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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: Bertone il Febbraio 02, 2015, 20:52:49 PM

Titolo: AMICI MECCANICI SPECIALISTI: SECONDO STATORE
Inserito da: Bertone il Febbraio 02, 2015, 20:52:49 PM
Ciao a tutti ragazzi.PROBLEMA: sulla mia xr 1989,quella che uso regolarmente in campagna,senza impianto luci,con tabella anteriore e parafanghi cr 250 1989,e' la seconda volta in 4/5 mesi che mi lascia a piedi.Nessun segno di corrente,per esclusione la prima volta,avendone altre xr ho cominciato i vari tentativi x esclusione con pezzi delle altre,bobina,regolatore,pseudo centralina.RISULTATO NULLO!! sostituito statore,una padalata e via perfetta. Passano tre mesi con utilizzo minimo tre uscite settimanali,e tutto ok.Domenica partenza da casa 30 minuti poi spenta,riprovo i vari tentativi x esclusione (VISTO E CONSIDERATO STATORE NUOVO) risultato come la prima volta.Prendo in prova statore da un'altra, collego per comodita' solo il filo rosso nero,fa corrente  alla candela. DOMANDA: C'e' possibilita' che avendo tolto l'impianto luci,la corrente dello statore in uscita debba andare da qualche parte (MA A FANALI SPENTI NON E? LA STESSA COSA) e crea problemi .COSA PUO? ESSERE amici meccanici professionisti??? GRAZIE GRAZIE
Titolo: Re:AMICI MECCANICI SPECIALISTI: SECONDO STATORE
Inserito da: Fabiano09 il Febbraio 28, 2015, 21:31:13 PM
Ciao. Puoi tranquillamente eliminare l'impianto luci senza nessun problema se ti sei limitato scrupolosamente ad eliminare solo lui;
Non e' che hai staccato qualche connessione del regolatore? Oppure lo stabilizzatore che si trova sotto la mascherina?
Titolo: Re:AMICI MECCANICI SPECIALISTI: SECONDO STATORE
Inserito da: gpsmax il Febbraio 28, 2015, 22:10:41 PM
se i fili dello statore sono staccati ed isolati non ci sono problemi, all'epoca si smembrava l'impianto elettrico per fare le moto da pista lasciando solo i fili dell'accensione ed eliminando tutto il resto... tranne il bottone di spegnimento, come mi pare di capire hai fatto tu.

tra l'altro, se non c'è un carico collegato, gli avvolgimenti dell'alternatore non si scaldano nemmeno... e il motore non perde potenza...  ;)

il secondo statore che si è rotto era "nuovo" o "nuovo... usato"?... gli statori pre-'93 sono praticamente tutti difettosi, se l'hai cambiato con uno usato magari era lì lì per mollare e ti ha detto male.