Ciao Ragazzi,ho in garage un paio di cerchi marchesini che erano montati su un yamaha XT 660X secondo voi è possibile adattarli al 6 e mezzo Honda??
https://goo.gl/photos/12jFcKDrD6UiRmFh6
Dipende dalla larghezza dei canali e dei mozzi.
Razzo
Il mio obiettivo è montare cerchi tubeless....Grazie per la risposta effettuerò opportune misurazioni
Se ci riesci sarebbero Spettacolari buona fortuna 😜👈
Puoi montare quello che vuoi ma se non entrano nella forcella e nel forcellone ..... :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Razzo
Si chiaro farò due prove e vi aggiornerò anche se esteticamente continuo a preferire i raggi
ruote a raggi tutta la vita!
però vedi se montano!
ciaoo ;)
I Marchesini in foto sono quelli realizzati per andare su qualsiasi moto tramite l' applicazione di appositi distanziali e flange per supportare dischi freno e corona: in pratica il cerchio è ridotto all' osso per lasciare poi a flange e distanziali intercambiabili il compito di ottenere le quote richieste.
Secondo mi ci vanno senza problemi, e anzi magari sono state prodotte flange e distanziali per montarli sull' XR650 cosicchè procurandoteli non avresti da adattare o costruire nulla !
Grazie verificherò :yezz:
di solito i forgiati anche in magnesio pesan più di un analogo a raggi, ci sono sistemi a raggi tubeless.
però: quelli sui motard li ho visti e stanno molto bene, come dice il Teppo dovresti metterli su facilmente, una forgiata è piu rigida di una a raggi (la differenza si sente solo in curvoni veloci)
Sinceramente trovassi qualcuno che li vuole li cambierei con un paio tipo Alpina a raggi però essendo specifici per una moto del genere non è facile venderli......dato che li ho proverò a sfruttarli