Ciao,mi chiedevo avendo sentito che molti possessori di xr cambiano il carburatore originale con quello del dominator se tale cambio comporti anche dei miglioramenti per l'avviamento della moto stessa.ora non so,siccome mi capita sovente che in fuoristrada a motore caldo faccia molta fatica a riavviarla se dipenda dalla mia poca pratica o è un problema che potrei ovviare sostituendo il carburatore.Il classico ciuff o lo scalino non mi preoccupano particolarmente a patto che non siano loro la causa del'avviamento difficoltoso.Prima di avviarla a seguito del ciuff io do comunque qualche scalciata a gas spalancato e decompressore tirato ma sovente cio non mi aiuta nell'avviamento.sapete darmi qualche dritta e qualche chiarimento?Grazie :P
La mia risposta la sai già: devi solo imparare ad accenderla. La "lezioncina" te l'ho già data, devi solo allenarti. Anche ad accenderla dopo aver capottato, in salita bastarda, in discesa viscida ecc. Non c'enmtra nulla il carburatore, la tua si accende subito
Mi spiego meglio:siccome sto utilizzando per fare fuoristrada,mi son accorto con grande fatica che a caldo tende ad ingolfarsi,non necessariamente dopo una caduta certe volte si spegne anche da fermo e poi son guai.quando invece sono io a spegnerla con il pulsante di massa riparte subito.In più superato un certo numero di giri ha un erogazione sporca,stentata.Il primo pensiero è stato che potesse essere la candela da cambiare.In settimana porterò la belva dal mecca per farle un tagliando(il 5/4 parto per l'africa).ora mi chiedevo anche se ciò potesse essere imputato al carb.premetto però che am e piace molto il tipo di erogazione e quindi se potessi evitare di cambiare il carb preferirei.Accolgo ogni suggerimento con gratitudine cosi da evitare di fare lavori inutili e soprattutto spese.Grazie
beh...non vorrei dire qualcosa di abnorme, ma quando dici di dare delle scalciate col gas tutto aperto, mi chiedo se prima di fare ciò, chiudi il rubinetto della benzina ?
la prima cosa che faccio quando spengo o si spegne la moto è proprio chiudere il rubinetto della benzina...è più facile che mi dimentichi di aprirlo :P
L'ultima volta che hai pulito il carburatore?
Marco
Ciao
Be devo dire che nel mio caso sostituendo il carburatore ho notato un notevole miglioramento sia nella regolarità di funzionamento (ciuf, spengimenti vari, scalino) che nella accensione sia a freddo che a caldo.
Lorexxx
Effettivamente non ho mai pulito il carburatore e nemmeno cambiato la candela :P. ma non sapevo nemmeno quale fossero i sintomi di candela da cambiare o carburatore sporco ,soprattutto non saprei neanche da che parte cominciare a pulire il carburatore.Comunque imagino siano quelli che sto riscontrando ora...non si finisce mai di imparare ;D.Se comunque avete qualche consiglio o suggerimento è sempre gradito.
Grazie