Menu principale

l' enduro si stà rammollendo .... peccato

Aperto da Il Regolarista, Ottobre 30, 2006, 23:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MAGRA

Kap

Citazione di: uncleroby il Ottobre 31, 2006, 09:45:31 AM
questo è il sito delle XR, moto studiate per gli sterratoni da deserto e non per le mule bastarde,

quoto altrimenti saremmo sul forum ktm............. ;D ;D ;D

io spesso,visto che qui si esce in montagna,esco con un gruppo di africani bicilindrici,eppure vanno in certi posti impensabili per quella moto....... :o :o :o :

ho provato anche tratti impegnativi,ma sono troppo rischiosi e poi torni a casa appeso alla moto.......... ;D ;D ;D

non ci si diverte......... :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Magra, e toglilo di mezzo no?  :lol2:Dio bono. Ero solo curioso, visto che il link c'è ancora.  :tepoz:Comunque, non è che sia obbligatorio scegliere un percorso da mondiale, o uscire per fare il tempo, ognuno lo interpreta come crede. Se piacciono gli sterratoni, che male c'è? Personalmente lo pratico come sport, ed il sangue in quel caso lo butti. Esco tutto l'anno con ogni tempo, e per il porco, così come è fatto il mio, è davvero difficile pensare ad una passeggiata. E poi mi piace sguazzare nel fango, ed anche il porco ringrazia. ;)

brega

Citazione di: xr-kap il Giugno 23, 2007, 19:03:37 PM
questo è il sito delle XR, moto studiate per gli sterratoni da deserto e non per le mule bastarde,

io spesso,visto che qui si esce in montagna,esco con un gruppo di africani bicilindrici,eppure vanno in certi posti impensabili per quella moto....... :o :o :o :

ho provato anche tratti impegnativi,ma sono troppo rischiosi e poi torni a casa appeso alla moto.......... ;D ;D ;D

scusa ma sinceramente io ho un xr 250 il quale non lo vedo adatto al deserto.....
e poi lo sai quanti kakatm :P mo so magnato su per mulattiere  8). io dico che io e la mia piccina siamo fatti per stare in mezzo al fango pietre e mule bastarde. quello è enduro altrimenti si chiamerebbero moto passeggiate.
cmq ogniuno fa quello che vuole  :)
Honda xr regna :-)

Kap

Citazione di: brega il Giugno 24, 2007, 20:40:31 PM
Citazione di: xr-kap il Giugno 23, 2007, 19:03:37 PM

scusa ma sinceramente io ho un xr 250 il quale non lo vedo adatto al deserto.....
e poi lo sai quanti kakatm :P mo so magnato su per mulattiere  8). io dico che io e la mia piccina siamo fatti per stare in mezzo al fango pietre e mule bastarde. quello è enduro altrimenti si chiamerebbero moto passeggiate.
cmq ogniuno fa quello che vuole  :)

si hai ragione....ma tu hai un xr 250.......... :-[ :-[

hai mai provato a farle con un 650??

ti assicuro che ti spacca............... :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

uncleroby

OT: L'XR250 è stata usata dalle truppe americane durante l'oprazione Desert Storm...

Comunque l'XR è di varie cilindrate, se la 250 è ottima per i percorsi impestati, anzi ti spinge a farli... la 600/650 è più adatta ai percorsi veloci. Poi con manico e fisico vai ovunque anche con quelle, altrimenti sei sempre per terra.

Chi sceglie l'XR grossa spesso o è grosso o pensa anche ad un uso stradale, viceversa per le XR piccole, quindi ci sono diversi punti di vista a seconda della XR che scegli, tutti rispettabili e tutti in parte corretti.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Kap

Citazione di: uncleroby il Giugno 24, 2007, 23:53:33 PM
OT: L'XR250 è stata usata dalle truppe americane durante l'oprazione Desert Storm...

Comunque l'XR è di varie cilindrate, se la 250 è ottima per i percorsi impestati, anzi ti spinge a farli... la 600/650 è più adatta ai percorsi veloci. Poi con manico e fisico vai ovunque anche con quelle, altrimenti sei sempre per terra.

Chi sceglie l'XR grossa spesso o è grosso o pensa anche ad un uso stradale, viceversa per le XR piccole, quindi ci sono diversi punti di vista a seconda della XR che scegli, tutti rispettabili e tutti in parte corretti.

giusto.......... ;) ;)

ogni xr e' stata studiata per un tipo di percorso,poi se si vogliono affrontare mulattiere con xr 600/650 fatelo pure vuol dire che avete manico e fisico........ ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Il Regolarista

non importa con cosa ci provi ma almeno provaci . . . . la mulattiera è nata per i muli e non per le moto quindi  ;) ;) ;) và bene qualsiasi mezzo ci vuole solo un pò di sacrificio in più con alcuni ma non per questo non regalano sensazioni stupende  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 25, 2007, 14:40:44 PM
non importa con cosa ci provi ma almeno provaci . . . . la mulattiera è nata per i muli e non per le moto quindi  ;) ;) ;) và bene qualsiasi mezzo ci vuole solo un pò di sacrificio in più con alcuni ma non per questo non regalano sensazioni stupende  ;) ;)

Con la differenza che con un XR250 fatichi, sudi ma vai e ti diverti mentre con un 650 sei in crisi, ti spaventi e ti blocchi.
Ovviamente parlo da principiante.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

tony fish

mi sono letto le prime e le ultime pagine di questa discussione (non tutta purtroppo)
però mi sento di intervenre...

io con la moto giro vicino al po, di mulattiere neanche l'ombra e se faccio dei km per raggiungere le montagne li faccio per lo snowboard, che vedo e vivo in modo anche più estremo dell'enduro....

con questo sarà anche che non sono un gran manico, ma le uscite che ci facciamo (facevamo, non vedo l'ora di ricominciare) tra cave di sabbia, campetti da allenamento nascosti, e percorsi sconosciuti in esplorazione, seppur non certo itinerari complessi, mi hanno fatto buttare sudore e sangue e non mi sono mai tirato indietro
e cadute a iosa!! ma non sulle pietre...

cado sul metallo con lo snowboard e so che male fa... le pietre mi interessano meno... e poi devo dire che mi piacciono gli spunti che offre la mia zona.

insomma, come in tutti gli sport e discipline secondo me ci sono vari modi di intenderli e io lascerei ad ognuno il modo che preferisce per divertirsi....
...e non credo che la penserei diversamente se fossi un appassionato di mulattiere, anche se forse, in questo caso, invece di un xr600 prima e 650 poi mi sarei preso un trial  ;)

belzebelze

Riquoto Tony. Anche se penso (nota di Gianpivr) di avere un XR col cambio da trial. ;)

Il Regolarista

ma certo roby ma come tutte le cose . . . . con le scarpette da festa non ci vai a fare trekking ma se nè hai voglia almeno un pò dopo il ristorante di domenica ti fai due passi in un sentiero . . . ti appassioni e ti pigli le pedule se poi ti piace . . . . tutto lì molto semplice ma sono due cose totalmente diverse . . . e sù questo non ci piove
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)