Menu principale

ztl ambientale

Aperto da gianfry, Settembre 04, 2005, 01:32:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

  :-X quì a torino non si capisce più nulla , ora crescono giorno per giorno le zone ztl ambientali , il peggio è che coinvolgono anche noi motociclisti per gran parte della giornata ( dalle 7.30 alle 18.30 dal lun. al ven.  ) . Leggevo oggi il decreto per i veicoli non ecologici : cosa si intende per veicolo non ecologico ? i veicoli non ecologici s'intendono quelli che non rientrano nelle sottoindicate categorie : ( tra i vari veicoli  ecco citati ) motocicli e ciclomotori di tipo omologato ai sensi della direttiva 97/24/CE e successive ( prima del 17/6/99 ) questo quanto risulta nella ordinanza n5247 ztl ambientale del comune di torino , quindi mi chiedevo se a breve dovremmo abbandonare in garage le nostre beneamate e usarle solo al sabato e la domenica ( per ora ) oppure montare un bel roadbook con le varie mappe dove si può e non transitare  :D mi chiedevo quindi se iniziare a pensare di cambiare l'xr600 anche se con molto rammarico  e optare per un 650 - rientra in queste normative ? non posso pensare al fatto che ogni volta che esco devo fare lo slalom tra le varie zone per uscire fuori città . ;)

RAZZO

Capisco questa tua lamentela !!
E' un vero sacrilegio non poter usare la propria moto del cuore anche se l'ecologia non è una cosa su cui scherzare !!
Se ti posso rassicurare, la mia XR 650 del 2003 rispetta la direttiva 97/24/CE Cap. 5 e Cap. 9

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gianfry

#2
 :-\ grazie honda razzo penso proprio piegherò sull'xr650 ( appena ho un pò di soldini in più da aggiungere per il cambio ) , ma non era per lamentarmi per la ztl anzi penso che per come  siamo messi in certi periodi dell'anno per lo smog sia il minimo fermare i mezzi non catalitici ( anche perchè ho un certo rispetto per l'ambiente ) ma era solo per cercare di capire  ;)

nik

Citazione di: gianfry il Settembre 04, 2005, 22:02:35 PM
:-\ grazie honda razzo penso proprio piegherò sull'xr650 ( appena ho un pò di soldini in più da aggiungere per il cambio ) , ma non era per lamentarmi per la ztl anzi penso che per come  siamo messi in certi periodi dell'anno per lo smog sia il minimo fermare i mezzi non catalitici ( anche perchè ho un certo rispetto per l'ambiente ) ma era solo per cercare di capire  ;)
Comunque certe norme sono troppo restrittive per il risultato che ottengono