Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaMO

#525
Non è che le riviste fanno vedere cio che la gente vuole? Io voglio credere che le persone, razionalmente, scelgano cio che preferiscono.....e non che ci siano dei gran pecoroni a farsi guidare da pochi....montoni. Almeno per l'argomento moto. Poi, facile, mi sbaglierò

Per le moto ammericane... Argomento Gia sviscerato piu volte. Da noi non arriveremo mai ad omologarle x le note beghe inquinatorie....e sfido chiunque ad immatricolarle passando x altri paesi o come esemplare "unico". Direi che il gioco non vale la candela.

Bisognerebbe provare ad importare il solo motore in vendita in USA....Non ho idea della trafila e dei prezzi dovuti con spese, dazi, ecc....Magari fossero i 6.800€ citati!

E comunque....un'XR650L "fatta in casa" ....con i pezzi vecchi presenti sul mercato....ti garantisco che da' gran soddisfazioni



Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

RobertCross

#526
La massa non sceglie ciò che preferisce.
Scelglie ciò che viene proposto o pubblicizzato.

Adesso i listini sono pieni di endurone  bicilindriche, il marketing spinge su quello e si creano le mode.
Spesso perché quell' oggetto è quello su cui le case possono marginare di più.

Stesso discorso per le auto.
Le case fanno più margine sui suv ed ecco che nei listini ci sono praticamente solo quelli e il marketing li pompa.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

Il futuro XR è Gia qui
https://youtu.be/4orbPCZSV3Y?si=DmhxMmeSyq14nEfJ

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


uncleroby

#528
Citazione di: LucaMO il Agosto 26, 2024, 09:17:10 AMIl futuro XR è Gia qui
https://youtu.be/4orbPCZSV3Y?si=DmhxMmeSyq14nEfJ

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk



In realtà la XR Tornado è presente da decenni nel listino Honda del Sud America, hanno solo aggiornato da 250 a 300cc.

Sic transit Gloria Mundi... :(
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

Se quella "XR300" sarebbe il futuro, vado subito a suicidarmi al cesso.
Forcella che manco il Malaguti del '78, motore raffreddato ad aria con la potenza espressa in somari, non in cavalli. Cerchi di latta. Sovrastrutture arronzate con statte e staffette, che se te casca la moto da ferma i pezzi li devi cercare col cane da valanga, per quanto schizzano lontano.

No.

Quella è la solita robaccia economica per il mercato del terzo mondo, dove si comprano qualsiasi cosa si accende e cammina in qualche modo. Perdonatemi, le mie aspettative sarebbero leggermente più alte.

P.s. se fai la moto storica con FMI o con ASI, e la registri negli appositi portali, circoli ovunque senza manco pagare il ticket. Io, con la mia Ford Puma del 2022 ibridelettricrisparmiosagreensalcazzo, per entrare in AreaC a Milano, pago. Col Transalp del 91, no. Meditate, gente, meditate...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.