il fatto è questo.... l'altro giorno vado da un cliente, scopro che è appassionato di moto e malato per la sardegna... bla bla bla alla fine decidiamo che ci facciamo tutto l'agosto in sardegna in moto... ora lui ha un dominator ed io il mio xr 600 '89 che totalmante sprovvisto di cazzate tipo BAULETTI PORTAPACCHI E..... meno male dico.... però ora mi devo organizzare per star via un mese con tenda vestiti ecc.ecc.
NON SO COME FARE, sapete come posso atrezzarla senza spendere cifre esagerate? mi hanno parlato di borse laterali borse da serbatoio e da parafango??????
in fine se c'è chi vuole farsi un giro in Sardegna 'st'estate.. ben accetto!
ciao e grazie per i suggerimenti.!!
se perdi un po' di tempo sulla rete trovi di tutto: idee e accessori.
per il portapacchi vedi da rikycross.it.
volevo comprarlo anche io per il 400.
poi potresti integrare con delle sacche morbide. personalmente starei lontano da valigie rigide ...
Zaino da trekking da 80 litri...ENORME!!! Dentro ci sta veramente di tutto... Se non hai troppe velleità fuoristradistiche (e credo sia così visto l'amico col Dominator iper-baulettato) penso che potrebbe bastare. Io ho usato questo metodo quando avevo il 125, certo si soffriva un po', ma una volta sono anche riuscito ad andare via in 2! (pazzie giovanili)
Se poi integri il tutto con un portapacchi posteriore per atttaccarci la tenda e le cose un po' più ingombranti secondo me sei a posto.
Ah, gran moto la tua comunque!! (red tank rulez!!!!) ;)
esiste anche il portapacchi anteriore da mettere davanti al faro...
Sull' eventuale portapacchi anteriore mettici poco peso, o ti sembrerà di guidare un camion senza servosterzo.
per le borse morbide laterali, qualcuno sa darmi un indirizzo internet per vedere come sono e i costi ....... siete un punto di riferimento fondamentale, ho avuto più informazioni da voi in 3 giorni che in un negozio di moto... ma la passione per la mitica xr ....... solo dopo che sali sulla belva ti accorgi della differenza.
cioa tutti
Io mi sono costruito un portapacchi da montare al posteriore.
L'ho usato due volte e funzionava egregiamente....unico neo: caricandolo comprometti un pochino l'assetto con conseguente peggioramento nella guida.
Fai tu, se ti interessa.......
La GiVi aveva un portapacch/portabauletto ma il carico consigliato è piuttosto basso...
Il lo montavo per portarci la borsa/computer portatile in ufficio.
Uncleroby
Dai un occhiata qui....forse........
http://www.motolinks.it/borse.htm
;)
anch'io :P sto pensando di andare a fare un giro in moto con amici quest'estate, in corsica forse, ma solo per una settimana.
ho anche io una domanda :-[: una tenda x 2 o x 4 persone, chiusa, quanto occupa? cioè di solito dove si mettono tenda e sacchi a pelo sulla moto? e quanto spazio avanza per le altre robe?
Super Mario, se la tua moto è quella della foto non credo
ci stia molta roba............ ;D
ciao ho riesumato sto post cercando notizie su borse laterali...sono stato in quelche negozio(come beps,a verona) però non ho trovato io volevo UNA BORSA MORBIDA LATERALE dove metterci poche cose,dall'asciugamano per il lago ecc ecc ...invece ho visto ingiro solo borse alla coppie e abbastanza grandi...qualcuno ha notizie di siti o negozi che vendon accessori come da me descritti?ero convinto che la tucano ne facesse ma non ho trovato nulla....
Ciao, in giro c'è offerta di molto materiale ma non ricordo i nomi, io ero andato proprio in Sardegna con una coppia di borse Oxford morbide, ma avevo fatto una staffa sul 600 per evitare che la borsa toccasse contro la marmitta.
L'acquisto lo feci dopo che nel 1997 andai sempre in Sardegna con uno zaino enorme che mi spacco la schiena!
ah ok ora provo a cercare quelle grazie