Menu principale

bollo ed euro 0

Aperto da chiodo, Marzo 16, 2007, 09:31:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

chiodo

udite udite: cerco di pagare il bollo della moto ed allo sportello elettronico mi dicono che è impossibile... ?
vado in ACI e mi dicono che il problema è che la moto non ha specificato sul libretto se è euro o -1 - 2??? e mi fanno parlare con il pra che mi dice che in base all'anno di immatricolazione la moto e euro 2................ !!!! ma la mia è euro 0!!! me l'hanno detto da dall'ara. Comunque il discorso è che se vado al pra mi fanno un attestato che la moto è euro 2.
Dici poco: la legge attualmente permette alle m oto di circolare e non ho problemi, ma se cercano di limitare ulteriormente la circolazione dei 4 tempi RICORDATE CHE SECONDO IL PRA LE MOTO IMMATRICOLATE DAL 2001 SONO EURO 2!!!
MA VIENI!!!

RAZZO

Che moto hai ?
Modello ?
Cilindrata ?
Anno prima immatricolazione ?

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

chiodo

xr 440 neo 3 immarticolata marzo 2001 ;D ;D ;D

RAZZO

Se sul libretto non c'è scritto nulla ( nessun riferimento ad eventuali leggi / normative ) significa che è Euro 0.

Se hai avuto la stessa risposta dalla Sig.ra Carla che lavora presso Dall'Ara non capisco perchè l'ACI ti faccia tante storie !!  :-[

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

Citazione di: chiodo il Marzo 16, 2007, 09:31:14 AM
Comunque il discorso è che se vado al pra mi fanno un attestato che la moto è euro 2.

La cosa sarebbe bellissima, ma mi sembra molto strana. Piu` che altro perche` il PRA ( che tra poco non esistera` piu` ) non ha l'autorita` di alterare il libretto di circolazione o rilaciare attestati che lo vanno a sovrascrivere. L'unico ente in grado di fare cio` e` la motorizzazione, dopo collaudo, che aime` come sappiamo tutti dira` che la moto e` in effetti euro0...e probabilmente lo direbbe anche per qualche moto categorizzata euro 1...ingiustizie burocratiche!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ruye

il problema e' che se ti attestano che la moto e' un euro 2
quando farai la prova dei gas di scarico devi rientrare in quei parametri
che sicuramente non avrai.........

e' come se  una fiat panda del '80  fosse catalizzata sulla carta di circolazione

impos  :P sibol-mis  :P sion

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Noisemaker

Ma alla fine ti hanno per caso modificato il libretto?
Semel in anno licet insanire....

chiodo

a dire la verità io ho pagato il bollo come una euro 2 (preticamente due euro meno), e non ho provato a farmi modificare il libretto, ma l'idea mi sfrigolava: se per l'incompetenza di un impiegato riesci ad avere sul libretto che la moto è euro 2, in un periodo in cui oggi non sai se domani potrai circolare con una euro 0...
a passare la revisione ci si pensa dopo, tanto a guardare bene chi di voi ha la moto che cosi com'è passerebbe la revisione??? ::) ::)

per ora posso circolare e non mi pongo il problema, domani vedremo, solo mi sembrava bello riportare l'esperienza per chi ne avesse bisogno...

luchino

Che voi sappiate una xr immatricolata nel 1996 può circolare in lombardia, leggendo nel forum mi sembra di capire che tutti i 4tempi possono circolare liberamente...grazie
luchino

Mura

Citazione di: luchino il Marzo 25, 2007, 19:48:20 PM
Che voi sappiate una xr immatricolata nel 1996 può circolare in lombardia, leggendo nel forum mi sembra di capire che tutti i 4tempi possono circolare liberamente...grazie
luchino

DA QUAL CHE ne so si...il divieto di circolazione in talune fasce orarie in quella regione mi sembra riguardi solo i motocicli 2T non catalizzati.... 8)

luchino

Grazie Mura, sono fiducioso, anch'io avevo sentito la stessa cosa, però per sicurezza nadrò all'aci a chiedere prima di spendere soldi...

maru

Oggi ho chiesto all'ACI se la mia XR del nov. '99 può 'guadagnarsi' l'euro 1 pur non avendo scritto nulla sul libretto. Quello è andato al terminale, ha trascritto dei dati presi dal libretto e mi ha detto di  SI!;D
La pratica costa 50 euro, la trascrizione (rispetta la normativa ...ecc) avverrà ad opera della Motorizzazione, però ahimè, scritta manualmente a penna e timbrata.

Webbo

notizia molto interessante !  :o
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ruye

fai lo scanner del timbro e passalo via a tutti :P :P :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Noisemaker

Citazione di: maru il Maggio 03, 2007, 22:49:06 PM
avverrà ad opera della Motorizzazione, però ahimè, scritta manualmente a penna e timbrata.

C'era anche su motonline un articolo su passaggio da euro 0 a euro 1 ed avveniva appunto scritto a penna e timbro pertanto no problem per quello!!

Comunque è davvero interessante questo notizia... proverò andare anch'io all'ACI di zona a chiedere per il mio 400!!!
Semel in anno licet insanire....