Menu principale

Belze se n'è andato.

Aperto da belzebelze, Maggio 03, 2008, 14:34:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

stavolta purtroppo sono serio. Un messaggio del genere su un forum tematico sull'XR? e dove volete che lo posti, su animali e animali? so già cosa penseranno alcuni soggetti, soprattutto alcuni tra quelli che si connettono soltanto per schemi e manuali d'officina, quelli che intendono Xr italia come una risorsa tecnica esclusivamente tale, e non un luogo dove dare libero sfogo a quanto difficilmente riesci ad esprimere altrimenti. Ma per me non è la stessa cosa, per me xR-Italia è questo, ma molto  altro, è quello che in classifica viene immediatamente dopo una serata con gli amici o un bel giro in moto. A parte la moto  non ho granchè come hobbies, e poi mi sento meglio ad esprimermi scrivendo, l'effetto è catartico, scrivendo mi riappacifico con me stesso, esorcizzo......... Il mio gatto, belze, si è ammalato, i reni non funzionano più, il sangue si è riempito di ammoniaca, e una settimana di flebo non gli ha fatto granchè. in più sono subentrati vari ascessi alla bocca a causa dell'eccesso di ammoniaca che fa marcire denti e tessuti, e non riesce più a mangiare, nè può mangiare nulla di proteico (niente pesce, neppure quello). . sembrerò un idiota, ma belze sta con me da quando sono tornato da bologna a brindisi, quando ancora non avevo altri che la mia famiglia, anche quella un pò in pezzi, parte di me più di quanto non lo sia la mia xr, l'ho cresciuto come un bimbo, poi è diventato uno stron*o assassino, è vero, anche per il modo in cui l'ho tirato su, azzannava gli ospiti di mia madre, chiunque non gli piacesse. il volpino della coinqulina vedendolo piccolino lo inseguiva sempre, e via sull'albero. Poi è cresciuto, e se pesava molto meno del volpino, aveva un carattere tale da fargli affrontare qualsiasi cane del condominio. Un giorno il volpino ha smesso di infastidirlo, e non capivo perchè. Una settimana dopo stavo rientrando a casa ed il volpino si è messo ad abbaiarmi contro: Belze è uscito da sotto a una siepe e si è avvicinato tranquillamente al cane. E'scemo, ho pensato...... gli si è fatto davanti, l'ha guardato un attimo, zampata sul naso.... caiiiiiiiii caiiiiiiiiiiiiiii........ Questo era belze, quando stava bene. E'una pena vederlo così, adesso, dopo che è sopravvissuto ad un avvelenamento che ne aveva ridotto il peso da 6,5 Kg (intero) a 2,5 Kg, coda spezzata e risaldata, zampa spezzata e risaldata, orecchio piegato a causa del morso di un cane, un occhio in meno per ulcera corneale da graffio in combattimento. In circa dieci anni di onorato servizio ha riempito il quartiere di gatti europei bianchi e neri, con le zampette bianche e la mascherina da ladro. Molti gatti? Non si vede un topo a pagarlo a peso d'oro. Adesso sta li, acciambellato su uno strapuntino, aspettando che gli vada a fare le flebo, rassegnato, aspetta l'antibiotico come l'anticamenra della morte. Neppure combatte più di tanto quando vede che indosso i miei spidi in pelle da mezzo centimetro per evitare che mi apra le braccia a brandelli..... Questa volta temo proprio che non ce la farà. Non piango mai, neppure ai funerali, difficilmente a quelli di una persona molto cara, ma quando lo vedo così abbattutto confesso che devo trattenere le lacrime. non so cosa fare. Dicono sia a causa dell'età. Eh sì, ha 11 anni suonati. Scusate lo sfogo. Chi ha dei figli penserà che sia eccessivo, che non valga la pena avere tanto a cuore un animale, tanto più un felino, fiero, indipendente, insofferente, solitario, egoista. Ma quello che il gatto da all'uomo è una concessione, un dono, proprio perchè è strano che si affezioni alle persone, ogni volta che ti accmpagna per due chilometri prima di tornare a casa, quando riconosce il rumore della tua auto, e soltanto di quella, o il tuo passo, e ti viene incontro, quando pretende di essere accerezzato e ti azzanna se provi a smettere, quando per dimostrarti che ha imparato a salire sugli alberi ti scatta davanti e sale per due metri su ogni singolo salice del cortile per saltare giù e scattare sino all'altro.....  Razionalmente lo so, è soltanto un animale. Ma ...... Belze ................ è Belze.

Kap

mi dispiace belze........... :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

depe

Lo so cosa vuo dire avere un animale.

anche se io ho un cane, vecchiotto anche lui, e proprio vero che e difficile non affezionarsi ad un essere vivente quando vedi che la sua vita dipende da te soprattutto quando stanno male, che ti guardano con un muso che sembra chiamare aiuto e tu non riesci a rifiutare.



il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Kap

cmq cambia il titolo..........mi e' venuto quasi un colpo......... :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ciccio2000

Quando ci si lega a qualcuno o a qualcosa come ti e' successo con Belze e alla fine succede qualcosa di brutto ci si ritrova in un momento di completo disorientamento e anche a me e' successo lo stesso con Dodo il mio cane di quando ero ragazzo e non ancora sposato.

Mi dispiace davvero :(

Pero' por.......cia miseria............ >:(.............le prime 6 righe del post mi hanno fatto accelerare la pompa quasi al limite dell'infarto >:(

La vita continua dai ;)

Saluti ciccio

Kap

.......e siamo due............. :angry2: :angry2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Marvo e la Roccia

Cazzarola mi spiace anche io ho un gatto vecchiotto che però si tiene ancora bene (16 anni), posso capire come ci si sente quando capita qualcosa del genere...  :-\
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Barte

Mi spiace per il Belze..anche io ho una gatta che, guarda caso, ha proprio all'incirca 11 anni........ ormai dò scontata la sua presenza in casa, come se fosse la "bambina di casa".... ma leggendo il tuo post mi sono reso conto di quanto soffrirei se non ci fosse più..  :(

Una gatta è più facile arrivi a superare i 10, ma un maschio che stà all'aperto per arrivarci deve essere un bel guerriero........ onore a Belze (il gatto, non tu :eviltongue:)


P.S.
Ti avevo appena mandato un PM...poi leggendo il titolo pensavo che il topic parlasse di te...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Azzarola...Rambo sta male...  :-\
Cavolo mi dispiace davvero, è successo anche a me tempo fa con un gatto dimensioni vitello di nome Romeo..eh si...era proprio un bel porco, il vicinato era tutto il suo..  :)
Cmq dai non disperare, hai detto che il tuo quartiere è pieno di micini neri a zampe bianche...il tuo povero malato ne sa qualcosa..quindi avrai sempre un piccolo Belze che ti gira vicino..
Spero cmq che si riprenda, anche se a quanto pare sta abbastanza male..  :-X
Belze ti siamo vicini..

...al gatto, mica a te!!!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

bostvo

Un colpo mi è venuto anche a me... perchè hai iniziato così e inoltre non sapevo che avessi un gatto omonimo.

Mi sono rallegrato per un attimo, poi...

Ti siamo vicini.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

luccio

povero micio...mi dispiace belze :-\

antarctica



Caro Belzebelze, a mio parere hai scritto delle cose piene di sentimento che fanno onore a te e a chi ha il piacere di conoscerti.

Citazione di: belzebelze il Maggio 03, 2008, 14:34:00 PM
..... che non valga la pena avere tanto a cuore un animale, tanto più un felino, fiero, indipendente, insofferente, solitario, egoista.
Sono cresciuto nutrendo grande sensibilità e rispetto per gli animali (tutti) al punto tale che non li mangio più da oltre trent'anni.
In casa mia ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Purtroppo quando se ne vanno lasciano un gran vuoto e mia figlia non è mai sola a piangere.

Fatti coraggio e speriamo bene

antarctica
Get a ride in the wild side !

fede954

Mi dispiace davvero :-\
Ti posso capire, io avevo una cagnetta adorabile, me l'hanno uccisa avvelenandola e dopo pochi giorni mi hanno fatto visita i ladri :angry2:.....
In bocca al lupo al tuo micio!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

#13
da felino ti posso capire al 100%... e da ''adottati'' da una micia randagia ma adorabile, ti capisco anche di piu'... ma e' il ciclo della vita, e anche un guerriero un giorno sa che dovra' morire.... mi spiace tantissimo e spero che soffra il meno possibile...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Crea

mi dispiace tantissimo Belze...   :( :(
spero she soffra il meno possibile
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....