...
Grazie
Il parafango è di un husky 125, ma è lo stesso su tutte le enduro fino al 2012. Le pedane erano già su quando l'ho presa quindi non ti so dire!
È molto bello il parafango ma forse era più dedicato in versione motard?
Non sono cavoli miei, è vero.....ma....la patente l'hai presa?

Non girare in pubblico senza dai....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione di: AlexSwofford il Aprile 25, 2016, 20:41:53 PM
Il parafango è di un husky 125, ma è lo stesso su tutte le enduro fino al 2012. Le pedane erano già su quanto l'ho presa quindi non ti so dire!
:ok:
Ciao Luca la patente non l'ho ancora presa,infatti ho fatto solo un giro in fuoristrada quando sono tornato a casa hahaha Non appena avrò la licenza prenoto l'esame giù :P :P
Adesso la priorità è il serbatoio.. Mio padre dice che è stato grattato talmente tanto che ci sono delle parti grigie dalle quali non può venire fuori il bianco, ma è possibile? In questo caso come faccio a riportarlo bianco?? :-\ Inoltre un'altra domanda,per una questione estetica vorrei mettere dei parasteli in plastica nella parte di sotto, come nelle moto da enduro odierne, è un'operazione possibile?? Grazie sempre
Up, vorrei un vostro consiglio sui parasteli e il serbatoio :-[
se su una forcella tradizionale metti i parasteli come una rovesciata ti tolgo il saluto.
;D
l'unica sarebbe trovare le protezioni che faceva Acerbis all'epoca: paradisco + parastelo. ma la vedo dura, a meno di un bel colpo di fortuna. e poi, bisogna vedere se ti piacciono. cerca foto su google immagini.
Le forche sono bellissime così con i soffietti neri mentre per il serbatoio fai prima a trovarne uno messo meglio 🤗🤗🤗
Citazione di: AlexSwofford il Aprile 25, 2016, 20:41:53 PM
Il parafango è di un husky 125, ma è lo stesso su tutte le enduro fino al 2012. Le pedane erano già su quando l'ho presa quindi non ti so dire!
salve! la mia del '90 ha le pedane posteriori diverse, più brutte, a spigolo, queste, con tubi curvi che penso siano più recenti e sono più belle, si potranno montare ugualmente anche sulle XR più vecchie?
quelle pedane non sono le originali del 600, quelle giuste si fissano al bullone della pedana del pilota. ma non saprei dire di che moto siano, probabilmente XR400.
Nerone se vuoi ti faccio una foto più dettagliata. Ragazzi lo so che sembra una cosa senza senso però secondo me ha il suo perché il parastelo, quello col copridisco è troppo antico ;D ;D Sto lavorando sul serbatoio credo uscirà bene..
Grazie! ho trovato qui nel sito, che le pedane dal '91 in poi cambiano e non sono compatibili con le XR del '90, purtroppo!
Finalmente eccola, possiamo dire che è completa, anche se qualche chicca ancora dovrà arrivare...
(http://i64.tinypic.com/jruyl4.jpg)
(http://i66.tinypic.com/2i77qf7.jpg)
Alex è venuta davver uno spettacolo,ti faccio i miei complimenti! :applausi:
Ps.: solo il parafango anteriore non mi piace...secondo me ci starebbe benissimo come il mio
(https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12299137_10204211879016072_80954190250108083_n.jpg?oh=80cc9dbac4cae000c0e56ca2f44c4911&oe=583768FA)
è dell'Honda CR 125-250 1987-1999 ;)
molto bella complimenti!
:-* :-* :-*
ma non hai paura che ti caschi a terra?
addrizza quel cavalletto :)
ciaoo ;)
Gerry ma i parasteli che hai montato dove li hai trovati?? Mi piacciono un botto. Comunque il cavalletto lo dovrei cambiare, il parafango invece mi piace molto questo che ho su :P Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, dato che devo cambiare le gomme quali potrei montare? Adatte sia a strada che a off-road, una via di mezzo, non mi interessa che siano omologate basta che viaggi ;D
Ottimo lavoro Alex! Tutta nera l'XR non se pò vedè! :D
Così è una Signora XR che quando passa fa girare la testa alla gente giovane e meno giovane ;)
Per le gomme io ho optato per le Goldentyre poca spesa ottima resa!!
Il modello è la GT523 al posteriore all'anteriore non ricordo la sigla, oggi dovrei andare al box e do un'occhiata.....Ti suggerisco questa gomma anche se l'ho montata sabato scorso e ancora non l'ho provata, perchè nel 2013/14 montai una Goldentyre Erzberg Rodeo GT523 che ora non fanno più e appunto è sostituita da quella che ti ho elencato sopra e posso garantirti che ti arrampichi pure sui palazzi!
Fango, erba bagnata, sassi, rocce vai dappertutto!
Dove gli altri scavano e si piantano, tu passi e li infanghi :P
Scherzi a parte io faccio uscite minimo da 250/300 km a botta e ovviamente/inevitabilmente ci sono tratti asfaltati, quindi se non ho capito male su per giu è lo stesso che fai te, beh questa gomma (secondo me sempre) è l'ottimo compromesso tra durata-costo-prestazione.
Hanno la carcassa un pò più dura proprio per i spostamenti su asfalto ed io ho messo la parola fine davanti al problema della "coperta corta" perchè si sa, con le tassellate o hai buon grip in off e zero su asfalto o viceversa oppure se hai tutte e due si consumano a vista d'occhio.
E quando la montai non avevo il kit motard quindi la usavo anche in città e non lesinavo pinne o derapate (per difendere il nome 8)) e c'ho fatto 3000/3500 km!
Grip sempre e ovunque e anche con 3mm di tacchetto devi stare attento che sul brutto la moto impenna!
Oltre a queste ho sentito parlare molto bene della Dunlop Geomax, anche questa ottima resa con poca spesa ma non le ho mai avute sotto ;)
Ciao Alex buon divertimento!
i parasteli sono della ufo e dovrebbero essere di provenienza Husquarna WR
Gentilissimo derapone, sono anche io molto soddisfatto del lavoro :D Il mio problema è che vorrei anche fare dei viaggi su asfalto ogni tanto, quindi stavo pensando anche a una gomma come la ENDURO 3 Sahara della Metzeler, solo che in fuoristrada ho paura che una gomma cosi mi permetta di fare ben poco.. Ne hai mai sentito parlare? Gerry.dp Ma hai fatto qualche adattamento o l'hai montati semplicemente i parasteli?
Altra foto, con pilota :P
(http://i64.tinypic.com/98bzfs.jpg)
salve!
dopo aver smontato le Metzeler Unicross durate aasia poco e inadatte all'asfalto ho messo su le Maxxis k 6366, una favola su asfalto e ottime fuori!
se può servire....ciao!
Alex io monto una WP48 a steli rovesciati ;)
bel trattore e ci stai bene sull'XR!!!
complimenti!
ciaoo ;)
Concordo con tommy 😉
Grazie a tutti per le risposte :) Adesso diciamo che mi sto decidendo a prendere delle semitassellate per fare un bel giro su strada, pensavo a un viaggio da 1000km o più insieme alla mia ragazza. Adesso, mentre ero giù in Sicilia ho fatto un po di prove sul consumo e ho finito un pieno con 150 km.. È normale? Ho paura di dovermi fermare ad ogni benzinaio sulla via, e non sarebbe piacevole :D :D
hai 8 litri più 2 di riserva, pensavi facesse 30 con un litro come gli scooter 200 di cilindrata ? magari con quelche penna ogni tanto.. ;D
Forse ci vuole un serbatoio maggiorato per macinare km allora..
Molto bella ma per essere perfetta:
borsello rosso
pedane passeggero bianche
adesivo mascherino nero
via quel reggi parafango
questa era la mia nel lontano '99
(http://i65.tinypic.com/f516hs.jpg)
Meraviglia sicboy, era completamente originale lì. Hai ragione su tutti i consigli che mi hai dato, tranne sul parafango che mi piace troppo questo :D ;)
Proprio vero il parafango che ai montato e molto bello mi piace 😉
Ragazzi quanta differenza c'è tra il serbatoio originale e il Clarke da 5 galloni? C'è molta differenza di autonomia? Monta bene? Mi hanno detto che è adatto ai modelli 86-87
circa il doppio. originale = 10 litri. 5 galloni = 20 litri (circa)
quindi autonomia doppia. e lo fanno solo per i 600 post-88
oh, internet esiste... e Google pure...
https://clarkemfg.com/tanks/catalog/honda/xr650l-1988-2010-and-xr600r-1988-2000-4-0-gal/ (https://clarkemfg.com/tanks/catalog/honda/xr650l-1988-2010-and-xr600r-1988-2000-4-0-gal/)
;D
No, perché ne sto acquistando uno da un utente del forum e mi ha dato queste informazioni. Sembra uguale a quello in foto però, e quello è da 4 galloni :-[ :-[ Ho anche trovato questo su internet http://advrider.com/index.php?threads/clarke-tank-wont-fit-xr600r.633737/
alla Clarke sono poco più che un'aziendina artigianale, e fanno casini...
hanno marcato un lotto di serbatoi con il codice sbagliato, e un sacco di gente si è incasinata. con tutta probabilità quel serbatoio fa parte di quel lotto. se scrivi a Clarke te lo cambiano, ma non so quanto ne valga la pena.
sempre per dire, è quasi un anno che i serbatoi dei 600 li hanno in offerta a 189 US$ perché sono "cosmetically defective", hanno un errore nello stampo che non pregiudica la funzionalità ma... sembrano difettosi. quindi, scontone...
comunque, ricordiamoci sempre che un Acerbis da 16 litri usato si trova anche a meno di 100 euro...
Gpsmax io ancora un acerbis a meno di 200 euro non l'ho trovato.. :-\
Stavo inoltre pensando a queste come gomme, che ve ne pare ? http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-mitas-e07-90-90-21-tt-54t-p-27931.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=shopping_17_5k&gclid=Cj0KEQjwqMHABRDVl6_hqKGDyNIBEiQAN-O9hBUNJiIXgFvfFQaeYkIOZDcuM9JS3Odf_IV4M5PYb6IaAg5W8P8HAQ
su subito.it ce ne sono giusto due, di serbatoi, uno bianco ed uno arancio. non ho guardato quanto vogliono, ma se chiedono più di 150 euro lasciaglieli.
[edit] ho guardato: 150 euro, bianco e pare pure bellino... http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-acerbis-honda-xr600-400-250-pordenone-179512369.htm (http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-acerbis-honda-xr600-400-250-pordenone-179512369.htm) ed è lì da quasi un mese...
le Mitas E07 non è che siano poi delle gran gomme, eh... :(
Io non mi pronuncio più su MITAS ma posso dirti che almeno sul treno enduro la mia moto NON ne vedrà mai più una......so che la E09 e la E09 desert vanno benone ma non aspettarti prestazioni da six days...
Ciaooo
GPSMAX
Ti ringrazio, ho inviato un messaggio al tipo, per vedere se tratta un po sul prezzo dato che non è proprio pulito sto serbatoio :(
Derapone
Hai avuto brutte esperienze con il marchio? Io le avevo trovate una apparente via di mezzo, ma non ho cambiato tante gomme in vita mia, sul 125 ho sempre avuto le Sava Rockrider, tassellate buone sui tratti duri ma pressochè zero presa sul morbido e sul fango.. il problema è che non so ancora l'utilizzo prevalente che ne dovro' fare.. purtroppo vivere a 1000 e piu' km dalla moto mi sta letteralmente distruggendo, la passione non va via per niente :-*
Stavo anche guardando una coppia di borse laterali morbide della Givi, secondo voi vanno bene sulla XR?
http://www.subito.it/accessori-moto/borse-laterali-moto-aosta-183871492.htm
Beh di sicuro non positiva.....per le borse guarda qui...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46454.675
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo sto riuscendo ad organizzare un bel viaggio con la xr, partendo dalla Sicilia e arrivando in Alto Adige. Tralasciando i dettagli del viaggio sui quali vi terro' aggiornati, ho preso due borsoni della givi e ho lasciato perdere l'idea del serbatoio maggiorato, optando semplicemente per una tanica fissata dietro con un ragno. Vorrei chiedervi in ultima un parere sulle gomme, dato che devo affrontare un viaggio di 1500km vorrei un bel paio di gomme stradali, e stavo guardando le Pirelli MT90 Scorpion e anche le Michelin T66 . Qualcuno le ha provate o avete altri consigli?
forse le Continental TKC 70 andrebbero proprio a fagiolo :)
le Scorpion no, sono da bicilindrica, carcassa durissima. le Michelin "ni" nel senso che da nuove vanno benino, ma si induriscono molto presto.
le Continental TKC 70 non le conosco, ma promettono bene a guardarle. io ho una coppia di Conti Trail Attack 2 sul Dominator e credo che cambierò il pistone prima delle gomme... hanno su già un 2000 km e sembrano nuove. ma sono un pò scivolose perché la mescola è duretta, e sul bagnato francamente non mi danno gran sicurezza.
Dunlop trailmax, le aveva papà sotto al Transalp....ci grattavo le pedane!
Sul bagnato sono buonine ovvio sul bagnato come tutte le gomme devi chiudere il gas ;)
anche io non le ho provate le TCK 70 ma sembrano quel giusto compromesso che servirebbe, un pò più stradali che off, comunque cercando quelle adatte al mio GS 80, che hanno ormai dieci anni (!)
ho visto le Michelin Anakee WILD che mi sembrano fantastiche, ma non so se ci sono tutte le misure.
quelle più totali che ho trovato e provato erano le Michelin T64 ma non le fanno più da un pezzo, peccato!
Di quelle che mi avete elencato ho trovato interessanti le tkc70, tuttavia volendo fare molti km su asfalto stavo cercando una gomma proprio specifica per la strada, avevo visto le Michelin Pilot Trail 4 e le Bridgestone Battle Wing. Ci sono per la XR? Quali sono le misure che devo cercare? :-[
Vorrei chiedere inoltre ai piu' esperti: secondo voi affrontare un viaggio di 1700Km circa, suddiviso in 5 tappe, è fattibile per questa moto? Rischio qualche rottura o che il motore fonda ;D? Per lo piu' percorrero' strade statali, ma anche un po di tratti su autostrada dove conto di tenere una velocità di 120 Km/h
Aggiornamenti. Viaggio programmato e molto probabilmente lo farò, prendero anche le TKC70 dal gommista nelle misure adattate che troverò. Poi ho preso anche la filettatura per montare lo specchietto cosi' sto a regola e adesso stavo pensando a delle cazzatine tipo il tappo del serbatoio o queste due cose, e volevo chiedervi se sono compatibili..
https://it.aliexpress.com/item/Aluminum-ASV-Red-Folding-Brake-Clutch-Levers-For-pit-bike-dirt-bike-Motocross-motorcycle-Atv/32266724300.html?spm=2114.010208.3.38.WM4uFk&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_1_10065_10068_10000074_10000032_119_10000025_10000029_10000028_10060_10000067_10062_10056_10055_10000062_10054_10059_10099_10000022_10000013_10103_10102_10000016_10096_10000018_10000019_10000056_10000059_10052_10053_10107_10050_10106_10051_10000053_10000007_10000050_10084_10083_10000047_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10115_10037_10000041_10000044_10078_10079_10077_10000038_10073_10000035_10122_10121,searchweb201603_2,afswitch_2,single_sort_3_default&btsid=c6235c4e-4753-4bc6-bfdb-01927ab5f9bb
https://it.aliexpress.com/item/RED-CNC-FOLDING-GEAR-SHIFTER-CRF50-CRF70-CRF-XR50-XR70-DIRT-PIT-BIKE-SDG-SSR/32271623364.html?spm=2114.010208.3.84.2PSI0c&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_1_10065_10068_10000074_10000032_119_10000025_10000029_10000028_10060_10000067_10062_10056_10055_10000062_10054_10059_10099_10000022_10000013_10103_10102_10000016_10096_10000018_10000019_10000056_10000059_10052_10053_10107_10050_10106_10051_10000053_10000007_10000050_10084_10083_10000047_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10115_10037_10000041_10000044_10078_10079_10077_10000038_10073_10000035_10122_10121-10102,searchweb201603_2,afswitch_2,single_sort_3_default&btsid=583f2b22-fbf2-42a2-bd89-c709948f1bbc
Non hai visto che è tutta roba per pit-bike ?? :o :o :o
Razzo
si è roba per pit bike ma,a parte il fatto che al 90% non montano su xr,non mi sembra sconvolgente quando parliamo di accessori tipo leve,adattatori etc
spesso i cataloghi after market per pit bike presentano la stessa componentistica riservata alle moto vere
l'unica differenza è nel prezzo,molto più conveniente per le moto piccole
faccio l'esempio degli adattatori per montare manubri da 28 venduti spesso a 20 euro in un caso e 35/40 nell'altro,eppure l'accessorio è lo stesso(materiale-spessore-produttore)
diverso il discorso sulle parti strutturali o freni o sospensioni tutte progettate per moto piccole
quanto al viaggio non voglio dilungarmi ancora ma ti consiglio di allungare i rapporti(almeno pignone 15),montare termometro olio al posto dell'astina(eviti di cuocere il motore a velocità elevate),evitare alte velocità ad acceleratore costante per lungo tempo(molto meglio le statali dell'autostrada se come dici hai tempo),effettuare un bel tagliando prima di partire e portarsi un kg olio di scorta
spero tu possa effettuare questo viaggio,se lo farai sarà qualcosa che non dimenticherai mai ;)
Buonasera a tutti.. Finalmente rientro a casa in ferie e provo ad accendere la moto.. Mai una volta che mi vada bene.. Si accende, la spengo la poso in garage, ma il giorno dopo mi viene lo schizzo di controllare e mi segna livello dell'olio pari a zero.. Provo ad aprire il bullone del carter per svuotare ma niente da fare, rompo una chiave e tre bussolotti, quindi mi limito a fare uscire l'olio dalla parte sotto al telaio, aggiungo un litro di quello nuovo, spedivello finché si accende, va a temperatura, ma si spegne da sola. Aggiungo altro olio per arrivare a un centimetro dal massimo (secondo guida) riprovo ad accendere ma niente. Il giorno dopo provo ad accendere tirando l'aria, e ci riesco, ma come il giorno prima dopo poco la moto si spegne da sola.. Controllando la testata mi accorgo che è fuoriuscito dell'olio.. Allego foto. Può essere la guarnizione andata?
(http://i66.tinypic.com/kag274.jpg)
Ma sei sicuro di aver controllato il livello come da procedura? A motore caldo? Dopo aver fatto un giro?
Se non hai fatto così probabilmente dentro il tuo motore c'è più olio del massimo previsto...
Per il trasudamento dalla testa aspetta il parere dei più esperti
non ho capito se la moto era ferma da un po' o no
se lo era magari il carb e' un po' sporco e basta smontare e pulire
per il trasudo puo' capitare se si e' asciugata un po' la guarnizione ,e' facile che non capiti piu' e comunque non e' un dramma..pero' gia' che ci sei una controllatina ai serraggi male non fa'
La moto era ferma da 10 mesi :-\
Riprovato ad accendere questa mattina, dalla testata è uscito ancora più olio, e nessun accenno a volersi accendere.. Sto considerando la vendita, mi ha proprio stancato
Ma nooooo,quale vendita e vendita! ::)
Sai quante volte l'ho pensato io in passato? Se l'avessi venduta adesso non avrei la moto che ho! :)
Appena l'avrai messa a posto mi dirai se hai ancora voglia di venderla! ;D
Gerry non è passato molto dal doverti dare ragione ;D ;D Portata dal meccanico, aveva la candela ammassata e il carburatore sporco.. Con venti euro è tornata nuova.. Fatto un bel giretto a presto le foto.. Mi da sempre grandi emozioni, adoro questa moto, è un po' come una donna che ti fa incazzare ma poi sa farsi perdonare :-*
(http://i67.tinypic.com/28qyjph.jpg)
Con tempio in sfondo..
(http://i67.tinypic.com/es6uzc.jpg)
Faro modificato con carta trasparente
Come si nota dalle foto si è scollato completamente l'adesivo dal serbatoio.. Sapete un modo per reincollarlo? Probabilmente il serbatoio carteggiato non molto bene non è il massimo come presa per la colla
Donne e motori gioe e dolori.......ma ti pare che la vendi per ste min....ate?
Dai su!!
Ciao ragazzi, ogni tanto torno sul forum a scrivere, da terrone nostalgico che pensa alla sua moto in sicilia tutta sola, e mi viene in mente di portarla su in Alto Adige dato che dio solo sa per quanto altro resterò qui a lavorare.. :-X Insomma vi presento il mio progettone di viaggio, che ho in mente da già un anno ma non ho mai realizzato per mancanza di soldi, ferie e moto funzionante :P Adesso che praticamente gli unici problemi sono il carburatore che perde benzina (artigianalmente sistemato con un tubo chiuso con l'accendino in un'uscita fuoristrada), e il supporto per il silenziatore, cose che sistemerò una volta arrivato in patria, il disegno comincia a realizzarsi possibile, previo qualche altro accorgimento tipo le gomme stradali ed equipaggiamento da procurarmi per un viaggio di 5 giorni di 1890km circa (tratto di mare incluso). Quello che mi piacerebbe è avere consiglio dai piu' macinakilometri di voi per sapere se sto per avventurarmi in qualcosa di piu grande di me o meno, quindi vi riporto quella che è la mappa che mi sono tracciato da seguire per l'impresa, giorno per giorno..
Tappa 1
Agrigento - Tropea https://goo.gl/maps/38YsZ7BPSoB2
382 Km
Tappa 2 https://goo.gl/maps/mnQQMjvdrh12
Tropea - Sorrento
433 Km
Tappa 3 https://goo.gl/maps/fmJjkkFdLL12
Sorrento - Spoleto
398 Km
Tappa 4 https://goo.gl/maps/uWtCRDKXJd22
Spoleto - Ferrara
389 Km
Tappa 5 https://goo.gl/maps/MpBvPJkrVfN2
Ferrara - Merano
274 Km
Se riuscite a darmi un semplice parere su come vi sembra non posso che esserne felice, piu' che altro perchè ho sempre viaggiato fuoristrada ed è il primo viaggio serio che affronto su strada, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto. Un bacione :P
salve per me si può fare però:
1) moto a posto completamente (controlla la chiusura del galleggiante del carb) livello olio, catena registrata, luci a posto, freni etc
2) rapporti lunghi per non impiccare il motore (a 100 kmh non più di 4000 gm)
3) casco bianco ben aereato se lo fai col solleone, guanti adeguati e tuta da pioggia
4) bagaglio ben assicurato
5) non sarebbe male avere le frecce che su strada servono
buon viaggio ;D
Ciao a tutti ragazzi, dopo un anno lontano da casa fra meno di un mese finalmente rivedrò la mia Sicilia e l'amata moto, quindi mi stanno venendo già in mente alcuni lavori da fare.. Volevo chiedervi se sapevate che tipo di lampada montava il faro modello America che ho su (h4 h7?) e poi dato che mi si è staccato tutto l'adesivo laterale del serbatoio come mi consigliavate di fare. Io pensavo di passare carta vetro molto fine e poi magari dare uno strato di vernice bianca, sbaglio?
sbagli. la vernice fa le bolle, nè più nè meno come gli adesivi. è la benzina che trasuda attraverso la plastica.
invece contatta il Webbo e fatti fare degli adesivi nuovi su disegno tuo, così la moto riprende dieci anni di vita.
se la mascherina è UFO, monta l'H4.
Grazie della risposta gpsmax. Ma quindi dici che tengono quegli adesivi? Gli ultimi sono durati neanche un mese purtroppo :/ La mascherina è come quella ufo solo che lho presa da un rivenditore israeliano su ebay alla metà del prezzo quindi credo sia un'imitazione, ma penso sia uguale
Ok ho fatto diversi acquisti dal sol levante e spero che siano buoni..
Lampadina h4 a led
(http://i64.tinypic.com/j0i4c2.jpg)
Porta cellulare in silicone (spero di non perdere il telefono per strada :D)
(http://i63.tinypic.com/126fudv.jpg)
Avevo intenzione di prendere questo adesivo per il parafango spero che non sia troppo grosso però :-\
https://m.ebay.it/itm/Adesivi-Stickers-2-pezzi-ali-old-Honda-serbatoio-tank-HRC-CBR-VTR-VFR-HORNET-/281280476794
Poi ho preso due Viti sgancio rapido che le avevo perse per strada a soli 4€
E volevo prendere anche due faretti extra a led di questo tipo
(http://i64.tinypic.com/2mnejag.jpg)
Funzionerebbero se li collegassi alle luci di posizione e poi ad un interruttore per accenderle a comando? :-[
Citazione di: AlexSwofford il Giugno 08, 2018, 15:34:04 PM
Ok ho fatto diversi acquisti dal sol levante e spero che siano buoni..
Lampadina h4 a led
(http://i64.tinypic.com/j0i4c2.jpg)
Montata gia :P
Fa buona luce?
Volevo prendere anche le gomme già che ci sono, Michelin Anakee Wild, non so però che misura cercarle :-[
Per gli adesivi, provato e funziona:
Incollali sulla sottile lamina di lattina di birra, o aranciata se preferisci, che avrai ottenuto aprendo una o due lattine q.b.; poi l'adesivo incollato sulla lattina lo incolli sul serbatoio avendo steso prima uno strato di Bostik sia sul serbatoio che sul retro dell'adesivo.
Le bolle non vengono più perchè i vapori di benzina non possono passare il sottile strato di alluminio interposto tra serbatoio e adesivo.
;)
Citazione di: AlexSwofford il Agosto 01, 2017, 19:04:18 PM
Ciao ragazzi, ogni tanto torno sul forum a scrivere, da terrone nostalgico che pensa alla sua moto in sicilia tutta sola, e mi viene in mente di portarla su in Alto Adige dato che dio solo sa per quanto altro resterò qui a lavorare..
Insomma vi presento il mio progettone di viaggio, che ho in mente da già un anno ma non ho mai realizzato per mancanza di soldi, ferie e moto funzionante
Adesso che praticamente gli unici problemi sono il carburatore che perde benzina (artigianalmente sistemato con un tubo chiuso con l'accendino in un'uscita fuoristrada), e il supporto per il silenziatore, cose che sistemerò una volta arrivato in patria, il disegno comincia a realizzarsi possibile, previo qualche altro accorgimento tipo le gomme stradali ed equipaggiamento da procurarmi per un viaggio di 5 giorni di 1890km circa (tratto di mare incluso). Quello che mi piacerebbe è avere consiglio dai piu' macinakilometri di voi per sapere se sto per avventurarmi in qualcosa di piu grande di me o meno, quindi vi riporto quella che è la mappa che mi sono tracciato da seguire per l'impresa, giorno per giorno..
Tappa 1
Agrigento - Tropea https://goo.gl/maps/38YsZ7BPSoB2
382 Km
Tappa 2 https://goo.gl/maps/mnQQMjvdrh12
Tropea - Sorrento
433 Km
Tappa 3 https://goo.gl/maps/fmJjkkFdLL12
Sorrento - Spoleto
398 Km
Tappa 4 https://goo.gl/maps/uWtCRDKXJd22
Spoleto - Ferrara
389 Km
Tappa 5 https://goo.gl/maps/MpBvPJkrVfN2
Ferrara - Merano
274 Km
Se riuscite a darmi un semplice parere su come vi sembra non posso che esserne felice, piu' che altro perchè ho sempre viaggiato fuoristrada ed è il primo viaggio serio che affronto su strada, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto. Un bacione 
Ma questo viaggio lo hai poi fatto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Magari.. Causa trasferimento non l'ho piu' fatto, ma se dopo le ferie avrò una destinazione di lavoro sicura almeno per quattro anni è sicuro che la moto la porto su.
Ciao ragazzi sono indeciso nell'acquisto tra queste gomme..
Pirelli Scorpion Rally 90/90 ant e 140/80 post
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-PNEUMATICI-PIRELLI-SCORPION-RALLY-90-90R21-140-80R18/282761608480?hash=item41d5e7bd20:g:TmwAAOSw5dlaJzqO
Continental TKC 80 90/90R21 + 120/90R18
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-PNEUMATICI-CONTINENTAL-TWINDURO-TKC-80-90-90R21-120-90R18/282734270256?hash=item41d4469730:g:VfkAAOSwO9JaC4pR
Michellin Anakee Wild (Di queste ultime ho sentito parlare un po male) 90/90 ant 140/80 post
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-PNEUMATICI-MICHELIN-ANAKEE-WILD-90-90R21-140-80R17/282734270969?hash=item41d44699f9:g:W50AAOSwA~VaC4pn
Metzeler Karoo 3 90/90 ant 140/80 post
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-GOMME-MCE-KAROO-3-M-S-90-90-21-54R-140-80-18-70R-METZELER/332436499771?hash=item4d66c26d3b:g:DJcAAOSwP4FZ~Kvc
Tra tutte queste le pirelli costano di piu' ma da cio' che ho letto in giro sono il miglior compromesso e hanno il miglior grip in fuoristrada.. voi dalla vostra esperienza cosa mi consigliate?
Aggiungo anche le Heidenau K60 Scout in questa misura un po strana 90/90 e 150/70 al post.. non so se sono compatibili
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-PNEUMATICI-HEIDENAU-K-60-SCOUT-150-70R18-90-90R21/282756800024?hash=item41d59e5e18:g:6PkAAOSwIFtaIfJa
Che cosa dicono delle Anakee Wild? Io stavo per ordinarle per il mio BMW GS 80 BASIC, anche se il codice è R e non T, come da libretto, però su Nik pneumatici moto dicono che si possono montare anche su moto con indici di velocità superiori.
E delle TKC 70 che cosa si dice in giro?
Ho letto sempre qui sul forum che sono più adatte a un maxi scooter che alla xr ;D ;D Però a vederlo il disegno non sembra cattivo, aspetto di sentire qualcuno che le ha provate
Boh! Io ho le Anakee 2 montate nel 2006 ( 12 ANNI FA!) con cui ho fatto 16000 km e c'è ancora gomma, ma forse un pò duretta. ;D, e per questo avevo pensato alle Wild, e tutto sommato mi fido più della Michelin che delle Metzeler, che poi sono Pirelli, e le Wild pesano molto di più, per cui c'è più "ciccia"...però non so come tengono, dicono 50% on 50% off...
Le Heidenau K60 ce le ho sulla Yamaha XT 500 e vanno benissimo sempre ;)
Mi sto convincendo a prendere le TKC 80 alla fine, mi sembrano le piu' equilibrate tra on e off, le ho trovate a 150€ come vi sembra?
Ho montato le Sirac sul BASIC: 80% asfalto, look non troppo tassellato, stranamente l'ant non è tubeless, mentre il posteriore si, così davanti ho messo una camera d'aria rinforzata: tutto 215 E.
Vedremo come vanno...
:)
Ma io pensavo che le gomme con camera d'aria non le facessero più da un pezzo.. :-[
:ahh: :ahh:
Finalmente la rivedo! Adesso montate le tkc 80, sostituito le leve dei freni e cambiate le pastiglie, si è accesa a prima botta dopo un anno ferma, favolosa! (http://i65.tinypic.com/2rm2u6e.jpg)
(http://i68.tinypic.com/o9hm6h.jpg)
(http://i65.tinypic.com/5f0sub.jpg)
A vederle stanno molto bene. Facci sapere come vanno!
Azz così strette manco le riconoscevo, si facci sapere soprattutto come vanno in piega(immagino visto il profilo a culo stretto) e su asfalto bagnato dove si leggono i peggio commenti insomma :D
Ciao ragazzi da quanto tempo ;D Vi aggiorno su come sta la signorina adesso..
(http://i64.tinypic.com/mw87ko.jpg)
(http://i64.tinypic.com/jhsgzq.jpg)
In vista di una futura spedizione in Tunisia (quella di dicembre purtroppo è saltata) ho deciso di montare questi accorgimenti:
Serbatoio maggiorato Acerbis 22lt
Paramani Acerbis (cinesi pagati 20€)
Faretti di profondità (li ho collegati ai fili dei fari molto grezzamente quindi purtroppo non riesco a staccarli se non spegnendo le luci)
Che ve ne pare?
Era mia intenzione adesso di dipingere il serbatoio, diversamente da quello originale pensate che questo possa tenere la vernice? Inoltre volevo dipingere anche quello originale perché la carteggiatura che ho fatto è troppo forte ed è riuscito ruvido, quindi giusto per lisciarlo..
Non vernicare i serbatoi !! :martello2:
Razzo
negativo, entrambi i serbatoi traspirano e la vernice fa le bolle e si stacca. a meno che non fai un trattamento con la tankerite, ma è una pippa notevole.
per recuperare bene i serbatoi, comunque, se usi la carta abrasiva ad acqua via via più sottile (fino alla 1000) e poi finisci con un buon polish, la superficie torna liscia e brillante. serve solo olio di gomito e tempo.
Puntuale come un orologio, ogni volta che mi trovo a usarla la maledetta porcellona tira fuori un problema nuovo. Dopo un mese di inutilizzo torno a casa, faccio il pieno, e dopo cinque minuti mi accorgo di perdere benzina a fiumi. Vengo a capo che è il serbatoio, lo smonto e di preciso vedo che si tratta della filettatura in foto che perde benzina. Ora nonostante svariati tentativi non c'è alcun modo per rimuovere queste maledette viti che ero riuscito ad avvitare e svitare sempre senza problemi sul serbatoio originale, adesso saltano e non posso ne avvitare ne svitare sono disperato (http://i64.tinypic.com/4i1yxf.jpg)
Stesso problema ma sulle viti del rubinetto.
Ho optato per iniettare attack o similare nella feritoie tra serbatoio e supporto rubinetto e poi, una volta secco, ci ho dato di sigillante polimerico (avevo il Crystal Bond ma recentemente ne ho usato un altro )
È durato 4 anni prima di iniziare a perdere ancora.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Citazione di: mic_cas il Dicembre 27, 2018, 19:31:05 PM
Stesso problema ma sulle viti del rubinetto.
Ho optato per iniettare attack o similare nella feritoie tra serbatoio e supporto rubinetto e poi, una volta secco, ci ho dato di sigillante polimerico (avevo il Crystal Bond ma recentemente ne ho usato un altro )
È durato 4 anni prima di iniziare a perdere ancora.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Oddio, ma non c'è un modo per toglierle? Perché comunque ogni tanto vorrei rimettere il serbatoio originale e non saprei dove trovare altri due di questi supportini...
per risolvere, la cosa migliore è cambiare serbatoio. è un punto bastardo quello... generalmente, quando compri un serbatoio usato, le staffe ci sono attaccate, così come rubinetto e tappo. nel caso mancassero... fattele. un piatto di alluminio da 5 mm, un seghetto alternativo, un trapano e qualche punta. non è complicato. ah, meglio se hai anche un banco con una morsa...
(http://imagizer.imageshack.us/a/img924/6082/JRJkLw.jpg)
il disegno PDF in scala 1:1 lo trovi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43773.msg451555#msg451555 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43773.msg451555#msg451555) le staffe più lunghe servono quando hai troppo spazio tra sella e serbatoio, se a te si monta bene rifalle originali.
Ciao ragazzi, ogni tanto aggiorno il post con le novità. Il serbatoio che avevo comprato era una sola, crepato, perdeva benzina, 120€ buttati. Ne ho preso un altro però bianco e ho messo su le grafiche originali 98'. Ho montato una staffa lateralmente per supportare le valigie laterali, dato che l'ultima volte che ho provato a usarle hanno preso fuoco sfregando sulla gomma ;D ;D
Ho montato un'altra chicca, un caricabatteria USB, però chiedo a voi, aggiungere tante apparecchiature che fregano corrente può essere dannoso per lo statore?
(http://i66.tinypic.com/2h4dpb4.jpg)
(http://i67.tinypic.com/29f9lq8.jpg)
un caricabatterie USB frega circa 1/2 ampere, massimo 1. su 12 Volt, parliamo di una potenza tra i 6 e i 12 Watt, l'equivalente di una coppia di luci di posizione.
no, non succede niente. se poi elimini il contakm e le spie relative, vai al paro...
Gpsmax purtroppo ho dovuto toglierlo! Ho constatato che la moto scoppiava in accelerazione, aveva problemi come se fosse scarburata e non teneva il minimo, una volta eliminato il caricabatterie ha smesso quindi ho pensato fosse un problema di statore!
molto strano: tra accensione e circuito luci l'unico punto in comune è la massa telaio. i due circuiti (anzi, tre. c'è pure quello in CC di posizioni/claxon/stop) sono completamente separati e distinti, tant'è che puoi andare in giro tranquillamente con l'alternatore scollegato e il solo filo rosso/nero connesso all'impianto.
questo mi fa pensare che potresti avere qualche problema di cortocircuito nello statore. o che potresti avere qualche contatto nell'impianto...
Credo che tu abbia ragione.. Oggi sono uscito e ho riscontrato nuovamente i problemi che ti dicevo nonostante abbia rimosso la presa USB.. Si spegne per strada e ingolfa.. La cosa strana è che fino al giorno prima ci ho fatto 100km senza fermarmi e non ho avuto alcun problema, però ho paura di aver fatto danno quando mi si è spenta ad un certo punto mentre andavo a 120kmh e avevo dimenticato di aprire i rubinetti.. Non so è l'unica cosa che mi viene in mente.. Secondo te è il caso di farla vedere a un elettrauto?
se non l'hai gia' cambiato prima o poi lo statore origiale ti molla e di norma va' in avaria piu' facilmente quando fa caldo.
e' una supposizione ma se andra' sempre peggio 9 su 10 il problema e' li
leggiti questi topic:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261)
ed anche:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46248.msg477672#msg477672 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46248.msg477672#msg477672)
Io sono impazzito
Ho cambiato 2 statori per poi scoprire che era colpa della centralina.
Siccome è facile, fatti prestare una centralina e provala così escludi una eventuale causa di guasto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi, alla fine dopo 6 mesi il meccanico non mi ha ancora detto che cosha la moto :angry2: Ora facendomi due conti visto che sto poco a casa e ho comprato una F800 gs al nord, stavo pensando di vendere la piccola per quanto mi pianga il cuore.. Mi hanno offerto 2800€, secondo voi com'è?