Buon giorno a voi,ho un problema!
La moto no sale di giri e continua a scoppiettare!ho controllato con l'oscilloscpio il pk e la corrente all'uscita della centralina ed è tutto ok:-[
Ho anche provato a sostituire candela,bobbina,raddrizzatore,e centralina.forse non è problema di corrente!
Premetto che ho gia pulito il carburatore,forse male,e visto che non ne cavo piede volevo sapere se basta dare una soffiata sui getti min-max dopo averli tolti,o devo arrivare a smontare anche galleggiante ghilgiottina ecc.....e se eventualmente posso controllare qualche altra cosa che non ho ancora fatto!! :-\
non so proprio più dove sbattere!!!!
Grazie
hai provato a dare un'occhiata che non ti prenda aria da qualche parte? ...prova a controllare il collettore carb., filtro aria, ecc..
ciao! ;)
se borbotta e non prende giri potrebbe essere carburazione grassa, controlla il fermo dello spillo e chetutti i getti siano correttamene avvitati..
poi controlla che il galleggiante non sia bucato e/o che il livello della benzina non sia troppo alto (anche se in questo caso a motore fermo il carburatore ti farebbe "pipi")
la resistenza dell'avvolgimento dello statore l'hai controllata?
Si lo statore è apposto!!!
Ho notato una cosa, che chiudendo la vite regolazione aria
sino ad un giro da tutto chiuso le cose migliorano, dando grossi colpi di accelleratore il motore sale di giri, ma se tengo il gas a metà inizia a scoppiettare e perde giri!!!
Comunque per tarare la vite aria, per ogni prova di quanto devo girarla?
... prova ad abbassare lo spillo..
ma ha cominciato a farlo al'improvviso ho fatto qualche modifica?
la vite io disolito la regolo a passi di 1/2 giro.. quando più o meno ci sono passo ad 1/4 di giro...
Ha incominciato a farlo di punto in bianco senza che toccassi niente,se puo essere utile ho notato fumo bianco dallo scarico!
fumo bianco = olio che brucia :-\
fumo grigio/nero = carburazione grassa
le fumate possono dipendere anche da anticipo "errato" o mancate scintille..
la carburazione non la toccare, se il carburatore è pulito ed il livello è a posto lui non può essere..
la candela come sta?
é nuova ma si sporca subito ,nera!
Ho avuto una settimana fa quasi il tuo stesso problema e non sapevo dove sbattere la testa.Alla fine dopo aver smontato + volte il carburatore mi sono reso conto che era il galleggiante che funzionava male,l'ho smontato e rimontato e il problema è sparito del tutto.A me è capitato dopo che mi era caduta.Cmq a mio parere è solo un problema di carburatore,la mia moto avendo 13 anni ha il galleggiante un pò usurato e se anche la tua è vecchiotta il problema potrebbe essere quello.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao :) :) :)
mi sa di averti detto una cazzata perchè oggi mi è capitato di nuovo.
Ora apro un altro thread
Potrebbe essere anche il mio un problema di valvola a spillo?
Ho letto il nuovo thread di jack333!
anche tu probabilmente hai la carburazione inspiegabilmente grassa..
con il rubinetto chiuso dopo poco il problema sparisce?
No continua a farlo!!
Comunque stasera provo un carburatore Dominator!!
Prendo qualche precauzione?
Niente da fare anche con un altro carburatore la moto non va!!!! >:(
L'unica cosa che non ho sostituito è lo statore,perchè misurando la resistenza era apposto!smontandolo riesco a capire se qualche cosa non va?
forse perchè la resistenza l'hai misurata a freddo.. prova a scaldare lo statore con un phon..
oppure la causa sono le vibrazioni.. qualche filo dannegiato..
fai un accurata ispezione..