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La 2a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Maggio 04, 2016, 12:01:29 PM

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menico

Mii che roba!Altro che mettere i fianchetti,mica servono,una protezione balistica anticarro e si può andare nel film MadMax ;D

gpsmax

non sei stato attento...  ;D nei miei post le avevo scritte le misure dei vari tappi...

i tappi per il telaio li trovi tutti in una fornitura idraulica:
- tappo asta di livello: 3/8 maschio con tanta stoppa, ci va piccolo, con la stoppa va forzato e tiene
- tappo trave inferiore: 3/4 maschio, è conico, basta avvitarlo e sta lì. per non perdere olio un pò di teflon, al più
- attacco tubo olio conico: tappo femmina da 1/2 con stoppa e via
- tubetto sfiato: vite M6 avvitata a forza, la sabbia non passa

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#17
Max alla fine mentre portavo il telaio a sabbiare sono passato per un fornitore di materiale idraulico e con la tua discussione ("Quella casa sulla collina" di te mao e salvia) aperta sul mio smartphone ho trovato tutto il necessario ;D ;D ;D Questi tappi misà che serviranno a molte generazioni di XR-isti già si è prenotato gerry per l'inverno :P

gpsmax

ah ecco... mi sembrava...

devo dire che la prima volta non ci volevo credere, che con meno di 10 euro avevo risolto.

bravi ragazzi...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

Update:

- TELAIO sabbiato e verniciato a polvere con pedane passeggero e sterzo

- SCARICO e COLLETTORI sabbiati e verniciati con spray ad alte temperature

- smontaggio di TUTTI e dico TUTTI i perni bulloni ecc... per pulizia e zincatura, ho trovato un tizio in zona che fa un lavaggio chimico e poi li zinca

restano da smontare:

- cerchi e raggi vorrei lucidarli per benino e accetto consigli
- lucidare forcella e piastre
- lucidare forcellone






MOTORE:

Il motore gira e per adesso non è una mia priorità ma vorrei pulirlo per bene prima di metterlo nello splendido telaio, Come posso fare? c'è un modo per tappare tutti i fori ed evitare un eventuale introduzione di acqua da lavaggio con freccia e sgrassatore?

Infine Verniciatura dei carter. Posso farli sabbiare?

avevo anche un piccola idea di sabbiare interamente il motore e di verniciarlo montato ma me la sconsigliano...

Derapone82

Io l'ho sabbiato da chiuso e poi gli ho dato il trasparente alte temperature...sulla bomboletta c'era scritto che per farlo attaccare meglio doveva arrivare ad una temperatura tra i 160 e i 200 gradi centigradi....e che c'è di meglio di un motore di un'XR?!
Per la verniciatura sul motore tutto chiuso non saprei ma non credo sia una buona idea, poi hai Gerry che ha fatto un lavorone sulla sua no?
Ciao Wind buon divertimento !
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

E come hai fatto? Hai sabbiato il motore lo hai montato poi l'hai scaldata per bene e hai dato il trasparente col motore montato sotto?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Tomminoo

nooo
non è arrivato a questo stadio di fattanza!!!
uahahahahahah
cmq se tappi bene scarico- apirazione - fili - alberini vari - sfiati
il motyore lo puoi far sabbiare per intero!
ma chiudi bene tutto!
c'è anche chi vernicia i motori per intero da chiusi... se pò fa... ma almeno cambia i bulloni a vista! ;D
ciaoo ;)

Windspirit

come posso tappare aspirazione e scarico ecc. anche solo per lavarlo per bene prima di valutare se sabbiare e verniciare da montato o lasciarlo com'è? cosa dovrei usare? pezze vari si bagnano, tappi in sughero assorbono...

Derapone82

Lavarlo con acetone spazzolino da denti e tanta tanta pazienza....

Citazione di: Windspirit il Maggio 30, 2016, 01:23:15 AM
E come hai fatto? Hai sabbiato il motore lo hai montato poi l'hai scaldata per bene e hai dato il trasparente col motore montato sotto?

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