Salve mi sono appena presentato. Sull xr 650 r sm che ha appena preso mio figlio, che funziona perfettamente e che si accende facilmente, ma ci sembra consumi troppo, ci è stato dichiarato che ha sotto il carburatore del Dominator per evitare l'on _off. Abbiamo poi a disposizione un presunto carburatore specifico per xr 650 r.
Si ma quale è il vero keihin dell'xr 650 r?
Quello montato è un 78 C poi c'è una B incorniciata poi R F.
L'altro ci sembra un diam 40.
Ora vedo se so postarvi le foto.
strano il carburatore Dominator sotto un 650R, strano...
il suo alternativo al keihin originale, sarebbe per costi e reperibilità e facilità di montaggio un Mikuni TM40-6
il Keihin PE78C è quello originale. riconoscere quello del Dominator è facile: ha sulla parte superiore un grosso coperchio rotondo fissato con 4 viti. inoltre, ha lo starter a cavo. il Keihin dell'XR650 ha invece lo starter a levetta sul lato sinistro.
mi sa tanto che hai un carburatore originale...
Eh mi sa proprio di sì. Come posso postarvi le foto?
Se usi tapatalk allegale direttamente, se usi PC le devi caricare su un server esterno e poi copiare il link sul post
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Dunque da altre fonti apprendo che anche per Domi esistevano keihin senza levetta al manubrio.
Ora mi attrezzo come da consigli per postarvi foto.
Nel frattempo oggi mio figlio ci ha fatto 200 km nel gelo odierno così ad andatura turistica scoprendo che se non apre il gas come quando è in PS col ktm 250 2 t l' xr non beve poi così tanto.... No comment
ti devi aspettare un consumo non inferiore ai 16-17 km litro, un consumo basso è sui 20 km/litro
Citazione di: Fabrizio Giovannini il Novembre 18, 2018, 14:48:43 PM
Dunque da altre fonti apprendo che anche per Domi esistevano keihin senza levetta al manubrio.
non conosco le tue fonti, ma il Dominator ha sempre avuto lo starter al manubrio, dall'88 al 2000. poi, se si cambia il carburatore, allora cambia anche il discorso.
;)
Infatti a forza di visionare fonti insicure non ci capiamo nulla. Posto prima la foto di quello montato su tuttora (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181118/b0e13061d6046a78eb95a13351dcf69d.jpg)
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E poi quello dichiarato come l'originale da montare(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181118/9c6c84e129714f786a1a4e2b855ec772.jpg)
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Su entrambi presente starter giu' sul carburatore stesso. Non al manubrio.
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Confermo che è il carburatore originale... In tutte le foto che hai postato.
Il Keihin della XR650 ha la ghigliottina, non sono un intenditore ma vedendo le foto del carburatore del dominator mi pare che abbia il diaframma, tipo keihin CVK (non so se poi sia effettivamente un CVK).
Per darti un'indicazione, facendo trasferimenti tranquilli su strada io ho raggiunto anche 20km/litro. Facendo giri in fuoristrada tranquillo, 15km/litro.
Io smonterei per verificare il settaggio originale e, nel caso, verificherei la manetta del figlio...
confermo che sulla moto è montato il carburatore originale, che come consumi non è certo parco, ma come "castagna" quando apri il gas è abbastanza unico..
Citazione di: Webbo il Novembre 19, 2018, 12:05:29 PM
confermo che sulla moto è montato il carburatore originale, che come consumi non è certo parco, ma come "castagna" quando apri il gas è abbastanza unico..
Ah si? Giusto per chiarire. Quello montato non è lo stesso fotografato smontato eh.
Quello montato il vecchio proprietario ha dichiarato di averlo montato per addolcirla.
Quello smontato se lo è procurato mio figlio per avere cmq l'originale "certo".
Cmq per i consumi... Vi chiedo scusa per le rotture di p... Ieri si è fatto un giro di 200 km nonostante il gelo dove andando tranquillo forse a causa del gelo stesso ha scoperto che così facendo supera abbondantemente i 15....

Dopo 5 anni di gare intervallati solo dall'usare una vecchia vespa 5o (50 si fa x dire) per il lavoro.... Aveva un concetto.... Come dire.... Ecco un concetto "disagiato" del comando gas

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quello sulla moto è quello originale, ed è identico a quello che hai 'smontato'
il carburatore dominator è fatto in modo diverso ed ha la sigla VE
qui trovi un po di foto
https://www.dominator650.it/old_site/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm
Confermo pure io, quelli in foto sono entrambi lo stesso carburatore, che poi è quello originale dell'xr 650 r.
Citazione di: Stefano80 il Novembre 19, 2018, 14:37:22 PM
quello sulla moto è quello originale, ed è identico a quello che hai 'smontato'
il carburatore dominator è fatto in modo diverso ed ha la sigla VE
qui trovi un po di foto
https://www.dominator650.it/old_site/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm
Strano però che quello montato ha tre posizioni aria e quello smontato due.
Stasera gli faccio leggere bene i codici di entrambi. Di fatto lui prese la moto a Rapallo e poi nel rientro in centro Genova prese ad un prezzo ridicolo (40 o 50 euro) quel carburatore dichiarato originale che aveva visto su ebay.
Di fatto a lui anche aprendo secco ora non gli fa un on_off così imbarazzante... Pur andando come uno sparo eh... Sia ben chiaro......
L'importante funzioni bene.
Grazie
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Citazione di: Gogo il Novembre 19, 2018, 14:45:06 PM
Confermo pure io, quelli in foto sono entrambi lo stesso carburatore, che poi è quello originale dell'xr 650 r.
Sembra di no. Ecco quello NON montato(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181120/fa91168786f3369863935210034c7bbb.jpg)
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Riassumendo :
_ montato sulla moto ha un keihin 78 CBRF con la B in una specie di riquadro
_ disponibile da montare un keihin 78 78 CBSA sempre con B riquadro.
Cosi semplicemente leggendo mi sa che effettivamente sotto ha quello originale.
Ma ripeto : non siamo esperti di questa moto. A voi il verdetto : grazie.
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questo è un carburatore dominator
(https://www.dominator650.it/old_site/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/foto/2006-10-06_smontaggio_domi_0009.JPG)
Bene. Grazie. Diversissimo.
E quello smontato nostro ma con sigla diversa da quello installato cosa è allora?
Mi viene da prenderlo e piazzarlo sotto il mio ktm 640 che ha un banale Mikuni.....
ma qui in ambiente Honda è bene io non vada "fuori campo"

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Citazione di: Fabrizio Giovannini il Novembre 20, 2018, 09:05:19 AM
Riassumendo :
_ montato sulla moto ha un keihin 78 CBRF con la B in una specie di riquadro
_ disponibile da montare un keihin 78 78 CBSA sempre con B riquadro.
Cosi semplicemente leggendo mi sa che effettivamente sotto ha quello originale.
Ma ripeto : non siamo esperti di questa moto. A voi il verdetto : grazie.
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Da quel che so io, le sigle tipo 78ecc..., da te riportate, non sono il modello del carburatore, ma il "lotto". Inteso come annata e/o modello di moto su cui viene installato.
Nei KTM (EXC) è così...e hanno montato KEIHIN...
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Fabrizio, per cortesia, se rispondi di seguito non serve quotare il post precedente, grazie
CitazioneStrano però che quello montato ha tre posizioni aria e quello smontato due.
dovresti averne tre su entrambi,
leva verticale, leva orizzontale e leva a 45 gradi
forse quello che ne ha solo due è un po sporco e la leva non si muove fino all'ultima posizione.
sono lo stesso carburatore probabilmente di annate differenti, comunque non ci sono mai state modifiche 'rilevanti', sono perfettamente equivalenti
Grazie.
Ecco una spiegazione logica : sono uguali.
Bene ce lo teniamo di scorta.
Per il futuro : esistono dei link o dei siti dove disporre di tutti gli schemi e gli "esplosi" delle Honda con i codici parte in chiaro?
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januaservice.com
e molti altri
Grazie. io come esperienze con già internet esistente come moto ho avuto Suzuky che non si rompeva e quasi neanche si consumava e ora ktm (che invece va metodicamente manutenzionata) dove con spareparts trovi esplosi, codici e prezzi in un secondo.
In mezzo, prima del Suzuky, un buco temporale di ben 13 anni di ripresa psico fisica post terribile incidente (picchiai con Husquarna 470) e prima... prima tante moto, Honda compresa, ma il web manco esisteva è usavo solo il gas.... Bei tempi.
Grazie a tutti