Ed eccola! Finalmente anche io xrizzato! Luci ed ombre..
La volevo con livrea originale e infatti l’ho comprata con il bl italia..viva la coerenza.
Ma per il prezzo con cui l’ho pagata penso di aver fatto un buon affare. È una 680, biella falicon, cam stage 1,fcr 41, il motore è stato fatto da un certo Rickyx..
Forche crf, cerchi extreme riders, canale posteriore da 5, scarico completo leovince con omologaziane..
Ora volevo ripartarla all’estetica originale ed ecco la prima tegola non ci sta il serbatoio originale con l fcr, quindi immagino tantomeno l’ims da 12 litri che adoro..
Certo che 7 litri sono veramente pochi..tra l’altro la moto beve abbastanza..
Note dolenti per le mie sensazioni, non ho mai provato un xr origanale, ho solo visto dei video e ammiravo la facilità di impennata solo di gas, e leggevo della rotondità del motore e dei bassi meravigliosi..
La mia è scorbutica, fino a 4000 non va, dopo esplode e ti strappa le braccia, con basse temperature di un paio di mesi fa vuoti paurosi e singhiozzi, adesso con il caldo inizia andare un po’ meglio e non so se il vapor segna giusto, ma la temperatura fatica ad arrivare a 60 gradi, vi chiedo se è normale..
Devo farla sicuramente carburare, ma di bravi ce ne sono ancora in giro?
Prossimo acquisto, pensavo alla procom, già un paio di volte mi si è spenta all’improvviso allo stop, come Si azionasse il bottone dello spegnimento, Parte quasi sempre al primo colpo, tranne qualche volta a caldo e dopo aver fatto benzina..
Per il resto la miglior moto che ho mai avuto tra cui gs 1200, gs 800, ducati 848, r6, buell ecc..
(https://s25.postimg.cc/tsxotp6rf/IMG_20180605_104619.jpg) (https://postimg.cc/image/tsxotp6rf/) (https://s25.postimg.cc/vxi1us0ob/IMG_20180605_104747.jpg) (https://postimg.cc/image/vxi1us0ob/)
Bella !!
Di chi era questo mezzo ? Qualcuno del forum ?
Razzo
Belle complimenti, l'hai davvero snellita molto e con quella colorazione a prima vista, mi è sembrato un DR-Z :)
Bella, diciamo che, secondo me che ho provato varie configurazioni con il 680, il leovince omologato non è il massimo, che fondello usi? Spero non quello omologato. Più più lo scarico è grosso e aperto e più il motore rende. Cerca un akrapovic o un doma racing (introvabile purtroppo) o almeno un arrow.
Strano poi che sia fiacca fino a 4000 giri, dovrebbe essere invece il range in cui è più esplosiva con lo stage 1, lava per bene il carburatore e affina la carburazione, l'fcr non è rognoso da mettere a posto.
Relativamente alla procom, soldi buttati, lascia perdere, vedrai che dopo la sistemazione del carburatore non dovresti più avere problemi di spegnimenti
Si razzo è stato un utente del forum, ha conosciuto di persona Rickyx e mi raccontava del lavoro maniacale che gli ha fatto sul motore.
Fede purtroppo continuo a cercare e non riesco a trovare nulla, da una parte ho il foglio di omologazione da mostrare alle forze dell'ordine, appena riesco lo apro e faccio delle foto
Nelle mie ricerche non ho trovato nulla, niente usato, nuovo esiste solo gpr, msr, higashi, ho trovato un mivv, tutti omologati, infine esistono gli fmf non omolati..
Pensavo che il leovince x3 omologato fosse un buon scarico..almeno i collettori vanno bene?
È vero problema quando la moto è fuori produzione, chi ha lo scarico buono se lo tiene ben stretto, avete consigli a riguardo?
Scarico artigianale? Di dove sei?
Sono di Piacenza, ho scritto ad higashi hanno canna forata ricoperta da materiale fonoassorbente, potrebbe andare con i collettori leovince?
http://www.higashisrl.com/prodotto/xr-650-r-0007-omologato/
Benvenuto, anche io sono di Piacenza, complimenti per la moto!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Più che altro sono i collettori ad essere piccolini come diametro... Io conosco virex di padova che potrebbe farti uno scarico su misura, l'utente Daniele70 se l'è fatto fare "copiando" un akrapovic, in più fornisce l'omologazione.
Tari bene l'fcr, aggiungi l'hotcams stage 2 e ti ritrovi con un missile sotto al sedere
la sezione GALLERIA non è quella adatta a trattare argomenti tecnici
grazie