ciao ragazzi
su un sito internet ho visto che il rapporto del numero dei denti di corona e pignone per il 650 e di 14/48.ho cosi ordinato una corona e pignone.smontando la ruota posteriore ho cosi contato i denti della corona e pignone e mi sono accorto che la mia moto originalmente monta 15/42.il manuale honda dice che il tipo u dell xr monta 15/41 e dovrebbe essere il modello reso street legal.io in piu monto il kit hrc e mi sono trovato bene con la configurazione originale.
avendo pero gia ordinato 14/48 pensate che mi cambi di molto?in poche parole cè molta differenza tra 14/48 e 15/42?insomma devo cambiare il mio ordine o vado bene anche con il 14/48 e la catena con 112 links?graxie marco
ma la moto è off o motard?
preambolo, la versione off monta 14/48, la versione motard monta 15/45 (per compensare il differente diametro della ruota)
se è motard 14/48 ti acorcia troppo i rapporti...
se è off 15/42 è veramente troppo lungo!! quanto ti fa, i 210 km/h ?
essendo la moto kittata con i rapporti un po più lunghi sfrutti meglio il motore, ma forse così è un po tropo...
se è motard lascia il 15/42 ..
se è off cerca una via di mezzo...
la differenza la sentirai moltissimo!!
la mia moto e` off road ed ha il kit hrc.pensi che la 14 48 va bene?io pero ora monto 15 41 e mi piace come va la moto.
per una mia disattenzione pero ho acquistato il 14 48 spero di non avere cattive sorprese.