Menu principale

Mi son preso il Beach Buggy

Aperto da lelef, Agosto 11, 2009, 17:41:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Citazione di: Bracco il Agosto 11, 2009, 18:22:53 PM
:ahh: :nonsifa: Un pò di attenzione please.  ::)

Salut


Ho anticipato i tempi...........tanto lo so che lo fara' cosi'............... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

lelef

http://en.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Corvair
motore molto usato anche per aerei ,tanto robusto e potenziabile quanto sfortunata la macchina che lo montava, ci van bene i cilindri del vw ed un'infinità di turbine diverse quindi rinfrescarlo costa poco ,un blocco completo negli states vien via da i 100 ai 500$ ,sicuramente qualsiasi motorizzazione ci andrà non manterro il cambio originale.

gianpivr

100-500$ ?!?!? A quel punto il tuo ragionamento non fa una grinza considerando che per il 2.4 di cui prima ci si deve spendere almeno 3000 euro...
Grande lelef, sono proprio curioso di vedere come procederanno i lavori, e se compri sto motore corvair e lo devi aprire, mi raccomando, documentazione fotografica please, non conosco nulla di macchine e motori americane ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Weilla vedo solo ora l acquisto LeLef!!!!!!!!!!  ;D

E adesso...GOOOOOOOOOOO!

Ci sono svariate discussioni sui buggy sul sito di Maggiolini in cui posto/leggo abitualmente, tra cui quella di un utente che stà sistemendo la sua:

eccola  http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=10605&sid=b1396a6df5c492839ab71835ab2ff0c6

::)

belzebelze

Citazione di: gilleslalay il Agosto 11, 2009, 20:08:19 PM
Si ma fallo rosso con cappottina gialla  ;D
e poi? ce lo giochiamo a birra e salsiccia?  :D ;D ;D :D
Bello Lè  ;)

Barte

Citazione di: lelef il Agosto 11, 2009, 23:48:20 PM
http://en.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Corvair

Pensavo che avessi sbagliato a scrivere ed intendessi un motore ex-Corvette   ;D

Se cambi idea ti posso dare il contatto di un ragazzo che vende un V8 5.7 HEMI seminuovo  :diavolo2:
..però poi dietro gli devi mettere la wheelie bars altrimenti impenni peggio che con l'XR   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

 :) bellissima idea, mi metto comodo ad aspettare la rinascita!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef


Barte

#23
:megalol:

Non guardare troppo youtube altrimenti ti verranno strane idee  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mario

#24
Citazione di: tacco il Agosto 11, 2009, 19:59:56 PM
Che figata! Assolutamente fuori dagli schemi. Una volta terminata come minimo ti viene voglia di andare a trovare belzebelze per un bel giro in spiaggia!

Potrebbe essere adatta anche ad un LIBIA XR-tour con Mario...auto da ricognizione per trovare i migliori passaggi sugli erg.  ;D

Potrebbe, sarebbe un'ottima idea anche se la tendenza è un po' quella dell'enduro, cioè il mezzo di Lelef starebbe a questi questi nuovi buggy da sabbia come l'Xr600 sta agli arancioni



Cmq questi qui lì ho già visti in Tunisia e mi stava frullando l'idea di fare 3/4 giorni giù tutta sabbia, deve essere una figata

Lelef, fammi capire una cosa, su un monoblocco Corsair monteresti testa cilindro pistone biella VW ?? Cambio automatico ??

......nati non foste a viver come bruti.....

lelef

#25
solo i cilindri quelli vw , c'è ampia scelta di kit per  cilindrate, pistoni e compressione sono reperibilissimi e costano veramente poco (solo che ne vanno messi 6 invece che 4) si risparmiano pure 300g di peso  :D comunque non è una mia idea ma una pratica comune per quel motore ,ci sono pure kit turbo per arrivare a 450-480 cv ma a me basta la metà.
poi sarà tutto da vedere è un progetto mirato a spender poco.
quello che hai messo in foto è un go pro cicciotto, l'evoluzione dei buggy base vw di 40  anni fà sono i sandrail.
la forchetta di divario prestazionale nelle auto da off non è assolutamente paragonabile a quanto è avvenuto nel settore moto,poi alla fine  per me l'importante è divertirsi.
Passo corto, meno di 500kg di peso e quasi 200cv come ricetta della nonna mi sembra ancora molto attuale  :-*

per il cambio probabilmente quello dei pulmini vw (stessi attacchi solo più robusto) oppure, ma 'è da lavorarci un pò, il sei marce audi/skoda che pare anche più compatto permettendomi di posizionare il motore più centrato e di sicuro regge tranquillamente i cv

mario

Citazione di: lelef il Agosto 13, 2009, 09:59:21 AM

Passo corto, meno di 500kg di peso e quasi 200cv come ricetta della nonna mi sembra ancora molto attuale  :-*


Alla faccia dell'attuale, avresti un rapporto 2,5 che è più che ottimo.

cmq ok per i sandrail, ma il mio discorso è che in questo periodo in Tunisia trovi solo i Gpo (o cloni) e sono questi cicciotti che ho postato. Certo che se tu un giorno decidessi di spendere il tuo tempo a mettere su un sandrail.........se ne potrebbe parlare, anche non immatricolato per fare i gadani nel deserto, libido maxima
Sicuramente http://www.dunebuggy.com/ lo conosci già
......nati non foste a viver come bruti.....

lelef

#27
ci son diventato matto ma alla fine ho trovato il motore per il giocattolo.
Il raffreddamento a liquido non mi faceva impazzire ma è un gioiellino ingombra pochissimo e l'ho pagato poco, diciamo che il rapporto spesa /cv è 1:1
Una minibomba subaru impreza wrx  :)

franzer

Citazione di: gilleslalay il Agosto 11, 2009, 20:08:19 PM
Si ma fallo rosso con cappottina gialla  ;D

altrimenti ci arrabbiamo!

Grande! Grande! Grande! Ottimo acquisto!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.