Menu principale

blochetto bolcca sterzo

Aperto da ruye, Agosto 16, 2006, 12:18:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ruye

 :aiuto:
ho notato che ll mio 250 del 98 e' sprovvisto
del bloccasterzo qualcuno mi sa dare qualche notizia :-\
perche ho sentito che pe fare la revisione e' obbligatorio :-\
altrimenti mi tocca farla di frodo corronpendo l'esaminatore
visto anche che sono senza frecce e non' c'e il dispositivo devioluci :arreso:


p.s ho gia letto il topic sulla omologazione delle frecce ma non ho
     capito un gra che :bugiardo:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

XR17

Non ho mai sentito che alla revisione controllino il bloccasterzo.
Fai finta di niente e vedi che non succede niente.
Per le frecce se è del '98 mi sa che le dovresti montare.
Ma aspetta che magari passi comunque.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 personalmente ho portato in revisione varie moto da enduro-xr-cr-yz .mai nessuno ,mi a rotto le p.... per il blocca sterzo ;)
non sò ancora cosa farò da grande

ruye

una volta mi hanno rotto le p**e perche
mi mancava il parapignone :-\ :-\ :-\
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

jimbo

Mah... Per il bloccasterzo non credo esistano prescrizioni particolari: essendo un dispositivo antifurto non credo che esista l'obbligo di averlo (io per esempio ce l'ho ma ho perso le chiavi tanti anni fa... ::)). In fin dei conti, per quanto serva a poco come antifurto, il rischio del furto è a totale carico del proprietario e non costituisce un pericolo per la circolazione. Si potrebbe obiettare che la moto priva del dispositivo non è conforme al modello omologato, però... Non conosco nessuno che sia stato bocciato per questo!!! ;)
Per quanto riguarda le frecce, temo invece che tu possa incontrare dei seri problemi :-\: qualunque motoveicolo immatricolato dopo il 1993 DEVE averle... Altri particolari a rischio bocciatura: l'inclinazione della targa, il fanale con luce bianca per illuminare la suddetta targa, nonchè un catarifrangente, terminale di scarico originale...  8) 8) 8)
Morale: o ti metti in regola  ??? o vai da qualche "revisore" poco fiscale :P... Se sei delle parti di Bergamo, te ne posso indicare uno...  8) :P 8)

Auguri!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

ruye

in qualche modo provvedero' ::)
devo farla a gennaio ma e' meglio mettere le mai avanti ::)
comunque ho proposto questo quesito perche riguardando
una prova del wr 250 4t era scritto che la moto nella configurazione
per circolare aveva l'obbligo del blocccasterzo per circolare ???

era un appunto per discutere :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

modifìca

Mi sa che fa molto caldo in agosto a Padova..... ;) Ovviamente si scherza, ma credo che questa tua sia veramente una falsa preoccupazione, dormi tranquillo, ti sfido a trovare un "verificatore" così fiscale;
personalmente le revisioni le faccio sempre dai privati, quelli che potrebbero lavorare in Ferrari (cioè che ti fanno la revisione alla stessa velocità con cui i meccanici cambiano le ruote alla Ferrari F1 !!  ::)).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ruye

Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 11:39:51 AM
Mi sa che fa molto caldo in agosto a Padova..... ;) Ovviamente si scherza

quando non si va in ferie anche 25 gradi possono essere dannosi per per
la mia salute ;D ;D
alloro si pensa a qualsiasi cosa per provocare (in senso buono) con qualche
topic del c@**o ma pensato :-\ :dormo: :dormo:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Mura

Citazione di: jimbo il Agosto 16, 2006, 15:58:04 PM

Per quanto riguarda le frecce, temo invece che tu possa incontrare dei seri problemi :-\: qualunque motoveicolo immatricolato dopo il 1993 DEVE averle...

mhhh  :hmmm: su questo ho dei dubbi..tutto dipende dalla prima omologazione del modello in esame...ad esempio, da quel che so, una moto come l XR 600 è omologata (nel nostro paese) senza freccie e senza tale dispositivo puo circolare tranquillamente e passare la revisione veicoli senza problema alcuno.

non sono mai stati venduti in Italia XR 600 (regolarmente disponibili nelle concessionarie fino al 1998) provviste di freccie e su tale modello nessuno è tenuto a montare tale dispositivo di segnalazione luminosa.

jimbo

Mi correggo: in effetti hai ragione caro Mura  :P... Ho omesso un particolare: quello cui bisogna fare riferimento è l'anno dell'omologazione del prototipo presentato alla motorizzazione (l'ultimo modello presentato in motorizzazione per XR 600 è stato nel '91... ) e non tanto all'immatricolazione ::) ::).
Tuttavia non sempre si incontrano funzionari competenti in materia  :-\: l'ultima volta che mi sono recato in un centro revisione ho dovuto cambiare posto per fare la revisione perchè dopo un discussione di un'ora e mezza  :chat: il deficiente voleva farmi rifare completamente la moto...  :brucio:  :limort: :limort: Ma questa è un'altra storia...

ciao ciao!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein