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650 o 600 al posto del 400?

Aperto da gab, Dicembre 04, 2008, 11:29:22 AM

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giuliano

Citazione di: xerex il Dicembre 07, 2008, 00:58:39 AM
se provi attrazione per la sofferenza fisica allora il 650 è la tua moto ideale per la mulattiera.
condivido!  ;D

gab

Oggi mi è balenata un'altra idea in testa. Ho trovato un bel 600 del 97 ad un prezzo onesto, pochi km e soprattutto doppia omologa. Ora il il kit motard per il 400 ce l'ho, mi ispirerebbe assai  montarlo sul 600 (dovrebbe essere compatibile al 100% giusto?) ed usarlo esclusivamente per strada e tenere il 400 per endurare. Pareri e impresisoni sul 600 motardato?

Grassie  :)

Cako

Citazione di: belzebelze il Dicembre 05, 2008, 12:51:03 PM
il 400 è un'ottima moto  ;)
p.s.: 40 km al giorno va vbene pure un 600,   :P

vai prenditi anche il 600 cm dice il belze.....
Se sei incerto...tieni aperto...

Mastho

cercati un 650 motard usato a buon prezzo e tieni il 400 per l'off  ;)

enomoto

non ricordo dove ma mi pare di aver letto il peso a secco del 400 che fosse inferiore di 4 kg dal 650, io ho il 650 e faccio enduro e ho la fissa del peso della moto , ho letto che anche tu hai il problema di quando si rovescia e si ingolfa in mulattiera, 4 o 5 kg  sembrano pochi ma x me
sono tantissimi.
tieni il 400 x enduro e vai a lavoro come ti pare ;) ;) ;) ;) ;)
uno del mucchio selvaggio

Webbo

più che 4 chili, direi non meno di 10
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enomoto

#21
non so, ma comunque fa differenza in off;  meglio che tenga il 400 in off  ;)
uno del mucchio selvaggio

Mastho

guardando le schede (ho preso il 2004), il peso a secco del 400 dichiarato è 121 kg, del 650 125 kg..  :-[

Webbo

qui abbiamo imparato a non dare molto credito a ciò che honda dichiara...
vogliamo parlare dei 61 famosi cv del 650 ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#24
Citazione di: Mastho il Febbraio 27, 2009, 21:29:09 PM
guardando le schede (ho preso il 2004), il peso a secco del 400 dichiarato è 121 kg, del 650 125 kg..  :-[

Un po di tempo fa ho pesato il mio 600 con quasi il pieno di benza se non ricordo male pesava 135 kg.
Ho ancora lo scarico originale ma un po di Kiletti ne ha persi come ne ha presi togli di qua metti di la...  ;D ::)
A me sembra un po strano che il 650 pesi solo 125 kg.  ???
gianca charly

belzebelze

10 kili e passa di liquidi ci stanno sul 600, sul 400 qualcosa di meno, sul 650 qualcosa di più  :(

Barte

#26
Il 650 enduro AE con tutto l'armamentario d'ordinanza (mascherina con faro 14", telaietto, etc etc) pesa almeno 140Kg veri  ;)

L'XR650R AE provata da MF con mascherina non originale, senza telaietto, con collettori arrow e manubrio in lega leggera se non sbaglio pesava 138,5Kg... :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

#27
Citazione di: belzebelze il Febbraio 27, 2009, 21:55:29 PM
10 kili e passa di liquidi ci stanno sul 600, sul 400 qualcosa di meno, sul 650 qualcosa di più  :(

Ciao Belze  ;) Ho pesato il 600 in ordine di marcia con tutti i liquidi  :)
Ho tolto il fanalone originale e sostituito con una mascherina Acerbis DHH quindi via telaietto ecc.
Ho tenuto la strumentazione originale mettendo il porta contakm. del 650
Ho tenuto il telaietto posteriore del parafango ma senza tafanario
Ho messo i paramani Acerbis rally pro con anima in alluminio
Ho un paramotore CRD che pesa molto ma in caso di contatto con pietre e altro salva  ;)
Ho ancora il silenziatore originale il peso ditemelo voi  :)
Manubrio Tommaselli HSA senza traversino ma con adattatori e riser
Non ho portatarga ma il targhino
Paratelaio Ufo in plastica
Adesso valutate voi i pesi la mia motoretta alla pesa era 135 kg.  :) con quasi il pieno  ;)
Scusate quasi dimenticavo  8)  il matto nel senso buono ma e matto  :P :D di Varese alias Archimede ha limato qualche grammo alla testa  :P  ;) Ciao Riky  ;) e grazie ancora  ;)
gianca charly

Barte

#28
Ho modificato il titolo visto che ormai in lizza è entrato anche il 600 :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

navaho

Forse il mio intervento sarà leggermente O.T. però ritengo possa aiutare Gab a fargli meglio comprendere la differenza che passa tra un 400 ed un 600. Il 650 non l'ho mai provato, ho però avuto un 630 Dall'Ara che effettivamente era un'altra cosa rispetto al classico 600.

Ho tenuto per un paio d'anni il 600 (m.y. '96) e da qualche mese ho preso un 400 (m.y. '99): il peso dichiarato da Honda per le due moto è rispettivamente di 130 kg e 121 kg a secco: secondo me sono dati verosimili; considerando i circa 10 kg di benzina, gli oltre 2 kg d'olio e il liquido freni si arriva facilmente ai circa 145 kg per il 600 e 135 kg per il 400 (ovviamente senza tener conto degli "alleggerimenti" che spesso e volentieri vengono effettuati, specialmente da chi fa off).

Lo scarto di peso quindi può sembrare irrilevante (come è stato anche detto negli interventi precedenti) ma vi assicuro che nell'uso le due moto, seppur simili esteticamente, sono in realtà completamente diverse: a parte ruote e forcellone, è la ciclistica secondo me il vero fiore all'occhiello del 400 che, con i quasi 11 cm in meno di interasse, facilita enormemente la maneggevolezza e lo fa sembrare quasi una libellula in confronto al 600 (in mulattiera poi tutto viene più facile).

In sintesi, se nell'uso in off ti trovi bene col 400 (che già hai) pensaci bene prima di sostituirlo con un 600, o con un 650: piuttosto, se è solo per andare al lavoro, prenditi uno scooter usato, come peraltro ti è già stato suggerito.