Ragazzi ogni volta che devo cambiare un getto all'FCR mi ritrovo a sporcare tutto di benzina perchè la vaschetta non ha una vite di scarico. :hmmm:
Girando in rete ho trovato questo con la mia stessa vaschetta al quale penso abbiano montato una vite di scarico,quella alla destra del tappo
(http://www.frankmxparts.com/WebRoot/StoreNL/Shops/62910900/55F0/459A/A0AF/9794/D7D3/C0A8/2AB8/794F/mino-orange-float-bowl-drain-bolt-nut-with-o-ring-keihin-fcr-mx-32-37-39-40-41-flatslide-carburetor-frank-mxparts-03.jpg)
Incuriosito ho girato sul sito di FrankMX ed ho trovato questa che mi sembra essere la stessa vite
(http://www.frankmxparts.com/WebRoot/StoreNL/Shops/62910900/52A0/85F7/88B4/19FB/AE2A/C0A8/2BB9/74F6/DSC08142.jpg)
Costando solo 2,50€ e dovendo già prendere altre cose l'ho comprata.
Il problema è che la mia vaschetta,che è uguale a quella nella foto di sopra,ha il buco chiuso come si vede in questa foto
(https://www.crfsonly.com/howto/keihin-fcr-carb/honda-crf-fcr-carb-update-how-to-install/images/float-bowl-nut.jpg)
Qui si vede bene com'è fatta la vaschetta di questo carburatore: http://www.frankmxparts.com/Float-bowl-Keihin-FCR-MX-32-37-49-40-41-flatslide-carburetor (http://www.frankmxparts.com/Float-bowl-Keihin-FCR-MX-32-37-49-40-41-flatslide-carburetor)
Prima di far danni volevo sapere da voi come procedere,se devo bucare o altro... :-[ :-[ :-[
Io chiudo il rubinetto della benzina a motore acceso in modo da consumare la benza nella vaschetta se devo cambiare getto del max. Sempre sposando la filosofia che quello che non c'è non si rompe ;D
dovresti fare:
- foro,
- sede conica o di tenuta dello "spillo"
- filetto
- foro interno verticale che incontra quello orizzontale della vite
io non mi ci metterei..
rimedia prima un'altra vaschetta se vuoi provarci. è meglio...