Menu principale

Collettori CRD INOX per XR400

Aperto da ManuHellas, Gennaio 19, 2006, 20:06:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ManuHellas

Stamattina ho ricevuto i collettori CRD per la mia XR400.
La qualità della fattura è ottima, l'acciaio è perfettamente luccicante (al contrario deglio "ottoni" originali...), osservando da vicino sia gli originali che i CRD smontati si nota a vista d'occhio il diametro maggiorato...che pare essere anche superiore ai 3 mm di differenza (gli originali sono 27 e per i CRD dichiarano 30). Inutile dire che il montaggio è molto semplice, basta avere un po' di cura e in un quarto d'ora si fa tutto.
All'accensione del mezzo si sente la differenza del sound (mantenendo comunque il terminale originale), che è più cupo e profondo...più....bestioso...
Ho effettuato una prova vicino casa per sentire eventuali differenze...ho notato:
-un incremento del tiro ai medi, bello corposo (e ottimo per fare delle belle penne!)
-un'incremento degli scannonamenti in rilascio

Una cosa che non ho ancora detto ma che considero un pregio è il prezzo: 170 euro più 10 e qualcosa di spedizione...
L'unica pecca è che col terminale originale sembra impossibile fissare il terminale nella zona del telaietto...però devo dire che lo scarico rimane ugualmente saldo (si riesce a sollevare la moto di peso per lo scarico senza sentire movimenti preoccupanti.

Il look dei collettori montati è ugualmente stupendo!

è un articolo che consiglio vivamente!
Voto 8
ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

ManuHellas

E ora una domanda agli esperti...
-Il fatto che gli scannonamenti in rilascio sono aumentati testimonia la necessità di ri-carburare la moto....giusto? Ma se faccio a meno di ricarburarla (adoro le scannonate!!!) succede qualcosa? la potenza non viene sfruttata appieno? altro?
Manu  ;)

Uploaded with ImageShack.us

Mura

Citazione di: ManuHellas il Gennaio 19, 2006, 20:09:09 PM
E ora una domanda agli esperti...
-Il fatto che gli scannonamenti in rilascio sono aumentati testimonia la necessità di ri-carburare la moto....giusto? Ma se faccio a meno di ricarburarla (adoro le scannonate!!!) succede qualcosa? la potenza non viene sfruttata appieno? altro?
Manu  ;)

..gli scannonnamenti e gli scoppiettii in rilascio sono dovuti ad uno smagrimento...dovuto ai collettori nuovi (non c è piu il "collo di bottiglia" dei collettori originali, senz altro meno liberi...) e alla forte diminuzione della temp rispetto al periodo primaverile/estivo quando siamo soliti usare i mezzi...quindi belo forse ti conviene asp un paio di mesi e poi, eventualmente, adeguare il tutto.....! (anche perche è meglio una carburaz un po' piu grassa che una troppo magra..) ;)

P.S: complimentoni per l acquisto, i CRD sono ottimi...se puoi inserisci una bella fotina!!

XR17

Occhio che se è troppo magra il motore scalda di più!

E poi voglio la foto!!!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ROBY_HRC

ciao!!

ANCH'IO oggi ho ricevuto i suddetti collettori x il mio 400 acquistati su e-bay.
con la spedizione li ho pagati 109 euro.........naturalmente nuovi in scatola, busta crd ed adesivo. (credo di aver fatto un buon affare).
ad occhio sono molto belli e lucidissimi..........tra l'altro i miei hanno la scritta crd riportata sul collettore stesso.non so i vostri.

mi è venuto sotto mano anche un albero a cammes originale che ho confrontato con il mio vecchio hrc  che dall'ara mi ha riconsegnato quando ho spaccato il motore (mi sono rifatto dare tutti i pezzi rotti e caso strano mancava proprio l'albero a cammes.....ed appena gliel'ho detto è andato in uno sgabuzzino e mi ha dato un albero dicendo che era mio).
solo oggi ho la possibilità di confrontarlo con uno originale...........sono identici........significa che non mi ha dato gil mio, me ne ha montato uno nuovo hrc facendomelo pagare e si è tenuto il mio che al 99% non aveva niente.
domani vado in negozio e lo alzo da terra.

si vede ad occhio la differenza con l'hrc?questo ha il meccanismo con quella parte di cammes che gira libera sul lato ingranaggio (credo sia il decompressore automatico)..che non dovrebbe avere l'hrc.

voglio essere sicuro prima di alzargli le mani.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

turboxr

Ragazzi io ho un terminale leovince x3 posso montare i collettori crd o ci sono problemi di montaggio ?

Webbo

Roby, anche l'albero HRC porta il decompressore automatico..
l'unica cosa che devi guardare è la stampigliatura di due lettere sull'albero..
se entrambi hanno la stessa sigla, tipo "MN" allora gli alberi sono uguali..

ma per cortesia rimaniamo in tema
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

turboxr

Chi mi posta una bella fotina coi collettori montati ?

Mura

Citazione di: turboxr il Giugno 16, 2006, 13:37:57 PM
Chi mi posta una bella fotina coi collettori montati ?

ecco, questa è una foto che ho scattato all XR di ManuHellas al meeting....si intravedono i suoi collettori CRD.... 8)

li montava anche Fred Kruger sul suo 600, sul sito qualche foto della sua moto la trovi... :)

turboxr

turboxr

Ho ordinato oggi i collettori crd da abbinare al mio terminale leovince x3 spero di aver fatto un buon acquisto ...  :-[

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

matteoxr

turboxr

Confermo xracing io li ho comprati oggi settimana prossima mi arrivano
costo 180 incluso contrassegno e spedizione

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....