Menu principale

[OFF ROAD] Tecnica di guida: curve veloci

Aperto da ^GoGo^, Luglio 11, 2005, 21:32:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pippus 976

anche io trovo le stesse difficoltà, sarà che ho sempre avuto a che fare con moto da strada? :)
per fortuna ho degli amici che mi fanno un pò di "scuola guida"! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

da un sondaggio effettuato in zona pare che motli trovino maggiori difficoltà a curvare a destra che non a sinistra, nessuno conosce il motivo  :hmmm:

Kap

sinceramente ognuno di noi ha un lato dove ci si trova a suo agio (in questo caso curve),ricordo che anche con la stradale piegavo meglio a sinistra invece che a destra cmq e' tutta questione di allenamento...........quindi vai belze vai............ ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Citazione di: belzebelze il Giugno 12, 2008, 11:16:12 AM
da un sondaggio effettuato in zona pare che motli trovino maggiori difficoltà a curvare a destra che non a sinistra, nessuno conosce il motivo  :hmmm:
Il motivo è che curvando a sx riesci a tenere il freno posteriore sotto controllo, riuscendo talvolta a frenare in percorrenza curva e a correggere piccoli difetti di percorrenza. Trovo che sia una sicurezza più psicologica che pratica,  in quanto ogni curva fatta forte in realtà si può fare ancora molto più forte...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Giugno 12, 2008, 15:22:45 PM
Il motivo è che curvando a sx riesci a tenere il freno posteriore sotto controllo, riuscendo talvolta a frenare in percorrenza curva e a correggere piccoli difetti di percorrenza. Trovo che sia una sicurezza più psicologica che pratica,  in quanto ogni curva fatta forte in realtà si può fare ancora molto più forte...
penso abbia ragione, anche se credo di non aver mai utilizzato il freno in curva..., psicologia......  :P