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Test Scarico Silmotor per XR650

Aperto da ivx, Giugno 09, 2006, 21:22:16 PM

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Webbo

la mia affermazione l'ho fatta proprio perchè l'ho provato !! sennò mica l'avrei scritta...  ;D

ho usato la moto per 400 km con il silenziatore originale aperto e poi ho messo lo yoshimura.. allungo e prontezza non hanno paragoni..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

anche il silenziatore qualcosa fa, anche se meno rispetto ai collettori, però di contro aumenta di molto il rumore!!

secondo me non hai la carburazione a posto tutto qui..
la candela per fare le prove devi metterla nuova.. e comunque ti da solo un indicazione di masima..

controlla a che tacca hai lo spillo e che getti hai sotto..

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Bracco

Citazione di: Webmaster il Giugno 11, 2006, 19:58:43 PM
la mia affermazione l'ho fatta proprio perchè l'ho provato !! sennò mica l'avrei scritta...  ;D

ho usato la moto per 400 km con il silenziatore originale aperto e poi ho messo lo yoshimura.. allungo e prontezza non hanno paragoni..

Ho riletto la tua recensione e nella stessa affermavi di aver montato sia il terminale, su collettori Arrow già presenti, che il carburatore e tu stesso non sapevi cosa aveva contribuito di più al miglioramento.
Come te lo trovo esteticamente molto valido ma avevo rimandato l'acquisto.
Se mi dici che ne vale la pena anche come prestazioni mi toccherà rompere di nuovo il salvadanaio.

Grazie e salut

ivx

CitazionePostato da: Stefano80
anche il silenziatore qualcosa fa, anche se meno rispetto ai collettori, però di contro aumenta di molto il rumore!!

Il rumore con Db killer e' attenauto rispetto all'originale senza fondello. Forse e' lo stesso o leggermente superiore agli alti regimi. In sella pero' non sembra.
Senza DbKiller....beh non si puo' andare in giro cosi'.

Ho visto su Puntomoto vendono dei dbkiller + corti che dovrebbero adattarsi al mio scarico. Tuttavia pensavo di fare fare io delle semplicissime boccole in alluminio con diametri interni da provare e scegliere sulla base del rumore risultante. In pratica vorrei strozzare un po' meno e avere sempre un rumore accettabile a livello urbano con un filo di gas.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Webbo

Bracco, la prova di 400 km l'ho fatta a inizio stagione 2006 un mesetto fa..
l'edelbrock era già su.. quindi a distanza di poco a parità di collettori ho provato l'originale e lo yoshimura...
molta più prontezza ed allungo con il secondo... potenza invece non saprei dire..
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dome966

...le impressioni, sono solo impressioni.....
è necessario un banco dove lasci la motolì e cambi i vari scarichi e configurazione di carburazione.
La primavera scorsa, per provarlo, acquistai un CRD completo: a "impressioni", posso dire che il monnier che ho ora sulla moto va decisamente meglio di arrow (è stato il primo) e crd.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ivx

#21
Beh...tra gli "amatori"non so' quanta gente porta la sua moto a provare "al banco" dopo avere cambiato lo scarico. E gia' tanto se montiamo tutte le fascette (il mio caso...manca un punto di fissaggio!!).
Comunque...e' possibile che la mia carburazione si sia' un po' smagrita ed ora provero' come suggerito a mettere getto max di 180 o 182. Per il minimo non so' se ordinare il 68 o il 68s ...a proposito che differenza c'e' tra i due? la versione S ha forse i fori laterali "small"?
Per cambiare i getti e' possibile farlo solo ruotando il carburatore senza estrarlo dai manicotti e senza togliere i cavi comando gas? Ho paura che ad estrarlo poi facendo fatica a rimetterlo faccio qualche cazzata

Andrea, ma tu per fare la prova comparativa tra originale senza fondello e Yoshimura hai riveduto ogni volta la carburazione?

PS: Lo Yoshimura e' il + bello esteticamente che io abbia visto sinora , peccato non sia omologato
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Il 68S ha effettivamente dei fori più piccoli del 68 per una differente "turbolenza" del miscela aria benzina.

Salut

Webbo

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ivx

Allora...vi aggiorno.
Tornato dalle vacanze mi sono nel frattempo procurato alcuni getti da provare. Ho preso un 68S e poi un 180 ed un 182.
Aprendo il mio carburatore mi accorgo che i getti montati non sono quelli che mi erano stati detti.....in pratica mi ritrovo con un 70 di minimo ed un 178 di max.
Preticamente quello di minimo non lo ho toccato..ho solamente svitato la vite miscelazione di 1/2 giro (ora a 2 e 1/2).
Come max ho messo subito il 182.
Lo spillo non lo ho toccato

Giro cosi' da qualche giorno e devo dire che la moto e' cambiata. Prontezza e ripresa sono leggermente migliorate..ma sopratutto non mura presto come prima ma ho piu' allungo.
Forse ci sta' pure un 185...lo provero'.
Per il momento devo dire che rispetto al silenziatore originale aperto qualche miglioramento c'e' stato ed in piu' faccio anche meno casino (con dbkiller). Se tolgo il DBkiller la prontezza ed elasticita' migliorano ulteriormente...ma sono da arresto.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Citazione di: ivx il Luglio 09, 2006, 19:00:07 PM
Allora...vi aggiorno.
Tornato dalle vacanze mi sono nel frattempo procurato alcuni getti da provare. Ho preso un 68S e poi un 180 ed un 182.
Aprendo il mio carburatore mi accorgo che i getti montati non sono quelli che mi erano stati detti.....in pratica mi ritrovo con un 70 di minimo ed un 178 di max.
Preticamente quello di minimo non lo ho toccato..ho solamente svitato la vite miscelazione di 1/2 giro (ora a 2 e 1/2).
Come max ho messo subito il 182.
Lo spillo non lo ho toccato

Giro cosi' da qualche giorno e devo dire che la moto e' cambiata. Prontezza e ripresa sono leggermente migliorate..ma sopratutto non mura presto come prima ma ho piu' allungo.
Forse ci sta' pure un 185...lo provero'.
Per il momento devo dire che rispetto al silenziatore originale aperto qualche miglioramento c'e' stato ed in piu' faccio anche meno casino (con dbkiller). Se tolgo il DBkiller la prontezza ed elasticita' migliorano ulteriormente...ma sono da arresto.


Il 70 è esagerato. Monta il 68s. Se lasci il 70 puoi tranquillamente lasciare il 182, il muro in alto non lo togli aumentano il getto devi lavorare sull'hardware e anche di brutto.

Salut

matteoxr

Secondo me senza dbkiller lo scarico con canna forata deve andare sicuramente meglio dell'originale stappato. Il terminale originale stappato non è il massimo del rendimento con tutte le turbolenze che ha all'interno..

per curiosità avete mai provato la moto senza fondello?ai medi guadagna un sacco di coppia..

Adesso non so se modificare un terminale originale mettendo una canna forata o mettere un sil motor senza dover rompermi in adattamenti..vi farò sapere.

Mura

Citazione di: matteoxr il Luglio 15, 2006, 19:33:02 PM
per curiosità avete mai provato la moto senza fondello?ai medi guadagna un sacco di coppia..

intendi togliendo completamente il fondello d acciaio come hai fatto domenica scorsa??

standoti dietro inalavo, piu che l aria atmosferica, direttamente i tuoi gas di scarico... :D  tanta era la veemenza con cui mi investivano..... :fumatore:

oltre ad aver perso l udito da entrambe le orecchie!!!!! :-X :-X

Citazione di: matteoxr il Luglio 15, 2006, 19:33:02 PM

Adesso non so se

1 modificare un terminale originale mettendo una canna forata

2 mettere un sil motor senza dover rompermi in adattamenti..vi farò sapere.

consiglio spassionato: la seconda!!!! :cucita: :mavieni: :ok:

temeritoxr

ragazzi scusatemi per il fuori tema ma devo assolutamente sapere da matteoxr che mascherina monta sulla moto!è molto bella!grazie

Mura

Citazione di: temeritoxr il Settembre 02, 2006, 20:12:30 PM
ragazzi scusatemi per il fuori tema ma devo assolutamente sapere da matteoxr che mascherina monta sulla moto!è molto bella!grazie

dovrebbe essere una Cemoto...