Menu principale

Da 600 a 250..

Aperto da Marcopiega, Dicembre 11, 2005, 20:11:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ragnaz

Citazione di: Pablo il Dicembre 18, 2005, 01:00:36 AM
Pian piano che faccio fuoristrada scendo però di cilindrata!!!
SENZA MAI PENTIRMENE UNA SOLA VOLTA... (chissà perchè)
tra il 400 e il 250 mancano 4/5 kg? Bene... provale e poi vedrai che la sensazione è che ci siano 15 kg di differenza!!! sarà per il baricentro più basso... o forse per altre ragioni... io non so!!! Ma è tutta un'altra moto... e per l'off è perfetta!!

Ecco..allora quando potro' passero' anch'io dalla DRz alla KLX  :P :P
(scherzo, anche se non piu di tanto ;)).
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Anzi, Pablito, mi fai un DRZvs.XR250?  :P
(giusto per farmi un'idea...)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Jonny

So che potrei essere linciato  :-[
ma un 125 non andrebbe bene?
Leggerezza,+ o - 30 cv e agilita'
Io mi orienterei su un husqy wre o un aprilia rx 125

ragnaz

Sinceramente ho sentito troppo parlar "male" dell'erogazione dei 2T, soprattutto se piccoli come i 125...
Preferisco un bel trattorino 4T, che ti porta dappertutto ;)
(anche se la GASGAS EC300 mi fa venire una bella acquolina.....)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ciak

Citazione di: Jonny il Gennaio 06, 2006, 22:01:55 PM
So che potrei essere linciato  :-[
ma un 125 non andrebbe bene?
Leggerezza,+ o - 30 cv e agilita'
Io mi orienterei su un husqy wre o un aprilia rx 125

tenendo presente che andare con un 125 è più difficile che con un 400, direi che hai trovato fuori le 125 più stradali e meno adatte al fuoristrada che ci siano in commercio

gianpivr

Citazione di: ciak il Gennaio 09, 2006, 18:51:45 PM
tenendo presente che andare con un 125 è più difficile che con un 400, direi che hai trovato fuori le 125 più stradali e meno adatte al fuoristrada che ci siano in commercio
Infatti, sono tra le più pesanti e tra le più vuote in basso lasciando le sospensioni a parte. Una rx 125 sta sui 130 kg reali con la benzina, ti pare leggera? In quanto all' erogazione sono motori on/off che o vanno o non vanno, quindi poco sfruttabili nella trazione in mulattiera
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea: Non è che sono motori che non vanno sono i "piloti " che non andano ........ personalmente il 125 è ogni modo divertente in mula e spassoso da portare in giro certo ci vuole esperienza e coraggio inteso come manetta  :P :P

uncleroby

Citazione di: ciak il Gennaio 09, 2006, 18:51:45 PM
Citazione di: Jonny il Gennaio 06, 2006, 22:01:55 PM
So che potrei essere linciato  :-[
ma un 125 non andrebbe bene?
Leggerezza,+ o - 30 cv e agilita'
Io mi orienterei su un husqy wre o un aprilia rx 125

tenendo presente che andare con un 125 è più difficile che con un 400, direi che hai trovato fuori le 125 più stradali e meno adatte al fuoristrada che ci siano in commercio


Anche i loro componenti sono studiati per un uso on/off, non per il fuoristrada puro...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

#23
Citazione di: ragnaz il Dicembre 20, 2005, 11:05:49 AM
Anzi, Pablito, mi fai un DRZvs.XR250? :P
(giusto per farmi un'idea...)


Se il 250 fosse come quello degli amici del forum "TRACTOR e EDDIOGADDY" allora l'Xrino batte 100 a 0 il DR-Z!!!

L'esperienza insegna... prima di arrivare ad alcuni pareri bisogna provare le moto...a  volte si fanno acquisti errati... Io NON sono per la moto TOTALE ma nemmeno per quella specialistica...
Sono un'amatore... e mi sto convincendo sempre più che il mio KAWA come un XR250 (non originali) siano moto meravigliose... Ma non ci puoi fare strada come con un 400... o avere risultati in off come le più moderne enduro special...

Ma io l'XR 250 la provai anche molto tempo prima di acquistare il suzuki... eppure non mi aveva entusiasmato!!!
Vedi... poi piano piano mi sono orientato sempre più verso l'off vero... e così le mie esigenze sono cambiate con i miei giri...

Ora sono contentissimo del mezzo che posseggo!!! Ma non ti nego che potrei sempre avere una mezza intenzione in futuro di prendere un 250 più specialistico... eppure qualche riga più sopra ho detto che "ORA" non cerco quel mezzo... 

Tempo fa un'utente del forum in privato mi ha detto che non ero stato onesto nel descrivere la suzuki DR-Z 400
Gli risposi all'amico con tutta onestà... confermando quello che pensavo di quella moto...
che per me... allora come oggi è PERFETTA per tutto!!!

Ma...
Io l'ho cambiata solo per una questione di peso!!!
Se poi quella che aveva tra le gambe lui non era come la mia perchè spompata!!! O per altre mille e mille ragioni io questo non lo so... O forse... molto più semplicemente essendo io AMATORE ho dato considerazioni come tale e non come pilota (lontano da me il minimo pensiero di esserlo)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

A dir la verità col XR250R ci vai anche per strada senza problemi. Ti diverti sui percorsi molto tortuosi.

Dan l'ha sempre usata su strada senza problemi ed è stata impiegata nell'operazione Desert Storm (ma al tempo non c'era il 400...).

Fuoristrada è divertente da guidare sostituendo la forcella, poi è potenziabile con alberi a cammes, abbassando la testa, scarico, aumento di cilindrata.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Si va bene per fare giretti... ma certo non per farsi qualche bella tirata come con il 400 o altre cilindrate ancora!!!

Diciamo che ci si accontenta... ma la sua natura è prettamente nell'uso off!!!  ;)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

manoloxr

VAI DI 250 è una gran moto e non si ferma mai. Riparti su quqalunque fondo e qualunque mulattiera. CIao
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

dirlewanger

#27
Citazione di: Marcopiega il Dicembre 12, 2005, 10:53:07 AM
Chi mi sa dare perfavore i dati rilevati (dalla medesima rivista) di potenza e peso dell'XR 600 91(e successive) e 250, sempre 91 o fino a quando non l'hanno modificata...????

Motociclismo nel numero 3/1994 ha provato  XR 600 e 250 ed ha rilevato i seguenti dati (600 tra parentesi): potenza alla ruota cv 22,91 a 8000 giri (39,82 a 6.600); potenza all'albero 25,11 cv a 8.000 giri (43,64 a 6.600); coppia alla ruota kgm/giri 2,05 a 7.400 giri (4,52 a 5.000); coppia alla ruota kgm/giri 2,25 a 7.400 giri (4,95 a 5.000 ) peso senza carburante 122,4 kg. (138,0 ); consumo fuoristrada 14,0 km litro (13,7); difetti 250: avviamento difficile a freddo, potenza limitata; difetti 600: sospensioni perfettibili, altezza sella.
I love the smell of napalm in the morning

Pier88

riusciresti a caricare le foto della prova/confronto?

Webbo

occhio che è un post del 2007..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.