Ciao ragazzi, ho un problema con reperibilità batteria per xr650r con avviamento elettrico.
So che la batteria giusta è la seguente: YTZ12S. Vivendo purtroppo in Egitto al momento non posso far importare la batteria in quanto momentaneamente tutte le importazioni sono bloccate.
Ho trovato peró una batteria simile con codice YTX5L-BS.
Ora anche se ovviamente so che non è la sua batteria e molto probabilmente risconteró problemi nel montarla/usarla.
Qualcuno sa dirmi esattamente cosa succede a montare quest'ultima? Purtroppo non ho alternative in quanto non esistono altre batterie reperibili qui per il momento.
Consigli? ( oltre a quello di accenderla a pedale :-)
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Maddaiiii ..... accendila col Kick !!! ;D ;D ;D
Razzo
Ciao, la YTX5L-BS. come misure ci sta,ma ha solo 4 ampere contro i quasi 12 dell'originale YTZ12S x me non ce la fa ad accenderla.
La YTZ12S è un AGM (in pratica è sigillata ed il liquido è sostituito da una spugna inbevuta o qualcosa di simile)
può essere montata anche capovolta..
Dimensioni e/o peso: 15,2 x 8,8 x 11,2 cm;
Peso 3,7 Kg
Corrente 11 Ah
La YTX5L-BS è una comune batteria al piombo
Peso 1.6 Kg
Amperaggio 4 A
Altezza 10.6 cm
Lunghezza 11.4 cm
Larghezza 7.1 cm
veramente troppo basso come amperaggio per poter funzionare..
poi magari ce la fa.. ma comprarla per fare una prova eviterei..
cerca di metterci almeno una batteria a 8Ah..
comunque io la accenderei col kick.. o almeno finchè non trovi la sua batteria
Ok. Grazie ragazzi per le info, faró un bel po di pratica con il kick :-D
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Acquistata la YTZ12S in Italia e ora la faremo volare :-D nel vero senso della parola. Grazie a tutti
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Una curiosità, dove viene alloggiata la batteria per la modifica?
Mi sembra dietro al radiatore dx :)
Citazione di: SteKen il Ottobre 13, 2016, 09:21:34 AM
Una curiosità, dove viene alloggiata la batteria per la modifica?
Si confermo si trova dietro il radiatore destro.
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Ciao a tutti, rispolvero il post per una precisazione.
Ho portato la batteria dall'italia e udite udite non ci sta... è troppo grossa purtroppo. Parlando con l'ex proprietario mi ha detto che a misure l'unica che ci starebbe è la YTZ7S.
Consigli?
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Ma far partire il 650 con il kick è semplicissimo. Col decompressore automatico una volta che hai imparato l'automatismo per una corretta procedura di avviamento fai veramente zero fatica. Tutta tecnica e praticamente nessuno sforzo. E parte subito.
Batteria al litio stessi ingombri del ytz7 ma 14 ah...io la monto sul ktm 450 perche la yzt7 nn tiene carica...costa un botto pero' 140€.ciao
Citazione di: Wolverine il Novembre 03, 2016, 19:45:57 PM
Ma far partire il 650 con il kick è semplicissimo. Col decompressore automatico una volta che hai imparato l'automatismo per una corretta procedura di avviamento fai veramente zero fatica. Tutta tecnica e praticamente nessuno sforzo. E parte subito.
Verissimo!!!!!
Anche io all'inizio avevo qualche remora sull'avviamento a pedale perchè ero rimasto "strinato" dalla prima esperienza con una XT, infatti inizialmente l'ho cercata pure io con avviamento elettrico.
Poi leggendo questo forum, mi sono fatto coraggio, e adesso, dopo neppure un mesetto, riuscivo a mettere in moto senza neppure alzarmi dalla sella.
Grande Moto!!!!! :-*
Grazie a tutti delle risposte. In effetti facendo pratica con il kick devo dire che anche ora che è stata ferma un paio di settimane si è accesa alla seconda pedalata anche senza decompressore manuale in quanto non c'è. La batteria è una cosa che metteró a prescindere solo per comodità non perchè sia indispensabile.
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Ma la batteria al litio l'avete lasciata nella posizione dietro al radiatore? Non hanno problemi col calore le batterie al Litio?
Citazione di: Pike il Novembre 04, 2016, 10:11:06 AM
Ma la batteria al litio l'avete lasciata nella posizione dietro al radiatore? Non hanno problemi col calore le batterie al Litio?
Non saprei in quanto non monto batteria al litio...
Ma sarei curioso si saperlo anche io in effetti...:-)
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le batterie al litio in teoria hanno problemi un po con tutto...
calore, urti, vibrazioni..
per avere problemi devi scaldarla parecchio, non penso che ci siano problemi.
il calore che le danneggia è quello che generano loro.. cioè, se esageri con la corrente di carica o scarica generano calore.. e questo essendo interno le danneggia sicuramente prima.