Menu principale

Collettori FMF Powerbomb INOX per XR 600

Aperto da Mura, Giugno 12, 2006, 00:09:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Immaginavo fosse quello il nocciolo...

Ho sperimentato una cosa del genere realizzando con un amico un collettore in acciaio per una mia CRF450...
Curvatura più dolce e sezione leggermente maggiore: ho acquistato un tiro da paura!  8)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

Citazione di: gbking il Settembre 17, 2006, 23:41:49 PM
Ho sperimentato una cosa del genere realizzando con un amico un collettore in acciaio per una mia CRF450...
Curvatura più dolce e sezione leggermente maggiore: ho acquistato un tiro da paura!  8)

effettivamente la differenza in quel senso la apprezzi distintamente..! ;D

P.S: il crf 450 lo usi per crossare o motardare?  8)

gbking

Credo che sarà la mia prima spesa x il tuning!

Collettorazzo e bazoookone!  :o :o :o :-* :-* :-*

Il CRF l'ho usato per crossare...
Qui da noi le piste da cross hanno in genere terreni molto duri: non sono l'ideale per un 250 2t...
Con un 450 4t riesci ad andare più forte per diversi motivi:
- la potenza (maggiore) viene erogata in maniera continua e non brusca come con un 250 2t
- non usi quasi mai la frizione e puoi viaggiare a marce alte (maggiori velocità medie)
- tocchi pochissimo il freno di dietro, sfruttando il freno motore (si evitano inutili derapate e perdite di tempo)

Cmq, la mia passione, sul cross, resta il 2 tempi: più leggero e più cattivo!  ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

derapata69

che fortuna ,  adesso stanno ankora a meno , presi su ebay nuovi da negozio on line completi anke del silenziatore fmf powercore4 sa , totale spesa comprensiva di spedizione 365 euri.
powercore4 sa 199eur
powerbomb  156 eur

Mura

Citazione di: derapata69 il Dicembre 14, 2006, 00:52:44 AM
che fortuna ,  adesso stanno ankora a meno , presi su ebay nuovi da negozio on line completi anke del silenziatore fmf powercore4 sa , totale spesa comprensiva di spedizione 365 euri.
powercore4 sa 199eur
powerbomb  156 eur

hai fatto un affare,  ;) ottimi acquisti! 8)

derapata69

NON APPENA MONTO IL TUTTO VI MOSTRO QUALCHE FOTO , IN QUANTO A BELLEZZA NN SI DISCUTE , MA BISOGNERà VEDERE IL RISULTATO IN PRESTAZIONI. POI DI SERIE HA LO SPARK ARR.. MA L INSERTO QUIET NN L HO PRESO COME ACCESSORIO IN QUANTO MI HANNO DETTO STI TEDESCONI CHE NN HA BISOGNO POICHè IL POWER4 è ABBASTANZA SILENZIOSO PER LA SUA CATEGORIA , SENTIREMOOO E PROVEREMO .

Webbo

non scrivere in maiuscolo, grazie.

Citazione di: derapata69 il Dicembre 15, 2006, 17:32:53 PM
NON APPENA MONTO IL TUTTO VI MOSTRO QUALCHE FOTO , IN QUANTO A BELLEZZA NN SI DISCUTE , MA BISOGNERà VEDERE IL RISULTATO IN PRESTAZIONI. POI DI SERIE HA LO SPARK ARR.. MA L INSERTO QUIET NN L HO PRESO COME ACCESSORIO IN QUANTO MI HANNO DETTO STI TEDESCONI CHE NN HA BISOGNO POICHè IL POWER4 è ABBASTANZA SILENZIOSO PER LA SUA CATEGORIA , SENTIREMOOO E PROVEREMO .
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

#37
lo Spark arrestor (quella specie di retina metallica) ce lo deve avere anche lo Yoshi del WM, mi pare avesse detto che con quella montata la rumorosita si riducesse leggermente... ::)

mi pare che il Powercore lo monti Gundam66X sul suo 650..l ho sentito al meeting, ha un sound molto pieno e su livelli abbastanza elevati... :P

derapata69

#38
come promesso posto le foto dello scarico powercore4 + il power bomb fmf , la moto ai bassi e medi a guadagnato pareccjhio , consiglio a tutti questa configurazione ottimo qualità e prezzo . p.s. l insert quiet e optionale ma devo dire che il rumore se pur crossistiko è abbastanza sordo kmq bello pieno da l impressione di una moto da circuito crossistico dando gas rispetto alloriginale sisitema di collettori e scarico
sono contento dell acquisto si si !!! ;)







Mura

#39
veramente bello il Powercore, anche il fondello mi piace! :)

l hai montato senza difficolta o hai dovuto un po adattarlo?

che differenza di resa rispetto al soffocato scarico originale, è? 8)

io quando h montato i Powerbomb ho cambiato anche le 2 guarnizioni circolari sul cilindro per scongiurare sfiati... ;)

Lupin

Guarnizioni sul cilindro ???  :o

Quali sono? Io ho sempre montato i collettori a contatto col cilindro, mai visto guarnizioni lì...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

Citazione di: Lupin il Dicembre 19, 2006, 12:47:11 PM
Guarnizioni sul cilindro ???  :o

Quali sono? Io ho sempre montato i collettori a contatto col cilindro, mai visto guarnizioni lì...

ci sono due rondellone in rame
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

esatto..sono di quelle con "memoria", come vengono comunemente definite, cioe si "schiacciano" e prendono la forma della struttura che ci comprimi sopra..costo circa 11€ se nn sbaglio..

Campolone

confermo quanto detto da mura e dal wm, confermo anche il costo...5.80 € l'una
XR 600R '95

ciroix