Menu principale

12-13 luglio giro sterrati militari d'alta quota dell'Ovest Piemonte + giro SM

Aperto da mario, Aprile 29, 2008, 15:58:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao a todos.

Anteprima

Per chi non ne fosse al corrente, qui dalle mie parti (zona ad Ovest di Torino, vallate di Susa e Chisone) ci sono centinaia e centinaia di chilometri di strade sterrate militari e non solo, quasi tutte a libera circolazione e tutte in quota, dai 2000 ai 3300mt.
La proposta è questa:
Giro off
Partendo il 12 luglio da Pinerolo (con l'opportunità di arrivare la sera di venerdì 11 e pernottare) in direzione Francia, tutto su strade sterrate in quota sino a Bardonecchia, dove cenare e dormire.
Il giorno dopo 13 luglio, fare la salita da Bardonecchia sino ai 3.333 mt del colle del Sommeiller e ridiscendere su Bardonecchia.
In tutto dai 200 ai 250 km di sterrati.
I bagagli dei motociclisti verranno caricati su auto a Pinerolo e portati a Bardonecchia e naturalemnte riportati la domenica a Pinerolo.

Giro SM
Identico ritrovo a Pinerolo e partenza congiunta, ma in direzione diversa, per fare 160 km a cavallo tra Italia e Francia, in una sequenza di 5 passi alpini per ritrovarsi la sera a Bardonecchia a far notte con gli enduro
Per la domenica ritorno a Pinerolo per una percorrenza di 90 km.
Identico discorso degli enduro per i bagagli.

Che ve ne pare ??
Tra qualche giorno pubblicherò l'ufficializzazione del giro con maggiori dettagli.
Posso solo anticipare che, per le ferie estive e per la concomitanza del motoraduno della Stella Alpina, occorre darsi una mossa nella prenotazione di alberghi, campeggi e servizi, per cuis arebbe meglio definire i partecipanti entro il 10/15 giugno

Ciao


......nati non foste a viver come bruti.....

fly#07

Sarebbe SPETTACOLARE.

Ma...ho seri dubbi che riuscirò a prenderci parte...  :hmmm:

Cmq aspetto curioso le news e mi riservo di rivedere la mia posizione...  ::)

Cmq compliments x l'organizzazione...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael


JUSTFE

Chef, domanda.
Si tratta di sterrati militari (carregiabili) o enduro malsano?
Mi spiego;
La vacca che vedi a sinistra ci passa (chiaramente anche con valige per la dolce meta´)?
O si rischia di cadere nei burroni?
Lo sterrato e/o sasso non e´ un problema; ma le pendenze si (la frizione non e´ a bagno d´olio). Che pendenze ci sono?
Azie
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gogo

Vieni tranquillo!! al massimo la attacchiamo alla jeep come i barattoli dei matrimoni...... :D

XR MAN


Campolone

XR 600R '95

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: JUSTFE il Aprile 29, 2008, 17:17:20 PM
Chef, domanda.
Si tratta di sterrati militari (carregiabili) o enduro malsano?
Mi spiego;
La vacca che vedi a sinistra ci passa (chiaramente anche con valige per la dolce meta´)?
O si rischia di cadere nei burroni?
Lo sterrato e/o sasso non e´ un problema; ma le pendenze si (la frizione non e´ a bagno d´olio). Che pendenze ci sono?
Azie


O capitano, mio capitano, come stai ?? Si tratta di strade militari carreggiabili, l'unico problema pobrebbe essere la neve in qualche tornante salendo al Sommeiller, ma siamo truppa e la moto del capitano ce la carichiamo a spalle (capitano compreso) ;D ;D ;D
......nati non foste a viver come bruti.....

Tacco

Che magnifico giro! Non sia mai che venga anche io! Kappa300  karrellato (e annessa tabella di carburazione) o R80GS (da 0 a 3000 no problem)

Con quale mi consigliereste di fare il giro?

Il Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

promise


dalmata

Interessato al giro SM del sabato... Ma posso venire anche se sono vestito di arancione ormai?  ::)

ps: Mario, per il percorso ti segnalo che nello stesso week-end si corre la gara di mountain bike "La via dei saraceni"; credo sia da valutare bene per la scelta del percorso, sia off che on
saluTony ®

mario

L'ho considerato, difatti c'è un bonus ristorante per ogni bikers evitato e una multa di un bicchiere di barbera per ogni bikers abbattuto, sino ad un max di 10, dopo di che l'endurista viene squalificato  :D :D :D
Scherzi a parte, loro fanno un pezzo della strada dell'Assietta il sabato, dopo che noi siamo passati e la domenica, prima che noi passiamo. A meno che blocchino la strada per tutto il w.e., non ci dovremo incrociare.
......nati non foste a viver come bruti.....

Azrael

Ah è vero non l'ho scritto.... Io ci sarei (confermerò perchè forse ho impegni) per il giro SM!!