Oggi mi è successa una cosa un po' strana che mi ha fatto cag.... sotto.. mentre montavo le frecce nuove alla moto ,tra una cosa è un altra e rimasta accesa per 20/30 minuti al sole temperatura esterna 25 gradi , ad un certo punto ha iniziato a buttare fuori liquido refrigerante dal tubo di spurgo della vaschetta che si trova sotto affianco al motore.. ma ne ha buttato fuori almeno 300 /400 ml poi l ho spenta immediatamente.. la prima cosa che ho fatto e stata chiamare il meccanico ;D e mi ha detto che non avendo le ventole che raffreddano i radiatori e normale che faccia questo gioco dopo tutto quel tempo a minimo.
Voi cosa ne dite?
L ho provata 10 minuti e va bene ma non vorrei fosse la testata andata ..o altro. >:
davvero non scherzo.. mi cadono le braccia... :-\
comunque..
di pochi giorni fa...
la ricerca (nel forum) a volte aiuta
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=51019.0
Menomale...ho la moto da poco e mi sono allarmato..
grazie ;) ;)
:-[ :-[ :-[ :-[
Vista la tua poca dimestichezza con questa moto se non lo hai già fatto vatti subito a studiare come si controlla il livello dell'olio. Ci sono due cose quantomeno fondamentali da sapere sull'XR 650R:
1) come si effettua una corretta misurazione del livello dell'olio
2) che non ha le ventole di raffreddamento dei radiatori quindi se stai fermo troppo a lungo mandi il liquido in ebollizione e rischi di surriscaldare il motore con tutte le conseguenze del caso