Menu principale

[OFF ROAD] Tecnica di guida: curve veloci

Aperto da ^GoGo^, Luglio 11, 2005, 21:32:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kap

no,non sto creando confusione e non metto in dubbio quello che dice giampy anzi la tecnica e' quella e basta.......solo che un conto e' farla in un circuito e un'altro in sterrati dove ci sono altre difficolta' e altre persone che magari vengono in senso contrario...... :-\ :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Aprile 24, 2008, 18:19:14 PM
no,non sto creando confusione e non metto in dubbio quello che dice giampy anzi la tecnica e' quella e basta.......solo che un conto e' farla in un circuito e un'altro in sterrati dove ci sono altre difficolta' e altre persone che magari vengono in senso contrario...... :-\ :-\ :-\ :-\
Pacifico, claro, limpio  ;)

old-cat

Che bello!...In modo diverso, ma stiamo dicendo la stessa cosa! ;D
Ognuno decide per se il margine di sicurezza da tenersi in base agli imprevisti che pensa di trovare in curva e/o in uscita, ma, a mio avviso, non cambia nulla.
Sicuramente su una pista di cross non trovi un trattore che proviene nell'altro senso e occupa tutta lo spazio utile, un'auto con due in camporella, un albero abbattuto dall'ultimo temporale e tante altre cose belle e divertenti (potremmo aprire un topic... ::) che dite?).
Hai ragione se intendi quei bei curvoni ciechi che ti invitano a tirare senza sapere cosa c'è in curva e dopo la curva  :o :o.
...Intedi quelle curve...? :)

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

in quel caso è da idioti tirare alla corda, prendi rischi gratis  :angry2:
p.s.: qualche volta però succede  :P

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Aprile 24, 2008, 18:19:14 PM
magari un muretto nascosto
Citazione di: belzebelze il Maggio 05, 2008, 11:18:18 AM
in quel caso è da idioti tirare alla corda, prendi rischi gratis  :angry2:
p.s.: qualche volta però succede  :P
meno male che ho la memoria di un elefente.........  :P
http://www.youtube.com/watch?v=G8vCdh1jHMM
analizzando tutto ho notato l'errore grossolano (senza apostrofo dopo la l barte  :P)
quando la curva era quasi finita, ma stavo andando largo, ho istintivamente raddrizzato e frenato, se avessi piegato ancora secondo me l'avrei chiusa bene, PIRLUN!  :P

belzebelze

sto portando avanti l'autoanlisi della guida in curva su differenti tipologie, ripeto la stessa curva 30, 40 volte in piedi e seduto. poi esamino il video, lo monto, e calcolo la velocità di percorrenza da quando la moto appare sullo schermo a quando ne esce. poi ritorno e metto in pratica, dai e dai il cancello rugginoso poco poco si apre  :D ;D ;D :D
al momento sono un pò limitato dal mono scoppiato, copertoni finiti e dallo scalino dell'acceleratore, ma appena risolvo vediamo un pò che belle cadute mi sparo  :D ;D ;D :D

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

di cadute non ne ho, qualche curva, lo stile fa pena, a momenti mi siedo sul parafango, e poi le curve a destra.... sò proprio bloccato.... condivido il link per riderci su, poi appena cado mi faccio un bel montaggio  :D ;D ;D :D
Lo sto uploading
http://www.youtube.com/watch?v=47YugCga6Ik
in pasto ai porci rossi  :P

gbking

Belze, se non sistemi il mono, dubito che puoi migliorare... ;)

Sistemata la ciclistica, si passa all'allenamento! ;)

PS: domenica ci dovrei essere! Domani sono a Bari dalle 8! :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

old-cat

Oltre a sistemare il mono dovresti sostituire il pneumatico posteriore  ;) , a meno che tu decida di fare le curve in controsterzo con la moto mooolto piegata, in tal caso puoi sfruttare ancora i tasselli laterali... ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

Citazione di: old-cat il Giugno 07, 2008, 08:24:19 AM
Oltre a sistemare il mono dovresti sostituire il pneumatico posteriore  ;) , a meno che tu decida di fare le curve in controsterzo con la moto mooolto piegata, in tal caso puoi sfruttare ancora i tasselli laterali... ;D ;D
infattamente, quella è l'altra pecca, non piego la moto e tengo il baricentro alto e arretrato, anche se me ne rendo conto solo guardando i VIDII :(

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Giugno 07, 2008, 10:39:56 AM
che gomme hai sotto??

pirelli cross extra.... ma il posteriore è finito nei tacchetti centrali, l'ho dovuta usare troppo per strada  :-\

silviooo

Citazione di: belzebelze il Giugno 07, 2008, 10:53:23 AM
pirelli cross extra.... ma il posteriore è finito nei tacchetti centrali, l'ho dovuta usare troppo per strada  :-\
Houn'amico in umbria che è titolare di un agriturismo. Li organizzano i corsi dELL'husqvarna. Hai mai pensato di farti una bella vacanzan di 3 giorni e di investire su te stesso? http://www.ilriccioagritur.it/ chiedi di Roberto Ricci digli che ti manda Silvio
WHO DARES WINS

belzebelze

Citazione di: silviooo il Giugno 07, 2008, 22:56:46 PM
Houn'amico in umbria che è titolare di un agriturismo. Li organizzano i corsi dELL'husqvarna. Hai mai pensato di farti una bella vacanzan di 3 giorni e di investire su te stesso? http://www.ilriccioagritur.it/ chiedi di Roberto Ricci digli che ti manda Silvio
scritto, anche se mi resta lontanuccio  :P