Buonasera, nel tardo pomeriggio mentre ero fermo al semaforo,si spegne. Scendo ..cerco la folle e mi sposto x far passare le auto. Con la moto sul cavalletto cerco il punto morto azionando la leva di accensione a braccia...l'anno scorso...di questo periodo...mi sono rotto il piede nel metterla in moto...quindi...adesso la accendo da star giù con la gamba sx ma solo dopo aver trovato e superato il PMS. Bè...la faccio breve...pareva avere molto meno compressione e la leva,cosa che faceva di solito, non si bloccava più. Pensavo di dover chiamare x farmi venire a prendere e poi mi sono ricordato del ..clic...decompressione x qualche cm di corsa e sfalcio...non dopo essermi fatto il segno della croce...ed è partita...su strada... è sempre un mostro di potenza...non capisco che sia successo. Sono appena sceso e ritentato l'accensione e adesso la pedivella si blocca come ha sempre fatto.
forse si è "incantato" un attimo il decompressore automatico..
Non ho mai smontato questo tipo di motore e non ho ancora trovato/cercato il manuale di officina....quindi non saprei come funziona il dispositivo...ho letto qui sul forum ...ma mi piace fare il Tommaso della situazione...ci devo ficcare il naso. Comunque oggi nessun problema....fatto anche la revisione.
Anche a me é.successo un paio di volte di non trovare il PMS. Però si avvia lo stesso. Me lo ha fatto con il caldo. Non so se c'entra qualcosa ... Però funziona sempre
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si a volte come dice Webbo capita che si incastra il decompressore...nulla di grave ragazzi montate in sella e cavalcate sereni!