XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica altre moto => Discussione aperta da: RobertCross il Novembre 09, 2024, 13:35:28 PM

Titolo: DRZ 400 2025
Inserito da: RobertCross il Novembre 09, 2024, 13:35:28 PM
https://red-live.it/moto/suzuki-dr-z4s-torna-la-dual-sport-di-hamamatsu/

Forca kayaba regolabile, 38cv per 150kg in ordine di marcia.
Essendo euro 5 sicuramente con scarico libero e mappa si sveglia bene...
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: Webbo il Novembre 09, 2024, 17:28:29 PM
ma visto che la volevano tutti... hanno messo la 6a marcia ?
pare di no
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: RobertCross il Novembre 09, 2024, 20:25:28 PM
no...5 marce sembra..
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: gpsmax il Novembre 10, 2024, 20:39:19 PM
Vista (in foto) anche io, bella. Confermo 5 marce, se non sbaglio. Ma per avere conferme serve metterci il culo sopra almeno per una mezz'oretta

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: RobertCross il Novembre 10, 2024, 22:35:01 PM
Sembra una degna erede oltre che una vera dual jappo...
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: LucaMO il Novembre 11, 2024, 21:26:10 PM
L'ho vista dal vivo a Milano.
In foto rende di più
Da l'impressione di leggerezza.....come il CRF300L.
Ruota posteriore strettina.
Iniezione in "bella vista"....che trasmette la presenza di tanta elettronica, necessaria x superare le norme antinquinamento.
X me meglio che il 390 KTM, meglio del prototipo bi450 BMW......ma la vecchia era mille volte più affascinante.......vedi la "VIGLIACCA" esposta in altro stand di componentistica....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: Bluto il Novembre 12, 2024, 07:09:56 AM
nelle presentazioni su youtube non si capisce il numero delle marce , neanche quando a parlare è un dipendente Suzuki
la moto è bellina e si parla di 150 kg con tutti i liquidi
grande ritorno dell'enduro anni 80/90 anche se ora si chiama adventure.....
tralasciando le cinesi , bella la nuova tenere così come Fantic Rally 500 ,Ktm 390 r e Aprilia
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: RobertCross il Novembre 12, 2024, 08:40:26 AM
Direi che è abbastanza sicuro che le marce siano 5.
Secondo me molto meglio della 300L che ha un motore fiacco.
Poi se non sbaglio la 300l monta una forca da 260mm e senza regolazioni, qui c'è una kayaba regolabile da 280+.
Conosco uno che ha la 250l e ci ha speso un patrimonio tra sospensioni e kit 300cc per farla andare decentemente.

Sarebbe interessante vederla bella stappata ed "essenzializzata"...sicuramente prende cavalli e grinta.

Cmq complimenti a suzuki che ha fatto un prodotto apposito per l'europa che se si considerano i numeri di vendita e le restrizioni antiinquinamento non è per niente scontato.
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: Gogo il Novembre 12, 2024, 12:07:20 PM
https://getdirt.it/suzuki-drz4s-2025-come-e-fatta-foto-caratteristiche-informazioni-scheda-tecnica/
confermo, 5 marce.
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: SUBA il Novembre 12, 2024, 19:04:40 PM
Mi sembra una bella moto, non estrema da poter usare per escursioni, il motore limitato a 8000 giri massimi dovrebbe dare garanzie di durata.
 
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: Someone il Novembre 13, 2024, 10:13:08 AM
A me non piace come estetica (ho l'occhio all'Xr, per forza...) inutilmente moderna, ma l'idea è ottima.
Vediamo quanto costa (considerando che bisognerà cambiargli i fari -specie quello anteriore che è anche brutto-, lo scarico  ;) , il portatarga e poi fargli le grafiche ecc.).
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: RobertCross il Novembre 13, 2024, 14:42:56 PM
Beh perchè l'xr le lasciavamo originali?
Col tafanario posteriore, il portafaro da 33 pollici e il manubrio della peg perego?
Per non parlare dello scarico e delle ridicole pedane...
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: gpsmax il Novembre 13, 2024, 18:33:43 PM
Recentemente ho rifatto un motore ad un DRZ400, un 2007 con oltre 90.000 km. Cambiato pistone e cilindro (Athena), catena di distribuzione e alternatore (non caricava).

Se il nuovo motore 2025 vale anche solo la metà del vecchio 2007, quella moto è un affare. Il cilindro smontato, infatti, non aveva usura apprezzabile, mentre il pistone era sottomisura, ma nemmeno più di tanto. Cambio perfetto, frizione a posto. Ho cambiato le quattro valvole, ma gli scarichi volendo si potevano pure lasciare.

Provata, andava davvero bene. Questa del 2007 ha un FCR MX da 39, ma se la nuova a iniezione e ride by wire va altrettanto bene, sarà davvero una gran bella moto. Le plastiche non mi preoccupano, il 90% degli utenti le ha cambiate con roba meno costosa, per il fuoristrada. Resta l'incognita scarico: a volte, se metti uno scarico aperto sulle moto a iniezione senza rimappare, in rilascio pare la festa del patrono...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: LucaMO il Novembre 19, 2024, 23:41:50 PM
Direi una bella motina....

https://youtu.be/V4ZVsPpnNS8?si=s-wOR9SWQKYxEyu-

E con tanta lettronica come si vuole di questi "tempi"...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: Bluto il Novembre 20, 2024, 14:53:15 PM
si la gialla è caruccia , anche la mascherina mi piace
ma : se pesa più di 150 kg c'è parecchia ciccia in più rispetto alla vecchia e anche alla mia ccm
     se davvero ha ancora 5 marce hanno fatto un grosso errore , il vecchio motore è fantastico , potente il giusto , elastico , molto affidabile , cambio con innesti rapidissimi e precisi ma dai 90 kmh in su sembra stia per esplodere tanto è costretto a girare alto e questa limita molto l'utilizzo su strada o sterratoni veloci
insomma , sulla carta , sembra aver perso qualcosa in fuoristrada (maggior peso) senza aver guadagnato , elettronica a parte , sull'asfalto (5 marce)
Titolo: Re: DRZ 400 2025
Inserito da: uncleroby il Gennaio 09, 2025, 11:09:29 AM
Io sono appassionato del modello, ho avuto 4 drz400e (+1 Drz400E - SM di Danielle), almeno quanto le xr (ho posseduto pure 4 di quelle + 2 di Danielle).
Per questo sono molto curioso.
Purtroppo questa è la versione S, stradale, non la E che è la "trail", simile concettualmente alle XR.
La versione 400s è sempre stata più strozzata e pesante. Pesava 138kg senza benzina, questa dovrebbe stare sui 145kg (calcolato come peso indicato a pieno - peso benzina). Tanti purtroppo.
Anche a me sta antipatica l'elettronica, va bene l'iniezione ma rbw, tc, mappature, ecc le vedo inutili complicazioni su una moto che avrà 34cv alla ruota...
 
Speriamo in un prezzo concorrenziale perché deve essere più vicino ad un 300L piuttosto che ad un crf450rl (la Regina di tali moto).