Menu principale

500 2T, animale strappabraccia

Aperto da ale19, Luglio 06, 2008, 23:00:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Crea

#15
già già
:sisi:

certo che però, la moto costa 9500$ (6076€), la innteck ne vuole 9500€,
servono 3500€ per portarla in Italia?  ???
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ciroix

la importano smontata e te la rimontano loro quindi nel prezzo, oltre allo sdoganamento, c'è anche quello ;)

ale19

già belzebelze, anche sulle mie fonti viene dichiarato che è un 2t molto "calmo" rispetto naturalmente ai vecchi 2t.. certo che rimane sempre una belva  :-X

Webbo

#18
a volte mi infervoro un po quando leggo discorsi o paragoni tra prezzo in USa e prezzo in Italia..

ragionando

se in USA costa 6.000 euro... diciamo che fanno un 10% di sconto (ma molto forse) ad un operatore che decidesse di fare da importatore per l'Italia..

ricordo che per non lavorare per la gloria bisogna mettere in conto:

- IVA (20%)
- sdoganamanto (9%)
- spese di gestione della ditta Italiana
- pagare i dipendenti
- pagare le tasse
- e non ultimo il guadagno

per l'ultima voce se voi doveste comperare un oggetto che costa 10  e lo doveste pagare in anticipo, a quanto lo rivendereste ? quanto sarebbe per voi il ricarico minimo ? Non parlo di fare la cosa per sfizio, ma farla per vivere...

secondo me molti (non commercianti) non lo farebbe per meno del 50% del guadagno, che se fate due conti non è di sicuro la scelta che ha fatto l'importatore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Regolarista

almeno il 300% è una "legge" commerciale quasi valida per molti settori

es. un litro di latte grasso viene pagato al contadino 0.30 euro poi l' industria ricava il prazialmente scremato circa 2litri e parti di burro e panna e lo rivende al litro ad 1,45  di media  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Crea

capisco di avere preso un pò con leggerezza l'argomento, ho fatto dei conti un pò veloci e alla membro di segugio,
era solo per avere un idea di quanto possa costare la spedizione di una motocicletta dagli Usa a qui, non volevo fare i conti in tasca a nessuno, anche perchè, se la prendessi non passerei certo da un intermediario, me la faccio spedire a casa.. :P
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Webbo

ah ecco, nella lista dimenticavo le spese di trasporto..   ;D

il ricarico ce l'ha di sicuro la Honda...
anche perchè dentro quella moto c'è una CRF 250 X nuova (se non erro) che va modificata e alla quale va aggiunto un motore realizzato da Service Honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

scusate, mi interessa anche la parte in cui sarebbe una moto più tranquilla?
in che senso?
cmnq siamo a 64 cv per meno di 100 kg e un motore due tempi... secondo me se la usi in mula qppena trovi un sassetto di 10 cm e apri il gas la moto vola 3 metri in alto, con o senza di te sopra...

capisco che magari potevano tirarne fuori 80, però anche quelli che ci sono mi sembrano anche troppi! ;) (e la vorrei tantissimo rossa)

per il discorso costi quoto in pieno, è anche vero che i dollaro è molto basso e quindi ci starebbe di averla a qualcosa in meno in europa, calcolando che tantissimi prodotti americani vengono venduti già da anni con il prezzo tradotto 1:1, ma non molto, io parlo di prodotti che devono solo essere spediti qui, non ricostruiti.

Barte

#23
Secondo me 9.500e è pure poco!
Costa come una cross 450...ma è un mezzo molto più particolare e che richiede non pochi sbattimenti per essere assemblato e fatto arrivare in Italia!

L'erogazione rispetto al vecchio 500 2t (uscito di produzione nel 2001) è stata, per così dire, ingentilita  ;)
In quel senso "più tranquilla"  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ale19

#24
ma il 4t è ancora molto più tranquillo!!!! secondo voi quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 2t rispetto ad un 4t?? e dove è più efficace uno e dove l'altro??? chiara la domanda??   :-[


:P :P

Astug

#25
E' chulissima(straberdante di bellezza) per dirla in barcelonese! :-*

Sapete ke è un mio "sogno" ricorrente comprarne una anno '95-'96 qui a barcelona e farne un bel motard per girare strappare asfalto tra le strade di questa città, potrei anche riuscirla ad omologare qui ;) ma mi "sveglio" e concretizzo l'idea del Xr600 traslato qui ke strapazza le stesse!

esta moto es simplemente...Cattiva :bat: :bat: