Buongiorno a tutti,sono in fase di restauro di una Xr 600 1991,vorrei montare un FCR 41 ma discorso cavi a parte,il carburatore tocca sul telaio,ho letto da qualche parte che forse bisogna montare un collettore d'aspirazione più corto.... a qualcuno risulta.
Grazie
Questo è il mio con collettore originale.
Ci va giusto giusto ma ci va.
Spingilo bene in avanti.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200328/d2aef69ee816152dd144e070d71d4c91.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200328/a8445b500276611ab79fd65c5c74a2c5.jpg)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200328/a7d6eb18d61ba9b802b16cd69df844ca.jpg)
Nel thread "L'officina è aperta"(



), l'esperto (


) dice che:
L'officina è aperta...
(https://i.ibb.co/t82XdSQ/image.png) (https://ibb.co/2gMNbwW)
Spero si legga...non so se ho fatto giusto.
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Esatto Gerry
anche il mio fcr 41mx si inserisce bene, al pelo, ma ci sta, e siccome era il modello con il colletto sia in entrata che in uscita, non ho nemmeno avuto bisogno di raccordi...ho avuto fortuna.
Un bell'acquisto, lo consiglio!
Max
Che differenze di erogazione hai riscontrato?
Grazie mille per i suggerimenti.
Buongiorno
La piu' grande differenza tra l'originale e l'fcr secondo me sta nella pulizia e pienezza di erogazione (senza buchi e scalini nell'utilizzo) e poi cosa molto importante, costanza di rendimento a freddo e a caldo, impagabile!
Poi nel mio caso essendo un 41 c'e anche un bell'allungo (ma magari per i bassi andrebbe meglio un 39?)
Max
Ma quanto costa un FCR? E quelli cinesi qualcuno li ha provati?
Cinesi? Dai ragazzi vi prego,spendete gli stessi soldi e prendeteli originali usati ::)
Più o meno si parte dai 200 fino ai 300 per un usato,ma se sei fortunato lo trovi a 150 - 160. ;)
Bravo, ben detto!