Menu principale

non si alza

Aperto da agatino, Luglio 02, 2007, 07:27:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

agatino

ragazzi buongiorno,
ho un xr 250 del 93 di cui fino ad ora non mi posso lamentare eccezion fatta per una piccola perdita lato sinistro che ancora devo bene definire...la moto spinge e sembra abbastanza divertente ma non si alza di sola potenza, essendo ancora alle prime armi tendo a non spalancare con arroganza ma non sembra proprio che si alzi senza frizione,più avanti confermerò o smentirò, spero la seconda ma intanto vi chiedo è normale o no?
grazie ciao.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

belzebelze

Un problemone, eh? Il motore 250 non lo conosco, nè mai c'ho avuto a che fare. L'unico pari cc. è stato un KLR, ma si alzava, si alzava (per carità, di accelerazione in 2à), poi cò nà botta: tenuto presente che coppia e potenza sono quello che sono, Hai provato a spostare il peso indietro mentre dai gas? Non è che hai intenzione di svirgolarti la cervice per fare il cog....e? E se proprio ci tieni usa le protezioni............... ;)

gianpivr

Solo ruotando il gas fa fatica ad alzarsi il 600 in 2a... Mi pare normale, se volevi un dondolo dovevi comprarti un cross 450 e sederti a metà sella, perchè pure quelli se vuoi che non si alzino non si alzano!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

agatino

carù per favore siate meno jettatori...
e che ca**o...
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

RC30

Prova a mettere un po' di Viagra nel serbatoio.......................


Citazione di: agatino il Luglio 02, 2007, 23:47:27 PM
carù per favore siate meno jettatori...
e che ca**o...


                                              ???


Agatino, senza "arroganza" quei venti cavallini alla ruota più di tanto non possono fare.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

Citazione di: agatino il Luglio 02, 2007, 23:47:27 PM
carù per favore siate meno jettatori...
e che ca**o...
Nn è questione di essere jettatori, è questione di dire le cose come stanno... se vuoi ti dico che tutte le moto da fuoristrada si alzano in ogni marcia perchè le progettano per impennare e che solo la tua è riuscita male... così va meglio?!? ???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Forse si riferiva alle protezioni. Niente Jella Caruso. Solo esperienze personali che non voglio altri facciano. Un abbraccio. ;)

gas17

esatto..sempre casco integrale,giacca e guanti..e se possibile stivali!! ho gia tentato e sono riuscito a mettermela per cappallo una volta il 250..e non vorrei riprovarci!! la moto con 15 euro era apposto..io con una settimana a nanna e dei segni sul muso!!
non preoccuparti agatino..anche la mia che era con un po di ritocchini non si alzava di acceleratore!!che trasmissione hai?! se non ricordo male io avevo 14/48 e si alzava fino in 3 marcia con un colpetto di frizione.. e col 13/48 si alzava quasi sempre di acceleratore sempre fino in3..e devi avere un po di stomaco..se no non ce la farai mai!!un po alla volta dai!!

jimbo

Miiiiii gas17... Aevi paura che non si capisse il tuo messaggio ??? ??  :D :D :D :D

@Agatino: In effetti la potenza, la coppia e la distribuzione dei pesi del 250 sono quello che sono... Puoi influenzare la situazione giocando sui rapporti pignone/corona e spostando i pesi quando "dai di  gas" ma non aspettarti poi miracoli particolari! Occhio poi a non strafare accorciando troppo i rapporti: rischi di imballare facilmente il motore, oltre che accorciare la vita del cambio e della trasmissione...

Tieni presente che, come dice giustamente Giampivr, il 600 con i rapporti normali si alza in 2^ (ed alcune volte in 3^ , ma solo spostando molto il peso indietro e tirando con molta forza il manubrio)... Ma parliamo del 600...

E ricorda, come avrebbe detto tempo fa Nico Cereghini, "casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza.... sempre!!!!" a cui io aggiungo "buon divertimento!!!!!" :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

agatino

chiedevo perchè ancora sono alle prime armi, e provenendo da una vespa con cui mi permettevo e mi permetto diverse cose sfiziose mi aspettavo un abisso di differenza con la moto che ovviamente a livello di spinta and much more c'è ma insomma...le aspettative erano un po' diverse.
cmq raga io vi ringrazio per il discorso della jella è una storia vecchia sempre in vespa ossia non mi succede nulla finchè qualcuno dice le paroline magiche, orazio su tutti...io di mio a ste cose non ci credo ma dopo questo ragazzo ormai non so più a cosa credere...bedda matri...
per cui non appena qualcuno mi dice attento che cadi tendo a toccarmi, insomma sono ikl primo a non voler cadere, però mi voglio divertire...
ciao carù.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

belzebelze

Tra la vespa e l'XR250 ci sono differenze che non concernono solo coppia e potenza: primo, hai un telaio, delle sospensioni (vere), il serbatoio ed il motore davanti. Insomma, è una moto. Con un interasse degno di tale nome, quindi è questione di fisica se la moto ha difficoltà ad alzarsi. Però è una moto. P.S.: non è che l'hai presa solo per impennare?, se no hai fatto na cazzata.... ;)

agatino

no no,
che solo per impennare, l'intenzione è comptrare un motard serio, tipo ktm o husqvuarna,l'hypermotard sfortunatamente al momento può stare solo nel cuore, e intanto ho preso l'xr 250 per farmi le ossa diciamo, farci esperienza sia di guida che di manutenzione che di elaborazione e tutto quello che gli posso fare e più avanti se ancora ne vorrà rivenderla e prendere come dicevo un motard serio.
dell' xr non ne ho trobvato uno che ne parlasse male e così l'ho presa, a molti quando chiedevo di questa moto gli brillavano gli occhi...
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

Barte

la moto per te è il 525  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ste003

ho un amico con il 525....

si alza sempre :P :P :P

genioXR

#14
si alza sempre...ma si rompe pure spessuccio.... :D :D :D :D :D :D


x AGATINO
come ti hanno detto anche gli altri,dai una bella botta con le braccia,sposta il peso a centro sella,ma non troppo perchè se no...cappottone...cerca i dossi o le leggere salite,evita le discese....così tutto ti verra più facile....

e soprattutto metti sempre le protezioni ed evita i centri abitati..... ;)

genioxr
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!